Vai al contenuto
  • 0

modificare editor


Caffpow

Domanda

Da questa versione si è data secondo me troppa importanza all'editor semplificato rispetto a quello base.

Mi spiego meglio. Io son sempre stato abituato ad usare i tag inserendoli manualmente o al massimo aiutandomi con i tasti d'inserimento. Ora però i comandi dell'editor in modalità base vengono disattivati e non è certo il massimo...

Anche perchè l'editor semplificato non è esente da difetti e a volte è anche più difficile da usare per formattae il testo... almeno secondo me, non avendo controllo sul codice. Poi non mi piace che incollando del testo erediti tutta la formattazione, come stile del testo, link ecc... e a volte neanche permette di incollare, se non con la combinazione ctrl+v...

C'è modo di riavere i tasti per l'inserimento dei tag nella versione testuale dell'editor?

La soluzione migliore per me sarebbe quella di avere un unica barra dell' editor... con codice bbcode a scomparsa, e anteprima aggiornata in tempo reale, cos d'accontentare tutti. :)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

non trovo limitazioni di sorta, forse non ho capito

esempio pratico ?

Da questa versione si è data secondo me troppa importanza all'editor semplificato rispetto a quello base.

quale versione ? rispetto a quale ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Anche perchè l'editor semplificato non è esente da difetti e a volte è anche più difficile da usare per formattae il testo... almeno secondo me, non avendo controllo sul codice. Poi non mi piace che incollando del testo erediti tutta la formattazione, come stile del testo, link ecc... e a volte neanche permette di incollare, se non con la combinazione ctrl+v...

Tra l'altro ora ci sono più bug sull'editor che nella 3.3.4 ... alcuni si risolvono nella 3.4.1 ... prima riuscivi a formattare una tabella html che veniva convertita dall'editor invece ora no perchè c'è un bug e non sono sicuro se venga risolto nella prossima versione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Tra l'altro ora ci sono più bug sull'editor che nella 3.3.4 ... alcuni si risolvono nella 3.4.1 ... prima riuscivi a formattare una tabella html che veniva convertita dall'editor invece ora no perchè c'è un bug e non sono sicuro se venga risolto nella prossima versione!

A parte i bug, io mi riferivo più al fatto che cambiando il metodo di editing con l'interruttore presente sulla barra, nella modalità testuale (con i tag visibili) i tasti dell'editor vengono disabilitati, e per me è una grossa pecca, perchè uno può anche conoscere per bene il bbcode, ma i tasti potrebbero comunque essere d'aiuto, soprattutto se si vuole editare qualcosa di più complesso e si ha la necessità di avere un controllo ul codice (e con i bug a me torna necessario quasi sempre). Poi manca la possibilità d'inserire emoticon tramite la barra o il popup.

Non ne faccio una questione di completezza, alla fine si creano tutti i bbcode e i tasti che si vogliono, ma appunto i limiti che ha l'editor testuale rispetto al passato.

Modificato da Caffpow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

teorizzando non riesco a capire , cosa vuoi son duro de capoccia ...

in alto a sinistra c'è un interruttore, puoi fare ON e OFF

Su ON tutti i pulsanti sono attivi, su OFF non lo sono. Puoi fare switch in qualsiasi momento e ritornare a fare switch in seguito, scrivere quindi in modalità mista, con pulsanti e senza pulsanti, nello stesso intervento.

Se l'interruttore è OFF passo su ON e inserisco l'emoticon, poi torno su OFF ( ad esempio) Se devo inserire un elenco puntato metto ON , lo inserisco, poi metto OFF e vedo il codice.

Quando passo da ON a OFF e viceversa il codice non sparisce, si conserva

Se le funzioni BBCODE che sono presenti non ti bastano, e mi pare di capire non sia questo il problema, allora è un altro discorso.

Ma non trovo limitazioni sulla funzionalità.

Se è questione di simpatia allora non discuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

certo che si può switchare, ma sarebbe stato meglio permettere di scegliere un tipo di editing, testuale o semplificato, facendo si che tutti i tasti rimanessero utilizzabili.

Se guardi nel profino non c'è neanche la possibilità di scelta,. Forse è questione di simpatia come dici, ma io ci vedo anche un po' di praticità e usabilità per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

hanno ancora un mucchio di bug che riguarda lo switch... ovvero ho provato con la 3.4.0 ufficiale a fare lo switch con un bbcode personalizzato, e dopo aver pubblicato il messaggio andando a editare appare bene ma cambiando modalità ecco che si scombina.

cosa che non capita con la 3.3.4 ... prima lasciate che risolvano questo problema.

Sanno già che l'editor potrebbe essere migliorato con la presenza della toolbar in tutte e 2 le modalità di editor (testuale o no)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
ovvero ho provato con la 3.4.0 ufficiale a fare lo switch con un bbcode personalizzato

personalizzato dove ? in ACP o nell' editor ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Mentre testavo il bbcode progressbar nell'area download qui su invisionita 3.3.4... si guastava e veniva convertito in testo. Nell'editor!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

hanno ancora un mucchio di bug che riguarda lo switch... ovvero ho provato con la 3.4.0 ufficiale a fare lo switch con un bbcode personalizzato, e dopo aver pubblicato il messaggio andando a editare appare bene ma cambiando modalità ecco che si scombina.

cosa che non capita con la 3.3.4 ... prima lasciate che risolvano questo problema.

Sanno già che l'editor potrebbe essere migliorato con la presenza della toolbar in tutte e 2 le modalità di editor (testuale o no)

ok, allora aspettiamo. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.