Vai al contenuto
  • 0

Assistenza a pagamento di InvisionPower


Studio154 Fotografia Roma

Domanda

Qualcuno di voi può spiegarmi cosa accadrebbe se non si dovesse più sottoscrivere l'assistenza a pagamento di InvisionPower?

Sto nutrendo seri dubbi in merito e vari sospetti di malafede in loro...

Da due anni pago e, di solito, entro 3/5 giorni il problema viene risolto.

Ovviamente più le conoscenze da parte mia avanzano e di meno ho bisogno di loro.

Quando ne ho bisogno evidentemente il problema è serio!

Ora quale è il dubbio che mi viene?

Non è che sono solo un beta-tester pagante?

Sino ad oggi avrò segnalato almeno una ventina di bugs avendoci perso molto tempo e questo pagando di tasca mia.

Stranezze e coincidenze riscontrate nell'assistenza:

1. Tutorial inesistenti e fatti malissimo oppure molto banali

2. Ad ogni richiesta seguono almeno 3 email di domanda utili solo ad allungare il brodo (passano 2 giorni considerato anche il fuso orario)

3. Aggiornamenti continui e, spesso, pieni di bugs

4. Mod e app sul marketplace indescrivibili e malfunzionanti dausa spesso di bugs (perchè li vendono senza testarli)

Torno alla domanda per la quale mi apetterei da voi una risposta/consiglio:

A cosa serve pagare l'assistenza?

Cosa succede se non la si ha?

Si ha comunque diritto ad interventi urgenti gratuiti essendo loro clienti?

Grazie mille ma se è così preferisco dare questi soldi in beneficienza...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao!

 

In questi ultimi mesi ho dovuto fare diverse volte il restore del backup del forum per un problema con caratteri accentati sbagliati. Affiancato da un programmatore professionista abbiamo avuto bisogno di contattare l'assistenza di iPBoard diverse volte.

 

Rispetto agli anni precedenti ho notato che bisogna continuare ad insistere fino a quando il supporto del primo livello (che secondo me è una qualsiasi persona senza chissà quale esperienza di programmazione) passa il ticket ad un livello più alto, dove finalmente si trovano persone competenti che nel giro di qualche ora ti sistemano il problema definitivamente (a dir la verità questa persona competente è sempre la stessa).

 

I tempi di risposta rispetto ad una volta si sono allungati parecchio. Se nei mesi precedenti, dopo qualche ora, rispondevano al tuo messaggio, ultimamente bisogna aspettare anche più di 24 ore (mi è capitato tre volte in questo ultimo periodo).

 

L'unico supporto veloce resta quello del problema critico.. in questo caso la risposta arriva nel giro di 5 minuti, però si perde più tempo a convincere  "l'assistente" di primo livello che il problema è legato alla loro board, che non quello impiegato dall'altra persona più esperta a risolverlo.

 

Probabilmente hanno troppe persone che chiedono supporto e cercano di rispondere solamente a problemi più urgenti, cercando di tagliare corto sugli altri ticket.

 

Quando ho acquistato il cms due anni fa secondo me erano molto più seri e veloci a rispondere. Il problema veniva risolto nel giro di poche ore.. adesso non più!

 

Ciaoo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Secondo me l'assistenza non è male, ma forse per noi straniere c'è qualche difficoltà in più di comunicazione.

In ogni caso è vero che se la board fosse meno buggata ci sarebbero molte meno richieste e molti meno problemi a fornire un'assistenza di buon livello.

Esiste ancora una sorta di macchinosità in molti processi, primo fra tutti quello dell'import della lingua.

Io ormai faccio degli upgrade preferibilmente solo dalla (per esempio) 3.3.4 alla 3.4.4 che si presuppone essere stabili, evito sempre la .0 e la .1

 

In  ogni caso si può criticare molto, ma la verità è che il mercato non offre tutta questa scelta per chi ha necessità di avere una board professionale, non sto più seguendo vbulletin, ma ad esempio xenforo che si stava affacciando alla fine sembra impantanato (ma ripeto non conosco la concorrenza perchè ormai non mi interessa). Forse questa mancanza di concorrenza non permette di mantenere il livello sempre al top, e si fanno (magari anche a causa della crisi) delle scelte mirate anche a contenere i costi di gestione di un apparato di sviluppo che non deve essere proprio uno scherzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

A cosa serve pagare l'assistenza?

Cosa succede se non la si ha?

Si ha comunque diritto ad interventi urgenti gratuiti essendo loro clienti?

Grazie mille ma se è così preferisco dare questi soldi in beneficienza...

 

io ho acquistato nel 2006 la licenza perpetua che dava e da' diritto a tutti gli aggiornamenti... nn ho mai pagato l'assistenza (che scadeva dopo un anno)...

 

tutti soldi risparmiati...

 

ovvio che nn hai alcun diritto... all'assistenza... ma tanto... trovi tutto in rete... piu' o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io ho acquistato nel 2006 la licenza perpetua

 

Ciao piripicchio licenza perpetua? Cioè? Io pago 95 dollari per assistenza e aggiornamenti... di che tipo di liecnza parli? Sarebbe fantastica!

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

non esiste piu quella licenza.

come mai 95?

Probabilmente oltre a IP.Board ha anche la IP.Gallery e altri add-ons, comunque sia, io devo dire, che anche con l'assistenza gratuita ho sempre avuto il supporto che mi serviva.

Probabilmente, è stato inserito il supporto a pagamento per le numerose richieste, e sinceramente mi vedo arrivare anche da me, molta gente imbranata che non ha la minima idea di dove mettere le mani, anche solo per cambiare nome al forum, quindi mi immagino visto che sono il supporto ufficiale, con che clienti hanno a che fare tutti i giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.