Vai al contenuto
  • 0

Certificato SSL e Board: Cosa cambia?


Studio154 Fotografia Roma

Domanda

Skillman mi fa scoprire un nuovo modo di utilizzare il mio "certificato SSL"...

 

Cioè mi incuriosisce dicendomi che utilizzando il certificato SSL associato al mio dominio potrei "geolocalizzare" la board.

 

Qualcuno (Skillman compreso) può aiutarmi a capire meglio e approfondire la faccenda?

 

Cosa e quali vantaggi si possono ottenere dall'utilizzo di un certificato SSL sulla Borad e anche sul proprio dominio a livello SEO?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

un esempio è https://www.invisionpower.com/clients/

dove se clicchi sul riquadro verde ti appare... post-29-0-27431900-1357301126_thumb.png il nome del sito gestito da società(sede principale, e altre info se vengono compilate!).

 

 

un'altro modo per localizzare il tuo sito web è tracciare la posizione dell'ip(meno preciso) che utilizzi per il tuo sito (che non sia condiviso l'ip altrimenti non serve)

Modificato da Skillman_92
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciau,

un certificato costa poche decine di euro all'anno se non sbaglio circa 20 o 30 euro...

 

 

dove se clicchi sul riquadro verde ti appare...

 

Perchè sul mio non appare "VERDE" eppure il mio è un sito certificato... forse acade solo a quelli verificati da GEOTRUST? Il mio in effetti ha un altra certificazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

studio154 significa che non lo hai adoperato nelle pagine dove vorresti farlo apparire! se usi ip.board è disponibile da acp o pca un impostazione che ti permette di utilizzarlo per le pagine di connessione al forum (in questo modo metti in sicurezza a 128bit o 256bit la connessione "garantendo" un minimo di sicurezza nella condivisione dei contenuti)

 

infatti invisionpower.com lo adopera nelle pagine dove il cliente si sta per connettere ai loro "servizi" e in altri rari casi... perchè evidentemente hanno riscontrato un flusso non controllato dei dati non protetti (dati sensibili)

se a qualcuno può interessare questo è un esempio su come configurare https in specifiche app

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.