Vai al contenuto
  • 0

Ho bisogno di assistenza per language


gianpiero

Domanda

Ho fatto l'upgrade alla 3.4.3 è andata liscia come l'olio ( sgrat ...)

 

Adesso è l'ora della lingua. Voglio caricare SOLO la lingua forum, non tradurre la lingua dell'admin

 

La mia situazione in ACP è la seguente:

 

English (USA)  en_US
    

Italiano  it_IT

 

 

  1. Per favore ditemi il nome del pacchetto da scaricare, le dimensioni, il link alla pagina - che non possa sbagliarmi come un alunno di scuola elementare :D
  2. Cosa faccio del mio italian attuale ? Lo elimino come se fosse una nuova installazione e poi seguo la guida ?
    http://www.invisionita.it/forum/topic/4881-downloadtraduzione-italiana-ipboard/?p=25524

 

 

NOTA: io non sono in UTF-8 ma per questo problema mi arrangerò dopo manualmente.

 

Saluti

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

se carichi solo i 3 pacchetti che contengono la parola public ti sovrascrivera il tuo italiano attuale

l inglese ce l hai protetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

no, non è protetto. Una volta si è sovrascritto

Si riesce a progettere lavorando sul db ?

Quando  l'ho sovrascritto poi non ricordo se ho fatto rebuild o lanciato la query

 

Se si riuscisse a proteggere sarebbe meglio

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

c e in campo nel database che messo a 1 la protegge.

comunque se aspetti domani cerco ancora un altro metodo alternativo usando il translate externally

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

lavorando in locale...

 

con lingua inglese protetta non ci sono problemi, va a scrivere l'italiano appena creato e vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

ti servono i files che ho in  \lang_cache\2, che sono italiano  appena creato ?

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

c e in campo nel database che messo a 1 la protegge.

 

questo passo/istruzione sarebbe da mettere bene in evidenza nelle istruzioni in sezione download

risolve un bel po' di dubbi ed evita i "casini"

 

Cercare la tabella

inv_core_sys_lang

 

nella riga della lingua inglese en_US sulla colonna lang_protected mettere 1 al posto di 0

 

post-550-0-78006600-1362339945_thumb.jpg

 

 

Ho caricato i tre pacchetti grazie ai traduttori  !!!

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il discorso è questo.
mi è capitato di proteggere una lingua dal database e questa continuava a  non risultare protetta.
forse colpa mia perchè non avevo fatto un racache totale di applicazioni e moduli dell'admin

il discorso del translate dovrebbe funzionare cosi. io ti fornisco i file della traduzione in php che prelevo dalla cartella cache della cartella in cui ho la traduzione. tu fai translate externally nella tua lingua che vuoi tradurre. ti chiede di creare una cartella translate nella root del forum. ci copi dentro i miei file sovrascrivendo quelli esistenti.
Poi nella zona lingue vedrai che ti continua ad apparire il messaggio per il quale hai una traduzione nella cartella translate. Clicchi sul link, e ti chiede di selezionare quelli che vuoi importare (perchè poi alla fine vengono scritti nel database).
Fai e via.

Io per ora non ho connessione quindi non ti posso fornire i file php. Basta che nella tua board in locale ti installi la traduzione e te li esporti.

:)

Tra l'altro con questo metodo puoi importare solo i publi e non gli admin nel caso ti venissero fornite insieme. Domani aggiorno il tutto.


vedi anche qui http://community.invisionpower.com/topic/373125-french-language-pack/#entry2369078

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

avevo già fatto un translate externally una volta per test e funziona , oltre ad essere un modo "sicuro"
 

 

Basta che nella tua board in locale ti installi la traduzione e te li esporti.

 

infatti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
mi è capitato di proteggere una lingua dal database e questa continuava a  non risultare protetta.

 

vero ! capitato anche a me, era 1 ma in ACP non era protetta, cioè si poteva tradurre in ACP

secondo me capita quando si viene dagli upgrade da vecchie board

 

infatti io ho cancellato l'inglese  per sbaglio sulla board on line , mentre credevo di lavorare in locale :D

poi ho creato una lingua nuova copia dell'italiano che era l'ultima rimasta

sono andato in FTP ho rinominato la cartella in lang_cache in 1

ho aggiustato il locale ed il nome della lingua in ACP

ho fatto rebuild xml ed ho ricreato la lingua inglese originale

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.