- 0
3.4 Ripristino lingua Inglese
-
Chi sta navigando 0 utenti
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.
Domanda
phiberx
Ciao ragazzi,
volevo postare un'informazione che non ho trovato qui su invisionita, ma che personalmente mi è servita a risolvere un piccolo problemino. Spero sia attinente allo spirito del forum.
Premetto che in passato, per inserire la lingua italiana nella board avevo seguito la procedura consigliata su invisionita: duplicare la lingua e proteggere quella inglese. Andata perfettamente
Poi mi mancava il blog, che era rimasto in Inglese. In pratica ho usato il file .xml (preso da invisionita: grazie grazie grazie per il bel lavoro!) per aggiornare la lingua del blog alla versione italiana: look and feel > manage languages > Upload language pack from your computer
Anche se l'inglese era protetto è stato sovrascritto...e mi mostrava l'italiano anche selezionando Inglese nel front-end!
Pensavo di dover ricaricare il pacchetto Inglese, ma non l'avevo....
Ho trovato una procedura su un sito, che mi ha risolto facilmente il problema:
------------------------------
Dopo aver caricato il file o i file, bisogna ripristinare la lingua Inglese, in quanto va a sovrascivere anche quella, ma non è un problema, con una piccola query si può rispristinare. Si procede in questo modo:
ACP->Support ->SQL Management - >SQL Toolbox, Andare in fondo nella finestra->Manual Query->Advanced Users Only ed inserire il seguente comando
UPDATE core_sys_lang_words SET word_custom = '' WHERE lang_id = '1';
infine ricostruire la cache del linguaggio con quest'altra procedura:
ACP->System->Tools & Settings->Cache Menagement->Lang_data-> clicca a destra sulle freccette verdi circolari.
------------------------------
Si può usare sempre evitando di fare una copia della lingua inglese? Oppure il ripristino ha funzionato proprio perché l'inglese era protetto?
Link al commento
Condividi su altri siti
2 risposte a questa domanda
Messaggi raccomandati