Jump to content
najaru

Nuova ondata spammers - che si fa?

Recommended Posts

najaru

Mai dire mai, niente è impossibile, ecc.....

vi ricordate questo?

ebbene, non basta la domanda di sicurezza a quanto pare, perchè negli ultimi 2 giorni ho avuto messaggi spam su più board.

Mi sa che si sarà costretti a mettere in moderazione i primi 2-3 messaggi degli utenti......

luca314

Mai dire mai, niente è impossibile, ecc.....

vi ricordate questo?

ebbene, non basta la domanda di sicurezza a quanto pare, perchè negli ultimi 2 giorni ho avuto messaggi spam su più board.

Mi sa che si sarà costretti a mettere in moderazione i primi 2-3 messaggi degli utenti......

Io invece devo dire che con l'inserimento della domanda in "Question & Answer Challenge" ho al momento azzerato le iscrizioni spam...

BomAle

Il captcha? Unica soluzione possibile per evitare nuove registrazioni di bot! Anche a me capitavano iscrizioni di bot con solo le question challenge

najaru

Il captcha? Unica soluzione possibile per evitare nuove registrazioni di bot! Anche a me capitavano iscrizioni di bot con solo le question challenge

invece secondo me è inefficace

MauroMaggioni

Pure da me, un sacco di iscritti

Sto provando ora a mettere più domande, tutte nuove in modo da confondere gli spammer.

Penso che quando uno capisce o con il traduttore o conoscendo la lingua la domanda la diffonda ai sui soci.

Mettendo più domande la cosa potrebbe diventare più difficoltosa, spero.

Tanti hanno indirizzo @yahoo.co.uk pensavo di bannare la mail

Si sono poi fatti furbi, non solo postano ma aggiornano il loro stato...

Ho anche il captcha e ho cambiato la domanda questa mattina. dalle 8 alle 12 5 spammer iscritti

Edited by Kentarro

BomAle

invece secondo me è inefficace

almeno garantisce una sicureza a 256bit quello che è insomma... pochi bot possono penetrarla la sicurezza maggiore arriva a 1000bit ma non ne vale la pena!

MauroMaggioni

Sicura fin che vuoi ma con solo quella si iscrivono a flotte. con la question challenge invece molto meno, questo almeno sul mio forum.

gianpiero

io inserirei nel template ( a parte gli scherzi) una immagine di gallina, o fiore conosciuto es. margherita

e poi la domanda: scrivi quale animale vedi in foto, o pianta ...

sembra voglia proporvi una stupidata ma secondo me può funzionare

se najaru vuol far da "beta tester" .... ^_^

mucciomax

Salve a tutti

Solo per dare il mio contributo ed uscire dalla restrizione dei nuovi iscritti.

Nella giornata del 15 novembre ho avuto 6 registrazioni di spammer nell'arco di 4 minuti, con l'inserimento di "molti" contenuti. Dato che il mio forum è aperto solo ad utenti conosciuti, inserendo l'admin validation ho risolto il problema.

ps.

complimenti a tutti, la quantità di informazioni che mettete a disposizione di chiunque è veramente notevole.