Vai al contenuto

L'app di IPS per il sito in mobile - è un sistema giusto?


najaru

Messaggi raccomandati

Probabilmente tutti lo sapete, è possibile acquistare una applicazione dedicata alla nostra board, applicazione che è stata sviluppata da IPS.

Va bene, grazie, molto gentili.

Ma vi sembra corretto che loro vendano ai nostri utenti tramite il nostro sito?

Perchè non decidono di farci pagare l'app come servizio e lo non vendono direttamente a noi come servizio?

Io non trovo che il loro sistema sia eticamente corretto.

Ho analizzato un po il codice del template della skin mobile, e ho visto che la parte che genera il pulsante in questione è questo:
 

 

<if test="isNotMobbyApp:|$this->memberData['userAgentKey'] == 'iphone' || $this->memberData['userAgentKey'] == 'ipodtouch') && $this->memberData['userAgentType'] != 'mobileAppLegacy'">                    <div id='iAppCallOut'><a id='app_link' href="http://www.invisionpower.com/download/goiphone.php">{$this->lang->words['mobileiphoneapp']}</a></div>            </if> 



in sostanza riconosce l'user agent dell'iphone e propone il link all'app.

 

 

Get the IPS Communities App for iPhone now!

Sto seriamente pensando o di rimuoverlo, oppure di personalizzarlo a piacimento, ad esempio per indirizzare gli utenti all'app di Tapatalk che eventualmente potrebbe permettermi di monetizzare qualcosa.
Tra l'altro ho scoperto che proprio tapatalk permette di avere un'app dedicata di proprietà, customizzabile nell'aspetto e negli spazi pubblicitari.

Una roba tipo:

 

<div id='iAppCallOut'><a id='app_link' href="LINK AL TAPATALK">Vai all'applicazione Tapatalk</a></div> 

 



Voi cosa ne pensate della questione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che nessuna faccia niente per niente.

 

Hanno sviluppato l'app e vogliono farci dei guadagni, forse hanno visto che gli conviene vendere direttamente agli utenti piuttosto che ai gestori.

 

Ad ogni modo la versione mobile è piuttosto carina, la integrerei con la possibilità di personalizzare l'home e gli spazi pubblicitari e la possibilità di inviare notifiche ai dispositivi (non so se si possa già)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che proprio non condivido e' la vendita di un loro prodotto su un software che noi paghiamo

 

io non sopporto Apple vedi tu, per me il problema e la colpa di tutto è Apple e non Ipb

questione di punti di vista :)

 

un po' scherzo ma in realtà non so quanto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi avere le tue opiniovi su apple, ma anche fosse android sinceramente è la prima volta che mi capita di vedere una cosa simile dove un produttore di software infila nel prodotto un link ad un suo prodotto in vendita

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi avere le tue opiniovi su apple, ma anche fosse android sinceramente è la prima volta che mi capita di vedere una cosa simile dove un produttore di software infila nel prodotto un link ad un suo prodotto in vendita

Sono d accordo con te in primo luogo è scorretto dato che il software non è gratuito e secondo l` app di invision fà veramente pena, tapatalk tutta la vita, praticamente su Iphone utilizzo solo quello per tenere sott` occhio il forum quando sono fuori casa. Comodo veloce intuitivo, in poche parole quasi perfetto.

Se avessi i soldi per acquistare la licenza lo farei al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora dalla skin mobile puoi vedere che c e il link per sxaricare l app

guarda credo di essere cieco

gli unici link che non siano attinenti al forum leggo "Versione completa" e "Italiano" tutti e due infondo alla skin mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda credo di essere cieco

gli unici link che non siano attinenti al forum leggo "Versione completa" e "Italiano" tutti e due infondo alla skin mobile

post-1-0-20948900-1360155017_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d accordo con te in primo luogo è scorretto dato che il software non è gratuito e secondo l` app di invision fà veramente pena, tapatalk tutta la vita, praticamente su Iphone utilizzo solo quello per tenere sott` occhio il forum quando sono fuori casa. Comodo veloce intuitivo, in poche parole quasi perfetto.

Se avessi i soldi per acquistare la licenza lo farei al volo.

è possibile che farò l'investimento dell'app di tapatalk per il mio sito (non questo)

l'unico problema è che piglia solo il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile che farò l'investimento dell'app di tapatalk per il mio sito (non questo)

l'unico problema è che piglia solo il forum

 

quanto ti costa ? e quanto costa agli utenti ?

ho guardato sul sito e non ho capito niente

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente il proprietario del sito spende per avere tapatalk sul suo sito,

e gli utenti scaricano l'app gratuitamente sui loro device ?

Link al commento
Condividi su altri siti

avere le due applicazioni per i due sistemi operativi costa il primo anno praticamente 500 euro, perchè ci sono 150 euro di attivazione per entrambe le applicazioni

gli anni successivi non mi sembra di aver calcolato sui 370 euro

agli utenti puoi farla scaricare gratuitamente oppure puoi scegliere di farla pagare, gestisci tu l'applicazione e tua

ovviamente il prezzo elevato certo dipende anche quale il giro che hai sul sito , come intendi monetizzarla, anche con eventuali pubblicità, e sopratutto dipende anche molto in un momento come questo quanto potrebbe incidere un app dedicata per il sito che ti interessa. rispetto a far sviluppare un app apposita prezzo e praticamente irrisorio

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che tapatalk come applicazione si può installare gratuitamente. fatti anche qui su invisionita e attiva

ma e la loro applicazione che fa vedere questo sito e tu utente devi comprare la loro applicazione , potrai leggere tutti i forum che hanno installato tapatalk con la stessa applicazione

considera che praticamente una roba identica a quella mobile, diciamo un pò più efficace. agira in locale e a le varie funzioni di push e notifiche

se il proprieyario del forum compra (sempre da tapatalk) la propria app, poi avra' una sua versione dedicata anche con colori e logo da far scaricare agli utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.