Vai al contenuto

Nuova ondata spammers - che si fa?

Featured Replies

Inviato

Mai dire mai, niente è impossibile, ecc.....

vi ricordate questo?

ebbene, non basta la domanda di sicurezza a quanto pare, perchè negli ultimi 2 giorni ho avuto messaggi spam su più board.

Mi sa che si sarà costretti a mettere in moderazione i primi 2-3 messaggi degli utenti......

• Risposte 65
  • Visite 9,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Member Groups > Manage Member Groups > User Group Management > Validating > Global > Remove Status Update ability Remove Status Import Ability

• invece secondo me è inefficace

• esiste una hook che permette la registrazione solo di alcuni paesi permettendo così di evitare gli spammer http://community.invisionpower.com/files/file/5262-user-geolocation-restriction/

Inviato

Mai dire mai, niente è impossibile, ecc.....

vi ricordate questo?

ebbene, non basta la domanda di sicurezza a quanto pare, perchè negli ultimi 2 giorni ho avuto messaggi spam su più board.

Mi sa che si sarà costretti a mettere in moderazione i primi 2-3 messaggi degli utenti......

Io invece devo dire che con l'inserimento della domanda in "Question & Answer Challenge" ho al momento azzerato le iscrizioni spam...
Inviato

Il captcha? Unica soluzione possibile per evitare nuove registrazioni di bot! Anche a me capitavano iscrizioni di bot con solo le question challenge

Inviato
  • Autore

Il captcha? Unica soluzione possibile per evitare nuove registrazioni di bot! Anche a me capitavano iscrizioni di bot con solo le question challenge

invece secondo me è inefficace

Inviato

Pure da me, un sacco di iscritti

Sto provando ora a mettere più domande, tutte nuove in modo da confondere gli spammer.

Penso che quando uno capisce o con il traduttore o conoscendo la lingua la domanda la diffonda ai sui soci.

Mettendo più domande la cosa potrebbe diventare più difficoltosa, spero.

Tanti hanno indirizzo @yahoo.co.uk pensavo di bannare la mail

Si sono poi fatti furbi, non solo postano ma aggiornano il loro stato...

Ho anche il captcha e ho cambiato la domanda questa mattina. dalle 8 alle 12 5 spammer iscritti

Modificato da Kentarro

Inviato
  • Autore

non voglio installare hook strane perchè se poi non vanno non ricevo piu iscrizioni.

mi sa che toccherà mettere l'admin validation

Inviato

Terribile sistema!

Meglio le domande con le risposte pre-impostate.

Inviato

almeno garantisce una sicureza a 256bit quello che è insomma... pochi bot possono penetrarla la sicurezza maggiore arriva a 1000bit ma non ne vale la pena!
Inviato

Sicura fin che vuoi ma con solo quella si iscrivono a flotte. con la question challenge invece molto meno, questo almeno sul mio forum.

Inviato
  • Autore

bhon, io ho deciso che passo gli inactive member (<2post) in moderazione, e buonanotte al secchio

Inviato

Anche a me oggi 5 spammer nel giro di pochi minuti O_o

Ho inserito un'altra Q&A, vediamo come va...

Inviato
  • Autore

e' una vera invasione su tutte le board, dobbiamo veramente trovare unA soluzione efficace

Inviato

io inserirei nel template ( a parte gli scherzi) una immagine di gallina, o fiore conosciuto es. margherita

e poi la domanda: scrivi quale animale vedi in foto, o pianta ...

sembra voglia proporvi una stupidata ma secondo me può funzionare

se najaru vuol far da "beta tester" .... ^_^

Inviato

Ma questa cosa, è stata segnalata allo staff IPB?

Inviato

qualcuno ha mai provato questo tipo ?

https://www.keycaptcha.com/

gli automatici passano ?

Inviato

Come non detto, altre domande sono state superate...

Domande valide?

Inviato
  • Autore

si, si potrebbe proprio fare con l immagine, vedo domami se funziona

Inviato
  • Autore

e direttamente nella domanda non si puo mettere dell html?

Inviato
  • Autore

si puo mettere un immagine con html nella domanda, quindi faccio un rebus semplice comprensibile solo dagli italiani e ve lo posto

Inviato
  • Autore

intendo domande e immagini comprensiboli solo agli italiani, ma semplicissime

Inviato
  • Autore

ok. pronta anche una bella query sql per insrrirle in automatico. se riesco la posto stasera

Inviato

Salve a tutti

Solo per dare il mio contributo ed uscire dalla restrizione dei nuovi iscritti.

Nella giornata del 15 novembre ho avuto 6 registrazioni di spammer nell'arco di 4 minuti, con l'inserimento di "molti" contenuti. Dato che il mio forum è aperto solo ad utenti conosciuti, inserendo l'admin validation ho risolto il problema.

ps.

complimenti a tutti, la quantità di informazioni che mettete a disposizione di chiunque è veramente notevole.

Inviato
  • Autore

ciao muccio benvvenuto

l admin validation e' una misura scomoda per tutti

preferirei altra soluzione.....

Inviato

io ho installato questo: http://areyouahuman....xpid=44670397-1 e fin'adesso non ho avuto problemi ;)

Modificato da Max

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.