Vai al contenuto
  • 0

Vantaggi e svantaggi upgrade a IPBoard 3.4

Studio154 Fotografia Roma

Domanda

Chi mi dice cosa e quanto rischio ad aggiornare alla nuova versione 3.4?

Arrivo da 3.3.4

IPContent, gallery etc. vengono "intaccate"?

Problemi? Vantaggi e svantaggi?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

19 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

non dovresti avere problemi ... basta che una volta aggiornato apri il merge center "centro unione template" e scegli tu se la modifica fatta precedentemente deve rimanere (custom win) o quelle di default!

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Sicuramente molti bugfix risolti.

I prodotti non vengono 'intaccati', e se hai regolare licenza per i suoi prodotti, questi vengono aggiornati con i nuovi update di IPB.

I vantaggi sono sempre questi, poi hanno aggiunto delle features che puoi vedere nel loro tracker o sito ufficiale. Poi, nessun rischio di aggiornamento se procedi nel modo giusto, ricordandoti in primis di fare i dovuti back up dal pannello phpmyadmin, e per sicurezza ulteriore, anche della cartella in FTP.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Grazie Haku... che rischi corro con i TEMI? Io ne ho costruito uno tutto mio "MOLTO" personalizzato...

Mi salterà tutto? E la galleria? Nexus?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

io ho avuto molti problemi con l'editor tra quote, pomelli delle immagini che ogni tanto si vedono e riquadro della risposta rapida comparso a sua discrezione

per il resto direi che è tutto andato a buon fine

del mio tema non ho dovuto correggere assolutamente nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Grazie Haku... che rischi corro con i TEMI? Io ne ho costruito uno tutto mio "MOLTO" personalizzato...

Mi salterà tutto? E la galleria? Nexus?

Per verificare se il tema non si compromette, fai una prova facendo un update in locale.

Galleria e Nexus, come spiegato sopra, sono prodotti aggiuntivi, che non hanno nessun intaccamento nell'update della sola piattaforma forum.

I prodotti aggiuntivi, hanno i loro upgrade ad ogni nuova versione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
non dovresti avere problemi ... basta che una volta aggiornato apri il merge center "centro unione template" e scegli tu se la modifica fatta precedentemente deve rimanere (custom win) o quelle di default!

Questa è una cosa che non sapevo...come funziona? E' disponibile da ACP?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ti permette di analizzare nel template zone rosse=rimosse verdi=aggiunte e decidi tu quali far rimanere (custom 3.3.4 o default 3.4.1 win)

basta andare in "Template Merge Center" apri un nuovo report scegliendo la skin da aggiornare; a questo punto ti controlla i file template (html css) e controlla se sono presenti conflitti ed ti permette di salvarli, una volta fatta la modifica, nella skin originale!

è molto chiaro basta seguire il procedimento da acp!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Tremo alla sola idea di cosa potrebbe accadere... mi sa che per ora seguirò i consigli di Najaru...Ma nessuno però dice quali e quanti sarebbero i vantaggi dell'aggiornamento. Cosa è cambiato in sostanza?Ciau

Carina questa nuova opzione "miglior risposta" chi e come si decide?

Modificato da studio154
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao a tutti e buon anno!

Dopo qualche settimana di utilizzo consigliate l'aggiornamento?

Io sono ancora alla versione 3.3 pensavo di passare alla 3.4.1.

Avete trovato molti bug oppure si può procedere tranquillamente all'aggiornamento?

Grazie mille
Ciaoo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

io ho tutto pronto ma aspetto almeno la 3.4.2 (dopo qualche giorno che è disponibile guardo i vari bug e deciderò)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao!

Un dubbio.. se io aggiorno il mio sito dalla 3.3.3 alla 3.4.2 dovrò rifare tutte le modifiche alla skin.. installare di nuovo tutte le hooks ed applicazioni.. oppure l'aggiornamento modifica solo il core del forum e non va a toccare il resto?

Grazie 

Ciaoo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
dovrò rifare tutte le modifiche alla skin

A questo punto, ha già risposto Skill.

installare di nuovo tutte le hooks ed applicazioni..

Per sicurezza, al momento dell'upgrade, è bene disabilitare le hook.

Link al commento
Condividi su altri siti