Vai al contenuto
  • 0

Unire più database

Askancy

Domanda

• Admin

E' un problema che mi porto dietro da un bel po di tempo, siccome si ha molte volte a che fare con la fusione di forum, volevo sapere se conoscevate un modo per unire le tabelle utenti, esempio, ho due forum:

forum 1, tabella utenti:

1 admin

2 staff

3 moderatore

forum 2, tabella utenti:

1 a

2 b

3 c

come posso far in modo di inserire gli utenti di forum 2 nella query di forum 1, anche se hanno gli stessi id? in modo da far venire:

1 admin 2 staff 3 moderatore 4 a 5 b 6 c

Un modo sarebbe quello di usare IP.Converge ma utilizzerei troppo le risorse del server ospitando due forum, tra cui uno di questi solo per unire gli utenti...

un'altro modo sarebbe quello di editare a mano l'id degli utenti, il problema è che ho a che fare con database di 2k di utenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0
  • Admin
e unirli in locale e poi caricare successivamente il db ?

si ma in che modo? modificarli tutti manualmente? con ip.converge non è possibile, perchè per ip.converge importa i dati dell'utente, solamente se l'utente effettua il login anche sul nuovo forum, se il login non lo effettua non viene conteggiato.

Anche perché si deve prevenire il fatto se un'utente si chiama: Askancy su forum1 e un'altro su forum2, il forum secondario dovrebbe rinominare l'utente in Askancy_old esempio, su vBulletin questa cosa è possibile, ma su IP.Board non lo sò...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
E' un problema che mi porto dietro da un bel po di tempo, siccome si ha molte volte a che fare con la fusione di forum, volevo sapere se conoscevate un modo per unire le tabelle utenti, esempio, ho due forum:

forum 1, tabella utenti:

1 admin

2 staff

3 moderatore

forum 2, tabella utenti:

1 a

2 b

3 c

come posso far in modo di inserire gli utenti di forum 2 nella query di forum 1, anche se hanno gli stessi id? in modo da far venire:

1 admin 2 staff 3 moderatore 4 a 5 b 6 c

Un modo sarebbe quello di usare IP.Converge ma utilizzerei troppo le risorse del server ospitando due forum, tra cui uno di questi solo per unire gli utenti...

un'altro modo sarebbe quello di editare a mano l'id degli utenti, il problema è che ho a che fare con database di 2k di utenti...

pensavo fosse un operazione fattibile che avevi già avuto modo di testare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin

si ma utilizzo troppe risorse perchè nell'hosting dovrei installare due ip.board, più ip.converge, che prende gli utenti di una ip.board li archivia e li collega anche su l'altra ip.board... ma una cosa del genere occupa veramente troppe risorse

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
si ma utilizzo troppe risorse perchè nell'hosting dovrei installare due ip.board, più ip.converge, che prende gli utenti di una ip.board li archivia e li collega anche su l'altra ip.board... ma una cosa del genere occupa veramente troppe risorse

e per quello che ti ho detto di tirare giù tutto e farlo in locale, se mi dici che il converter funziona perchè non tentare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin
e per quello che ti ho detto di tirare giù tutto e farlo in locale, se mi dici che il converter funziona perchè non tentare?

Si i lavori li faccio tutti in locale, il problema è che dovrei tenere ugualmente ip.converge attivo perchè gli utenti li archivia lì, non direttamente sul forum, non posso entrare virtualmente su 2k di utenti per farli importare sul forum e poi trasferire il tutto... sennò faccio prima a inserirli manualmente

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti