Vai al contenuto
  • 0

popup di benvenuto

Caffpow

Domanda

Avrei la necessità d'inserire un messaggio in home rivolto a un gruppo e vorrei che questo apparisse in un popup con sfondo oscurato, come avviene per altri scopi. (messaggio modificato, pm ricevuto, ecc..)

Dove devo andare a prelevare il codice?

Grazie ;)

Modificato da Caffpow
Link al commento
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0
Inviato (modificato)

Alla fine ci son riuscito utilizzando lo stile popupwrapper con z-index siderali impostato con posizione fissa e con altezza e larghezza al 100%, e all'interno ho inserito un altro div posizionato in maniera relativa.

Solo che vorrei che venga visualizzato in tutto il forum tranne che in una determinata sezione.

Ho provato con questo codice: inserito nel tag div del contenitore:

<if test="in_array( $topic['forum_id'], array(2-nome) )">class='hide'</if>">

ma non funziona... In pratica vorrei che entrati in una sezione specifica, venga attivato il class hide che nasconda tutto il box e renda così fruibile il forum..

E' possibile farlo?

Modificato da Caffpow
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

per sezione specifica intendi quando nell'url si ha forum.com/forum/xx-nome... o anche in forum.com/topic/xx-nome??

se si allora devi usare...

<if test="!$this->request['f'] && !$this->request['t']">   <div>      ...   </div></if>

oppure se vuoi utilizzarlo con un class hide...

<if test="$this->request['f'] && $this->request['t']">class='hide'</if>

Per ulteriori informazioni sui PopUP

Modificato da Skillman_92
corretto
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

intendo quando nell'url c'è forum/xx-nome

solo che non ho capito come modificare il codice, al posto delle lettere che cosa dovrei inserire?

grazie

un'altra cosa, gli if si possono annidare, o c'è un modo per integrarli??

Io vorrei mettere come condizione che il popup sia visibile  dagli utenti  di un determinato gruppo (e fin qui ci sono arrivato) e allo stesso tempo non sia presente in una determinata sezione.

In pratica, all'accesso un utente non convalidato avrà il popup con sfondo che oscura il forum che lo invita a presentarsi nella sezione benvenuto, e in quella sezione il popup dovrebbe sparire per consentire all'utente di postare.

Modificato da Caffpow
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

<if test="!$this->request['f'] == '2' && !$this->memberData['member_id'] && $this->memberData['posts'] < 1">

<div>

...

</div>

</if>

dovrebbe funzionare... non sono pratico di sintassi && fammi sapere. in caso funzioni metto nel primo messaggio se mi permetti il codice con istruzioni e possibili modifiche! Modificato da Skillman_92
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

in realtà il popup non dovrebbe essere visibile ai visitatori (mi hai fatto venire un'altra idea :) *) ma agli utenti già convalidati tramite email, che sono quindi entrati nel gruppo (limitato) "nuovo utente". Ho quindi sfruttato le impostazioni dal pannello admin e la maschera dei permessi ho fatto in modo che il gruppo "nuovo utente" visualizzi solo la sezione benvenuto e possa solo creare nuovi topic, e una volta che il contatore di messaggi conta 1 l'utente passa definitivamente nel gruppo utenti.

Quindi questo è già tutto automatizzato e collaudato. :)

Sono anche riuscito a impostare un if per un determinato gruppo, quindi volendo potrei evitare anche tutto questo e piazzare un banner con il benvenuto e le istruzioni per la convalida. Ma con il popup e il forum oscurato sarebbe sicuramente più d'impatto, solo che se imposto un popup del genere anche nella sezione benvenuto sarebbe anche lì visibile, rendendo impossibile l'utilizzo del forum.

Non so se mi sono spiegato.

*ecco l'idea che mi è balenata, ma non so se è fattibile con le impostazioni base e un if...

E' possibile fare in modo che i visitatori abbiano libero accesso in lettura al forum per un determinato numero di minuti o topic visualizzati, per poi impostare un popup con l'invito a registrarsi e  il login?

Grazie

Modificato da Caffpow
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Per il contenuto del popup quindi cerchi un form per il login e affiancato un messaggio nel caso l'utente debba iscriversi ancora!
però non ti sò aiutare per questo genere di filtro... ci ha pensato DawPi con una hook Guest View Limit e NenaDice con Limit Thread Views For Guests entrambi a pagamento

praticamente per contare i contenuti o utilizzi i cookie... o non saprei!

quindi

<if test="$_COOKIE['threadsviewed'] >= 5"> contenuto che si visualizza quando il visitatore (compreso bot purtroppo) visualizza 5 o più discussioni</if>

Qui c'è un esempio di come si potrebbe usare un filtro con il tempo $_SITE['session_length']

ho proposto la funzionalità nella hook di dawpi

Per il messaggio di benvenuto abbiamo chiarito abbastanza...stiamo parlando ora di un'altra richiesta perciò se vuoi continuare il discorso apri un altra discussione sarò felice di risponderti

Modificato da Skillman_92
Link al commento
Condividi su altri siti