Vai al contenuto
  • 0

Ecatombe di utenti: trasformati in guest_

Caffpow

Domanda

Messa così sembra la  trama di un film sugli zombie. :ph34r:

Ma sta capitando una cosa molto strana. Diversi utenti, per ora ne ho contati 2, perdano il controllo dell'account, diventando dei guest.

Sono riuscito a contattare uno dei malcapitati, e mi ha riferito che avendo dimenticato la password e non riuscendo a recuperarla, ha effettuato una nuova registrazione tramite facebook usando lo stesso nick...

Non mi ha saputo dire se il suo account era già guest quando ha provato a collegarsi, ma la cosa che mi sta insospettendo è che ci sia un errata gestione delle registrazioni tramite facebook, che va a sovrascrivere gli account precedentemente presenti aventi lo stesso nome.

Ma poco fa mi sono accorto che anche il nuovo account creato con facebook è diventato guest... quindi non so più cosa pensare...

Chi mi sa aiutare per risolvere questo mistero?

Grazie.

Modificato da Caffpow
Link al commento
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

non è impostato come guest, ma come nuovo utente. che è un gruppo limitato per via del sistema di convalida/benvenuto. E comunque non ci sono stati problemi al login o al pasaggio da un gruppo all'altro, ma il problema pare essersi presentato di punto in bianco.

Gli account anche se guest non sono conteggiati nel gruppo ospiti.

Modificato da Caffpow
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

nell'acp non sono in nessun gruppo, neanche in ospiti... i nick hanno il prefisso "guest_" e suffisso "_*" esempio: Guest_pippo_*

per ora ho contato solo due utenti, spero (ecatombe è un po' esagerato :D), ma non vorrei che il problema si propaghi ad altri.

Non ho comunque idea da cosa sia dovuto. per ora ho disabilitato le registrazioni da Facebook e twitter, se si ripresenterà il problema almeno li escludo come causa del problema.

Modificato da Caffpow
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

no, ma non credo siano stati eliminati utenti a caso. Non so. Non posso vedere neanche i log per verificare, non sono un admin con pieni poteri.

Chiederò di controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti