Vai al contenuto

Ecatombe di utenti: trasformati in guest_

Featured Replies

Inviato

Messa così sembra la  trama di un film sugli zombie. :ph34r:

Ma sta capitando una cosa molto strana. Diversi utenti, per ora ne ho contati 2, perdano il controllo dell'account, diventando dei guest.

Sono riuscito a contattare uno dei malcapitati, e mi ha riferito che avendo dimenticato la password e non riuscendo a recuperarla, ha effettuato una nuova registrazione tramite facebook usando lo stesso nick...

Non mi ha saputo dire se il suo account era già guest quando ha provato a collegarsi, ma la cosa che mi sta insospettendo è che ci sia un errata gestione delle registrazioni tramite facebook, che va a sovrascrivere gli account precedentemente presenti aventi lo stesso nome.

Ma poco fa mi sono accorto che anche il nuovo account creato con facebook è diventato guest... quindi non so più cosa pensare...

Chi mi sa aiutare per risolvere questo mistero?

Grazie.

Modificato da Caffpow

Inviato

System Settings >

System >

Social Media and Sharing

Default member group

controlla che non sia settato su guest

Inviato
  • Autore

non è impostato come guest, ma come nuovo utente. che è un gruppo limitato per via del sistema di convalida/benvenuto. E comunque non ci sono stati problemi al login o al pasaggio da un gruppo all'altro, ma il problema pare essersi presentato di punto in bianco.

Gli account anche se guest non sono conteggiati nel gruppo ospiti.

Modificato da Caffpow

Inviato
  • Autore

nessuno ha idea da cosa può dipendere?

Grazie

Inviato

ma a quanti utenti e' successo? li vedi nell acp con quale nome e in quale gruppo?

Inviato
  • Autore

nell'acp non sono in nessun gruppo, neanche in ospiti... i nick hanno il prefisso "guest_" e suffisso "_*" esempio: Guest_pippo_*

per ora ho contato solo due utenti, spero (ecatombe è un po' esagerato :D), ma non vorrei che il problema si propaghi ad altri.

Non ho comunque idea da cosa sia dovuto. per ora ho disabilitato le registrazioni da Facebook e twitter, se si ripresenterà il problema almeno li escludo come causa del problema.

Modificato da Caffpow

Inviato

sono utenti cancellati. che avevano il nome che trovi dopo Guest_***********

sei solo tu l'admin?

Inviato
  • Autore

no, ma non credo siano stati eliminati utenti a caso. Non so. Non posso vedere neanche i log per verificare, non sono un admin con pieni poteri.

Chiederò di controllare.

Inviato

quando si cancella un utente succede quello di solito