Vai al contenuto

Tabella Aggiuntiva nel Forum View


BomAle

Messaggi raccomandati

ESEMPIO: http://www.invisionita.it/forum/forum/71-guide-ipboard/

Per poter inserire una tabella nella visualizzazione del forum potete utilizzare il seguente codice...

<!-- ::: TABELLA TEMPLATE INIZIO ::: -->		<div style="padding:7px 7px 7px;"class="ipsFilterbar maintitle">TITOLO TABELLA</div>		<div class="ipsBox"><div class="ipsBox_container"><table class="ipb_table topic_list hover_rows">		<tbody>			<tr class="header">				<th width="30%">titolo colonna 1</th>				<th width="30%">titolo colonna 2</th>				<th width="40%">titolo colonna 3</th>			</tr>			<tr>				<td>contenuto colonna 1				</td>				<td>contenuto colonna 2				</td>				<td>contenuto colonna 3</td>			</tr>		</tbody></table></div></div><!-- ::: TABELLA TEMPLATE FINE ::: -->

 
Ora se volete aggiungerlo a un forum specifico vi consiglio di operare con le seguenti istruzioni
1.      ACP >  Look & Feel  >   Manage Skin Sets & Templates  > SCEGLI il tema > Add New Bit
Nel popup alla voce "Template Bit Name:" inserite "tabellaID" sostituite ID con l'id numerico del forum dove inserire il codice (in modo da diversificare le diverse tabelle per id)
Add to Group: ---> skin_forum
Add
2. Inseriteci all'interno il codice della tabella in html (è possibile adoperare la logica dei template studiata dal team invisionpower)
3. Per poter richiamare la tabella nel template inseritelo in questo modo nel file Forum View > forumIndexTemplate

<if test="$forum_data['id'] == ID">{parse template="tabellaID" group="forum" params=""}</if>

--------
Le possibili posizioni nella pagina sono svariate però vi scrivo di seguito alcuni esempi...
recatevi nel forum view > forumindextemplate e cercate

	<else />		{$forum_data['description']}	</if>

e aggiungete dopo

<if test="$forum_data['id'] == ID">{parse template="tabellaID" group="forum" params=""}</if>
Modificato da Skillman_92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami per la mia domanda stutipa per ID te intendi il numero crescente di tema . ( esempio ) se io vorrei cambiare il terzo tema come ID devo mettere 3 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante vedere come hai catatterizzato con colori diversi i differenti tag

mi piacerebbe che me lo spiegassi bene, vorrei poterlo inserire nel css im modo che sia valido per qualsiasi forum

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami per la mia domanda stutipa per ID te intendi il numero crescente di tema . ( esempio ) se io vorrei cambiare il terzo tema come ID devo mettere 3 ?

io per id intendo la parte numerica che indentifica l'url del singolo forum ... /forum/333-......

 

interessante vedere come hai catatterizzato con colori diversi i differenti tag

mi piacerebbe che me lo spiegassi bene, vorrei poterlo inserire nel css im modo che sia valido per qualsiasi forum

					<style type="text/css"> 						/* TAGS STILE */						td > a[href*="configurazione"] {							  background: #7BA60D !important;							}						td > a[href*="codice"] {							  background: #AF286D !important;							}					</style>

per scrivere il codice mi sono state di aiuto sapere cosa sono i Selettori di attributo e i Combinatori del Foglio ... per il resto la guida parla chiaro è completa (e come aggettivo sminuisce le sue proprietà).

Ho utilizzato questo metodo per differenziarli perchè attualmente non trovo un altro semplice modo con php per farlo. potresti provare con lo striping ma non ti dà la scelta di colorarlo come speri.

per utilizzarlo in qualsiasi forum lo puoi inserire nel ipb_style.css posizionandolo a piacere. puoi anche metterci un'icona affiancato al tag volendo che per alcuni potrebbe tornare utile

					<style type="text/css"> 						/* TAGS STILE */						td > a[href*="configurazione"] {							  background:  url(".../config.png") no-repeat center left #7BA60D !important;                                                          margin-left:20px;							}						td > a[href*="codice"] {							  background: #AF286D !important;							}					</style>

Poi ho notato che il 1° tag usato come prefisso viene riportato nell'elenco dei tags usati nel topic... per evitare questo si può usare il php (quindi se la condizione di suffisso si verifica allora esso non appare nella lista ma come prefisso). e purtroppo ora non ho tempo ma se vuoi apro appena posso un topic che riguarda questa modifica nei tags ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, capito benissimo

occhio che non è margin ma padding per mettere un immagine

 

				/* TAGS STILE */						td > a[href*="sorvegliato"] {							  background:  url("{style_images_url}/icon_share.png") no-repeat center left #03fae6 !important;                                                          padding-left: 20px;							}
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.