Vai al contenuto

Modificare dimensioni board

Featured Replies

Inviato

Come da titolo sapete dirmi come modificare le dimensioni della board? Diciamo che vorrei "restringere" un pò la larghezza del forum e della home

Inviato

in ipb_styles.css 

consiglio di mantenere una dimensione fluida e fare meno modifiche possibile

Meglio duplicare / creare nuovo skin set e lavorare sul duplicato (nuova_ IP.Board) , lasciando inalterata la skin originale

/* LAYOUT */#content, .main_width {margin: 0 auto;/* Uncomment for fixed *//*width: 980px;*//* Fluid */width: 87% !important;    min-width: 960px;}
la sidebar laterale ha dimensione fissa, si può cambiare ma "con attenzione"

Modificato da gianpiero

Inviato

perche consigli fluida?

io preferisco il contrario, larghezza fissa

Inviato

perchè si adatta a qualsiasi monitor
in questo modo inoltre posso stringere la finestra del browser sul mio monitor senza che si tagli il layout fino alla minima fissa definita

per i siti non forum preferisco il layout fisso, per avere una impaginazione costante e prevedibile dato che mi piace impaginare immagini a lato sinistro e non solo testo ( stile giornale)

Inviato

infatti io di solito sono abituato a siti misti, e quindi scelgo il fisso, ma qui invece ho lasciato il fluido.

prossima generazione avremo i responsive (gia vista una skin)

Inviato
  • Autore

Perfetto grazie 1000 ci sono riuscito ^_^ Ora non è che potreste dirmi come modificare lo sfondo? (premetto che dovrei apportare qualche modifica alla skin e non so dove mettere mani nell'ipb_styles.css, continuo quà o devo aprire una nuova discussione??)

• 1 mese dopo...
Inviato

ragazzi io non riesco a trovare questo codice, trovo questo

* LAYOUT */#content, .main_width {	margin: 0 auto;}/*#header_bar .main_width, #branding .main_width, #primary_nav .main_width { padding: 0 10px; }*/#content {	background: #fff;	padding: 20px;	line-height: 120%;	-webkit-box-shadow: 0 5px 9px rgba(0,0,0,0.1);	-moz-box-shadow: 0 5px 9px rgba(0,0,0,0.1);	box-shadow: 0 5px 9px rgba(0,0,0,0.1);}
Inviato

ragazzi io non riesco a trovare questo codice, trovo questo

devi modificare la parte html e trovare width:1100px poi cambi come vuoi.

ci sono altri stili applicati con width: 70% e min-width: 960px ma sono secondari (#ipbwrapper)

Inviato

la parte html??? non capisco... il file è ipb_styles.ccs

Inviato

scusami mi ero scordato... nel globaltemplate trova style="width:1100px" e modificalo. è valido solo per la "modalità" normal del tema personalizzato che hai installato!

Inviato

se eiesco ci guardo domani

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.