Vai al contenuto
  • 0

Nuova ondata spammers - che si fa?


najaru

Domanda

Mai dire mai, niente è impossibile, ecc.....

vi ricordate questo?

ebbene, non basta la domanda di sicurezza a quanto pare, perchè negli ultimi 2 giorni ho avuto messaggi spam su più board.

Mi sa che si sarà costretti a mettere in moderazione i primi 2-3 messaggi degli utenti......

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

Salve, avendo avuto problemi spam negli ultimi due giorni, ho risolto, al momento perchè è solo un giorno passato, ma finora nessuna presenza spam.

Ho cambiato le due domande di sicurezza per iscrizione nuovi utenti, e sembra, dico sembra funzionare.

Però abbiamo la piattaforma IPB 3.1.4, non so se questo è influente, ad ogni modo se può servire a qualcuno, spero questa soluzione serva, anche se mi rendo conto palliativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ieri per "tamponare" ho messo questa:

completa la frase: fin che la barca va...

zero utenti spam da quel momento!

Modificato da vespabbestia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io per ora qui ho messo questa

se qualcuno vuole, può vedere se gli piace, è gia installata

si mi pare un bel gioco, potrebbe funzionare

vedi se la domanda della palla da biliardo è giusta .... non l'ho capita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si mi pare un bel gioco, potrebbe funzionare

vedi se la domanda della palla da biliardo è giusta .... non l'ho capita

sulla palla c e 8 , quindi il numero dopo e' il nobe no

comunque me le sono inventate cosi' , possono di sicuro essere migliorate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Questo PlayThru non mi sembra molto semplice per un ulizzatore italiano con scarse conoscenze di inglese........ qualcuno potrebbe scambiarlo per pubblicità....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie Najaru.

Io ho il filtro captcha ma ci sono di richieste di iscrizioni SPAM da sempre, convalido manualmente le richieste, visto che sono al massimo due al un giorno.

Ho messo parecchi domini di indirizzi email e IP nel filtro BAN, ma ci sono i soliti periodi dove arrivano lo stesso 20-30 richieste di iscrizione SPAM, come queste ultime settimane.

Seguo con interesse la discussione,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Invision power risponde questo:

Hello,

Your spam service settings are far too lenient. Admin CP > System > System Settings > Members > Spam Prevention.

Try the following settings:

Action to take for request timeout: Flag the account for Administrator Review.

Action to take for code 0: Flag the account for Administrator Review.

Action to take for code 1: Proceed with Account Registration

Action to take for code 2: Flag the account for Administrator Review.

Action to take for code 3: Flag the account for Administrator Review

Action to take for code 4: Register the account but immediately mark it banned.

Che ne pensate? Lo facciamo?

Io, rubando un'idea di qualcuno sul forum, ho fatto delle domande del tipo "finche la barca va" etc... e la cosa mi pare funzionare (sino ad oggi da 2 giorni 0 SPAM)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

La domanda era quella per questo l'ho girata... quella delle immagini secondo me è buona ma un pò macchinosa... non sempre si ha a che fare con utenti di grande intuito e grande esperienza... però è perfetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Mai dire mai, niente è impossibile, ecc.....

vi ricordate questo?

ebbene, non basta la domanda di sicurezza a quanto pare, perchè negli ultimi 2 giorni ho avuto messaggi spam su più board.

Mi sa che si sarà costretti a mettere in moderazione i primi 2-3 messaggi degli utenti......

Ho avuto lo stesso problema 3-4 giorni fa sul mio sito ed avevo già delle domande impostate, la soluzione comunque è stata quella di cambiare le domande/risposte. I bot vengono impostati per riconoscere le domande in modo da avere la risposta pronta, cambiando le domande il bot non riesce più a rispondere e si è a posto.

Basta cambiare nuovamente le domande nel caso in cui gli spammer comincino a registrarsi nuovamente.

qualcuno ha mai provato questo tipo ?

https://www.keycaptcha.com/

gli automatici passano ?

Non funziona, ci sono già dei bot che sono in grado di rispondere a questo tipo di captcha.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho avuto lo stesso problema 3-4 giorni fa sul mio sito ed avevo già delle domande impostate, la soluzione comunque è stata quella di cambiare le domande/risposte. I bot vengono impostati per riconoscere le domande in modo da avere la risposta pronta, cambiando le domande il bot non riesce più a rispondere e si è a posto.

Basta cambiare nuovamente le domande nel caso in cui gli spammer comincino a registrarsi nuovamente.

Non funziona, ci sono già dei bot che sono in grado di rispondere a questo tipo di captcha.

ciao Tera.

Ma tu pensi che sia una questione di frequenza di aggiornamento delle domande, oppure di comprensibilità delle stesse?

intendo, consigli di cambiarle spesso?

Partendo dal concetto del fatto che a me sui miei siti interessano solo registrati italiani, avevo preparato queste domande (non so se le avevi viste) con delle immagini:


Quella più m o r b i d o s a .....
....è quella di c o l o r e .....
GIALLO
---------
Tra questi simboli.....
..quelli che n o n sono uno sport sono gli...
SCACCHI
----------
Quella più g r o s s s s a.....
...si tira nel...
CANESTRO
----------
La racchetta da pingpong.....
...sta colpendo una pallina di colore...
BIANCO
-----------
Nella palla da calcio, le parti n e r e .....
...come forma sono dei...
PENTAGONI
Guarda la palla da biliardo.....
...quel numero viene il...
NOVE

pensi che sia un buon metodo o è meglio agire in modo differente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ciao Tera.

Ma tu pensi che sia una questione di frequenza di aggiornamento delle domande, oppure di comprensibilità delle stesse?

intendo, consigli di cambiarle spesso?

Partendo dal concetto del fatto che a me sui miei siti interessano solo registrati italiani, avevo preparato queste domande (non so se le avevi viste) con delle immagini:


Quella più m o r b i d o s a .....
....è quella di c o l o r e .....
GIALLO
---------
Tra questi simboli.....
..quelli che n o n sono uno sport sono gli...
SCACCHI
----------
Quella più g r o s s s s a.....
...si tira nel...
CANESTRO
----------
La racchetta da pingpong.....
...sta colpendo una pallina di colore...
BIANCO
-----------
Nella palla da calcio, le parti n e r e .....
...come forma sono dei...
PENTAGONI
Guarda la palla da biliardo.....
...quel numero viene il...
NOVE

pensi che sia un buon metodo o è meglio agire in modo differente?

Penso che il problema sia proprio la frequenza di aggiornamento, una volta che le risposte alle domande vengono capite ed inserire nel bot non c'è più niente a bloccarlo (perchè diciamola tutta reCAPTCHA è parecchio inutile ultimamente). Il problema è che le domande vengono "risposte" inizialmente da una persona e poi tali risposte sono inserite nel bot che procede in automatico, quindi cambiare le domande effettivamente blocca il bot.

Sono sicuro della cosa perchè ho già avuto la conferma 4 volte sul mio sito, ogni volta che cambio le domande non ricevo più registrazioni spam per un paio di mesi. Appena comincio a ricevere ancora spam cambio nuovamente le domande e come prima smette per un paio di mesi, e così via.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma quindi ci sono delle persone che rispondono fisicamente personalmente per risolvere le domande? ma per rispondere a domande di quel tipo (in italiano e con trucchetti vari) devono essere degli italiani o riescono ad aggirare la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma quindi ci sono delle persone che rispondono fisicamente personalmente per risolvere le domande? ma per rispondere a domande di quel tipo (in italiano e con trucchetti vari) devono essere degli italiani o riescono ad aggirare la cosa?

Si, ci sono persone fisiche e una volta inserire le risposte il bot va avanti da solo. So che ci sono addirittura dei siti specializzati per questo genere di cose quindi immagino che abbiano un sacco di lingue o comunque si diano una mano anche con dei traduttori per capire almeno che lingua è e poi inviato la domanda alla persona più adatta per risolverla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.