Vai al contenuto
  • 0

Visitatore Facebook


danielegenova

Domanda

8 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Sono 18 20 anni che mi collego a Internet e non ho un account Facebook, quindi sono la persona meno indicata per parlarne, mi si arrotola lo stomaco :P


Facciamo un esempio: un tuo utente del forum, che ha un account Facebook,  fa uno share del tipo MI PIACE su un tuo thread.

A questo punto Facebook controlla che il link esista e sia reale. Gli sviluppatori di IPB hanno previsto che Facebook sia riconosciuto, ma non è detto che Facebook visiti tutto il forum, anzi.

 

Questo argomento non è di mia ferrea competenza, se intervenisse qualcun'altro sarebbe meglio ;)

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Io penso che gli utenti che vengono portati sul tuo forum attraverso facebook, e quindi facebook fa da referer siano catalogati con "Facebook" e non come un "guest" comune.

Perchè Facebook non effettua nessun controllo, l'unica cosa che fa, inserisce il titolo della pagina, la favicon sociale e una piccola descrizione, ma prende tutto automaticamente dai metatag senza mandare nessun spider a raccogliere e visitare la pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Quindi voi dite che sono persone che arrivano al forum tramite link su FaceBook?

------

 

qui siamo proprio tutti d'accordo ... :D

 

secondo me no, il referrer non c'entra, ma ripeto ...è un  "secondo me"

 

Adesso mi viene a mente perchè ho fatto l'affermazione precedente: guardate in ACP

 

In Group: Social Media and Sharing

 

Facebook "bot" group (tendina per selezionare la scelta del gruppo)

Facebook will check pages to ensure they're valid when using the "Like" button or "Share" buttons. Please select the group you'd like it to 'appear' as. You may want to choose 'Members' if you hide forums from guests by default.

 

A seconda della scelta del gruppo, esempio se mettiamo facebook appartenente a gruppo che può visitare forum ristretti, Facebook sarà in grado di apparire/visitare anche se il forum è invisibile ai visitatori o gruppi non abilitati.

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.