Vai al contenuto

L'app di IPS per il sito in mobile - è un sistema giusto?


najaru

Messaggi raccomandati

il discorso si è un po' allargato e non vedo il confronto

 

comunque riepiloghiamo riassumendo, correggimi se sbaglio:

a te non piace che IPB prima ti venda la licenza per utilizzare il suo software, che tu usi per far girare il tuo forum ed il tuo sito e poi in modo - diciamo - poco etico attraverso il tuo sito venda prodotti a terzi , giusto ? In linea di massima se solo questo è il punto allora sono d'accordo

 

Sulla utilità di Tapatalk e applicazioni dedicate per navigare ove si può già fare benissimo su software diciamo standard ( browsers) resto sempre un po' perplesso; ma questo è un mio personale punto di vista e tale resta

 

Il banner per la vendita dell'app per IPhone dovrebbe almeno valere un buono sconto ( da IPB verso di te) se utilizzato da qualcuno dei tuoi visitatori per scaricare l'applicazione attraverso il tuo sito

 

IPB comunque potrebbe risponderti che se qualcuno scarica la app per Iphone migliora la sua esperienza di navigazione anche sul tuo sito: è un po' una forzatura ma è quella alla quale siamo da sempre abituati quando si parla di Apple ove, per ogni cosa che fai, c'è la app apposita anche se si può vivere benissimo senza. Ma si sa: Apple vive di questo, gli utenti Apple vivono di questo e IPB sfrutta la situazione

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che tapatalk come applicazione si può installare gratuitamente. fatti anche qui su invisionita e attiva ma e la loro applicazione che fa vedere questo sito e tu utente devi comprare la loro applicazione , potrai leggere tutti i forum che hanno installato tapatalk............

 

Ma qui non è la stessa cosa ? Tu non sei obbligato a installalre Tapatalk sul server, è vero,  ma lo fai per migliorare l'esperienza degli utenti e quando io vado sul sito di  Invisionita con il mio Android muletto mi compare la finestra:

 

" La pagina all'indirizzo http://invisionita.it indica: This forum has an app for Android. Click OK to learn more about Tapatalk."

 

La sola differenza è che hai deciso tu di mettere Tapatalk perchè sai che molti Androidiani usano Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

L'applicazione di InvisionPowerBoard su AppStore non appare più, infatti sul nuovo template sembra che l'abbiano rimosso:

post-2-0-56462900-1360270737_thumb.png

Inoltre adottare Tapatalk potrebbe essere un'ottima scelta, anche se, adottare una applicazione ad-hoc costa di più che assumere un ragazzo di 15 anni e giocare con eclipse e farla da solo.

Inoltre il sistema di visualizzazione di tapatalk mi pare un po troppo rozza, almeno per quanto riguarda Android.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si gianpiero, è sostanzialmente come hai scritto tu.

Non trovo giusto che vi sia un passo obbligato e che senza intervento sul template non si possa togliere. Loro lo hanno messo e basta, senz aneanche avvertirci di questa cosa, e che porta tramite i nostri siti ad incassi diretti a loro. E'' vero che loro per sviluppare l'app hanno investito dei soldi, ma perchè devono recuperare i soldi in questo modo? Io e te che non abbiamo iphone, come avremo potuto accorgerci di questa cosa? ti hanno avvertito? a me no.

Ci sarebbero gli estremi per un'azione legale. Questo a me non interessa assolutamente, ma è questione di rispetto, soprattutto per un software che si paga. Hai presente il giro di soldi che ci potrebbe essere? i siti che fanno 50.000 visite al giorno, anche se il 5% sono su dispositivi portatili apple, sono comunque 2500 persone AL GIORNO che vedono quel banner...... moltiplicalo per tutte le community........

Comunque lasciamo perdere. Tra l'altro Askancy ha in effetti fatto notare che l'hanno rimossa, ma ancora peggio!!!! ora tutti quelli che l'avevano comprata? vabbe.... non ho parole

Allora, si, io preferisco il sistema Tapatalk intanto perchè funziona mooooooolto meglio, e perchèè è scelto da me. Dello stesso non mi piace il fatto che siano gli utenti a dover comprare la loro app (anche se io posso guadagnarci una percentuale sulle vendite) , preferirei comprare un canone che mi permette di offrirla almeno gratuitamente ai miei utenti. Poi ovviamente è migliorabile, ma non si può pretendere tutto.

---------------

Di dico poi che forse noi siamo vecchiotti (senza offesa nei tuoi confronti), ma le app per determinati ambienti di tipo tecnologico e lavorativo, possono essere fondamentali e molto utili a dimostrarsi all'avanguardia. E' per questo che io sto considerando la possibilità di prendere il loro piano BYO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Comunque lasciamo perdere. Tra l'altro Askancy ha in effetti fatto notare che l'hanno rimossa, ma ancora peggio!!!! ora tutti quelli che l'avevano comprata? vabbe.... non ho parole

 

Allora, si, io preferisco il sistema Tapatalk intanto perchè funziona mooooooolto meglio, e perchèè è scelto da me. Dello stesso non mi piace il fatto che siano gli utenti a dover comprare la loro app (anche se io posso guadagnarci una percentuale sulle vendite) , preferirei comprare un canone che mi permette di offrirla almeno gratuitamente ai miei utenti. Poi ovviamente è migliorabile, ma non si può pretendere tutto.

 

 

 

 

Inoltre l'applicazione era stata messa inizialmente gratuita, su AppStore, quando un'utente prende un'app rimane gratis per lui anche se diventa a pagamento in un secondo tempo. Loro però hanno giocato scorrettamente, infatti l'app da AppStore gratis, era stata rimossa completamente, (annullando qui i vecchi clienti dell'app presa gratis) e caricata una nuova con versione 1.0, a pagamento 0.89€/cent, la cosa bella infatti è che facendo così gli utenti che l'avevano presa gratis, era a pagamento.

Naturalmente, dopo pochi mesi (mi pare dopo 3 mesi circa) è stata aggiornata l'applicazione per adattarla ad'iPhone 5, e cosa noto? che l'applicazione era diventata gratis per tutti! quindi, si erano fatti un bel pò di soldi (compresi quelli di noi amministratori, che in una licenza da 170$ la pretendo gratis).

Ora l'hanno addirittura tolta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

najaru, fatti venire il nervoso e dimmi se ciò che scrive questo utente è vero :

 

community.invisionpower.com/topic/378831-browser-detection-ipb-mobile-skin/

Link al commento
Condividi su altri siti

niente di interessante tecnicamente, un po' di sarcasmo e umorismo

I think today's XKCD hits the spot for too many mobile sites out there. I want to browse on my phone, and I do not want to download your stinkin' app. If I did, I'd have gone to the app store to look for it.

app.png

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.