Vai al contenuto

Cambiamenti nella licenza, IP.Board 3.4, e il futuro


Reds

Messaggi raccomandati

Abbiamo iniziato a lavorare su IP.Board 3.4 e questo blog vi darà un'idea generale dei nostri obiettivi e anche introdurre alcune modifiche di licenza e importanti progetti per il futuro di IPS. E 'una voce importante in modo da leggere!

IP.Board 3,4

Come sempre saremo blogging sulle caratteristiche specifiche non sono stati completati. IPS non inserire tabelle di marcia tradizionali tabelle di marcia sono soggette a modifiche. Invece, abbiamo posto gli inserimenti nel blog quando un argomento è completato e includono immagini e dettagli in modo da sapere ciò che vedi è di sicuro accadrà. Qui ci sono le tre di alto livello le aree di interesse per IP.Board 3.4:

Pochissimi front end cambia così la versione 3.3 pelli lavoreranno con piccoli cambiamenti sul 3,4.

Focus sul back-end i miglioramenti (user experience AdminCP, integrazioni SSO, le opzioni di SEO, e così via). Le versioni 3.2 e 3.3 sono stati più circa l'esperienza front-end così ora è il momento per le aree AdminCP e di altri per ottenere qualche messa a fuoco.

Il lavoro sarà messo in rendere le zone che sono difficili per i clienti non-technical/non-designer da usare. Gli esempi includono il sistema di skin, Skin Editor visivo, e il sistema di aggiornamento.

Tre aree di intervento si tradurrà in un sacco di grandi cambiamenti e, naturalmente, faremo altri piccoli cambiamenti al di fuori di questi tre settori, ma questi saranno al centro. Oltre a questo abbiamo previsto alcune cose più grandi, ma che si rivelerà in seguito. Oltre a IP.Board: IP.Nexus e IP.Gallery stanno ricevendo aggiornamenti di grandi dimensioni e altre applicazioni riceveranno più piccoli aggiornamenti per la manutenzione e la coerenza.

Al momento non hanno una data di uscita per IP.Board 3.4 (e se abbiamo fatto ... beh sapete: smile:). Il nostro obiettivo costante di offrire la piattaforma più stabile possibile vedrà release di manutenzione continui sulla serie 3.3 e altre applicazioni. Aspettatevi di vedere un IP.Board versione 3.3.3 di prossima uscita.

Licenza Modifiche

Per rendere il nostro sistema di licenze più facile da gestire per tutti ci sarà la ristrutturazione del loro funzionamento e vengono visualizzati.

Ecco come le licenze mostrano ora:

IP.Board Licenza Standard

IP.Blog

IP.Gallery

IP.Nexus

IP.Content

ecc

Ecco come la nuova struttura sarà realizzato:

IPS Community Suite

IP.Board

IP.Blog

IP.Nexus

ecc

Il cambiamento principale è che IP.Board non sarà più la voce "root" licenza. Si avrà invece una licenza per la Suite Comunità IPS e avranno poi le varie applicazioni come aggiunte ai sensi di tale licenza radice. Chiunque disponga di una licenza di corrente standard IP.Board o Business License IP.Board vedrà questo cambiamento avviene automaticamente nella loro area client nelle prossime settimane. Non ci sarà alcun cambiamento ai vostri servizi, naturalmente.

Un altro cambiamento che stiamo facendo sta consolidando le date di rinnovo. E 'molto scomodo sia per i IPS ed i nostri clienti di avere le applicazioni varie sotto una licenza hanno date di rinnovo differenti. Così saremo cambiare questo proporzionare gli acquisti in modo che tutti hanno le stesse date di rinnovo. Naturalmente la frequenza di rinnovo ed importo non cambierà da come è ora. Ad esempio, se si sceglie di aggiungere al tuo IP.Nexus comunitaria vigente sistema IPS per Suite licenza automaticamente vi darà un credito in base al numero di giorni fino a quando il ciclo di rinnovamento del prossimo quindi tutto equilibra.

Quando passare a questa nuova configurazione i tuoi acquisti esistenti saranno rateizzati e la data di rinnovo per le licenze regolerà sulla base di una formula che ti dà credito per tutti i restanti giorni su tutte le licenze. Detta formula è un po 'coinvolta in modo da controllare questo argomento se siete così propensi a tirare fuori la calcolatrice: smile:

Infine, se la licenza è attualmente scaduta allora si sarà ancora messo in questa nuova struttura, ma solo in uno stato di scaduto, dunque non cambierà nulla. Titolari di licenza Legacy vedrà alcun cambiamento ai termini di licenza, ma vedrà anche un adeguamento della struttura mostrata qui.

Tutto questo verrà attuato subito dopo IP.Nexus 1.5 è rilasciata, che offre molti grandi miglioramenti.

Allora, perché stiamo facendo tutto questo?

Progetti per il futuro

IP.Board 3,4 sarà una pietra miliare nella storia della IPS perché sarà l'ultima release di IP.Board come lo conosciamo. E 'abbastanza incredibile pensare che dopo 10 anni questa sarà l'ultima volta che viene rilasciato IP.Board sul proprio come il prodotto di punta.

Dopo IP.Board 3.4, introdurremo la Suite Comunità IPS. L'approccio nuovo Suite vedrà IP.Board diventare un domanda ai sensi della Suite come IP.Gallery, IP.Nexus, e tutte le nostre altre applicazioni sono oggi (da qui il cambiamento struttura della licenza). Ci sono alcuni vantaggi enormi a questo modo di fare comunicati:

Solo una versione

Attualmente abbiamo un numero di versione per ciascuno dei nostri prodotti. Questo diventa molto confuso per tutti di sapere quale versione funziona con quale altra versione. Quando si rilascia IPS Community Suite 4.0.0 in quel momento tutta la nostra Suite sarà anche il 4.0.0. Non sarà più ogni applicazione ha il proprio ciclo di rilascio e numeri di versione. Un solo numero di versione per voi a guardare quando si verifica per essere sicuri che siete aggiornati!

Suite di coerenza

Come sarà il rilascio nostra Suite in una sola volta per entrambe le nuove funzionalità e per le release di manutenzione saprete sempre tutto è coerente e aggiornata. Per esempio, se si aggiunge una nuova funzionalità alla moderazione in un settore, sarà disponibile in tutte le aree, senza dover attendere un aggiornamento separato.

Maggiore integrazione

IPS prodotti comunitari hanno sempre avuto una grande integrazione con l'altro. La nostra offerta Suite nuova favorire questa integrazione, offrendo una totale uniformità e la compatibilità tra tutte le caratteristiche della Suite.

No Forum requisito

Attualmente, se si desidera utilizzare prodotti IPS si sono tenuti a comprare IP.Board anche se non hai bisogno di un forum. Anche se si potrebbe solo bisogno di una piattaforma di commercio o di un CMS è necessario acquistare IP.Board come lo è anche l'applicazione "core". Non più con IPS Community Suite. Sarete in grado di eseguire una comunità con un semplice galleria, blog, e la lista dei membri, se lo desidera. Forse stai solo cercando di gestire un sito e necessitano di un sistema di CMS e del commercio. La capacità di mescolare e abbinare la nostra grande linea di prodotti sarà finalmente qui!

Naturalmente, al di là di questi cambiamenti abbiamo molti cambiamenti interessanti in serbo per IPS Community Suite 4.0, ma questo è il futuro dopo IP.Board 3.4, nuove versioni di IP.Nexus e IP.Gallery, e continuò laser messa a fuoco sulla stabilità.

Riassunto

Per chiarire ogni cosa: ecco una linea temporale sintesi:

Molto presto: IP.Board 3.3.3 manutenzione di rilascio

Prossimo futuro: aggiornamenti sul blog di circa IP.Board 3.4, nuove versioni di IP.Nexus e IP.Gallery, e lavorando verso i comunicati

Dopo il prossimo ciclo di rilascio: Modifiche alla struttura della licenza

Poi si inizierà a lavorare su IPS Community Suite 4.0!

La buona notizia è che non stiamo parlando di un lungo periodo di tempo. Dal momento che la piattaforma IP.Board è molto stabile possiamo sviluppare queste versioni in mesi piuttosto che anni.

Abbiamo disattivato i commenti su questo blog come un sacco di vari argomenti sono stati presentati i clienti che vorranno sicuramente discutere e commenti otterrebbe trascurato. Tuttavia, sentitevi liberi di iniziare argomenti nella Lounge Client. Grazie per il vostro supporto e feedback continuo!

http://community.invisionpower.com/blog/1174/entry-7634-license-changes-ipboard-34-and-the-future/

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un po che cercano di farle fuori. Mi sa che e' (giustamente) finita

E' da un po che cercano di farle fuori. Mi sa che e' (giustamente) finita

Link al commento
Condividi su altri siti

(giustamente)

giustamente un paio di .....

se tu vendi un prodotto con la caratteristica di aggiornamento gratuito perpetuo tale deve restare. Chi gestisce la parte commerciale di invision deve ricordarsi che il nome se l'è fatto anche grazie a chi ha questa licenza. Molti hanno scelto di continuare con invision quando da free diventò a pagamento per questo tipo di licenza. quello che si vede ora è dovuto in parte anche a chi ha scommesso sulla scelta di acquistare la board pubblicizzandola. A cosa puntano? ad avere una clientela come quella dei gestori di telefonia mobile dove il nuovo cliente è osannato e al vecchio sputano addosso? non dimentichiamo che sono gratuiti si gli aggiornamenti ma se solo vuoi scaricare una modifica anche gratuita devi pagare l'assistenza annuale altrimenti da marketplace non scarichi (in questo caso lo dico anche io giustamente) nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

giustamente un paio di .....

se tu vendi un prodotto con la caratteristica di aggiornamento gratuito perpetuo tale deve restare. Chi gestisce la parte commerciale di invision deve ricordarsi che il nome se l'è fatto anche grazie a chi ha questa licenza. Molti hanno scelto di continuare con invision quando da free diventò a pagamento per questo tipo di licenza. quello che si vede ora è dovuto in parte anche a chi ha scommesso sulla scelta di acquistare la board pubblicizzandola. A cosa puntano? ad avere una clientela come quella dei gestori di telefonia mobile dove il nuovo cliente è osannato e al vecchio sputano addosso? non dimentichiamo che sono gratuiti si gli aggiornamenti ma se solo vuoi scaricare una modifica anche gratuita devi pagare l'assistenza annuale altrimenti da marketplace non scarichi (in questo caso lo dico anche io giustamente) nulla

Lo avevo già ribadito, di questo passo IP.Board presto perderà utenza, sono esagerati. Prendiamo vbulletin, la licenza è a vita, gli aggiornamenti sono gratuiti, con la consociata vbulletin.org puoi trovare tutti gli hooks che vuoi e sono gratuiti, skin e altre modifiche, correggetemi se sbaglio. Modificato da Enzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me in campo commerciale non esiste la parola perpetuo. Loro hanno fatto quella scelta molto tempo fa, e penso che fino ad oggi la differenza che ERA stata pagata (non conosco i dettagli) sia srata abbondantemente ammortizzata rispetto a chi aveva la licenza normale. Loro ti possono serenamente dire che il prodotto che avevi acquistato e' fino a ipb3, e che potrai scaricare gli aggiornamenti di quel software a vita. Ma essendo che non verra' piu' sviluppato allora la tua licenza sara' quasi inutile. Con ipb4 sara' un nuovo prodotto che sra' disponibile solo alle nuove condizioni. Comunque non penso che richiederanno uno sforzo esagerato a chi ha la perpetua.

Gli addon non sono una scusa visto che non sono necessariamente disponibili solo sul sito ips.

Le altre case non sino da meno, visto che quando sono passato da vb3 a vb4 ho dovuto pagare un botto. Per fortuna ho convertito a ipb.

Quale che sia la scelta dovremo forse tutti pensare a quali sono i costi e l'impegno che richiede lo sviluppo e l'assistenza ad un prodotto del genere. Voi lavorereste agggratis?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo già ribadito, di questo passo IP.Board presto perderà utenza, sono esagerati. Prendiamo vbulletin, la licenza è a vita, gli aggiornamenti sono gratuiti, con la consociata vbulletin.org puoi trovare tutti gli hooks che vuoi e sono gratuiti, skin e altre modifiche, correggetemi se sbaglio.

Questi discorsi li sentivo anche anni fa . quando da free è diventata a pagamento.........eppure siamo qui...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi discorsi li sentivo anche anni fa . quando da free è diventata a pagamento.........eppure siamo qui...........

Hai fatto un calcolo di quanto costa "mantenere" IP. Board? 50$ solo per il forum solo per gli aggiornamenti e poi il costo iniziale, IP. Content costo 50$ l'anno e 30$ per gli aggiornamenti, il Blog costo 50$ e 20$ l'anno per gli aggiornamenti e per il momento mi fermo, quindi solo gli aggiornamenti di questi 3 prodotti, hai un costo di 100$ l'anno, per non parlare della galleria ecc. ecc.. Secondo te, in quanti posso spendere tutti questi soldi per la gestione di un forum? Modificato da Enzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti quelli che hanno una community seria alle spalle. Non tutti hanno la suite completa, e chi ce l'ha di solito ha una grossa community dietro, che tra staff e donazioni riesce a sostenere benissimo 200€ annui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti quelli che hanno una community seria alle spalle. Non tutti hanno la suite completa, e chi ce l'ha di solito ha una grossa community dietro, che tra staff e donazioni riesce a sostenere benissimo 200€ annui.

Cosa intendi per community seria? Tutti i forum o quasi sono seri, visto che si parte con l'acquisto del forum, ma non deve essere una cosa per pochi e penso che il 70% sia di utenti che magari fanno i salti mortali a livello di costi per mantenerlo. Farei una statistica o aprirei un sondaggio per questa discussione per vedere cosa ne pensano la maggior parte degli utenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo che la scelta di non rilasciare più aggiornamenti per una versione del prodotto sia perfettamente logica. Inoltre sì, te l'hanno venduto come "perpetuo", ma nelle condizioni di licenza c'è scritto che tali condizioni possono essere soggette a cambiamento. Basti pensare anche agli smartphone, specie Android: vengono aggiornati fino a un certo punto, poi l'aggiornamento termina e si passa a seguire solo i prodotti successivi, e così via. È, direi, fisiologico e inevitabile. Non possono mantenere un team che si occupi di prodotti oramai superati.

È ovvio che a nessuno piace spendere soldi, ma non è che si abbiano molte scelte.

EDIT: Ecco, najaru è arrivato alla mia stessa conclusione :-D

Modificato da Ayame
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensano di cosa? A nessuno piace spendere i soldi, ma non e' che le societa' ce lo chiedono per aumentare i prezzi.....

In pratica stai dicendo quello che penso io.

Io trovo che la scelta di non rilasciare più aggiornamenti per una versione del prodotto sia perfettamente logica. Inoltre sì, te l'hanno venduto come "perpetuo", ma nelle condizioni di licenza c'è scritto che tali condizioni possono essere soggette a cambiamento. Basti pensare anche agli smartphone, specie Android: vengono aggiornati fino a un certo punto, poi l'aggiornamento termina e si passa a seguire solo i prodotti successivi, e così via. È, direi, fisiologico e inevitabile. Non possono mantenere un team che si occupi di prodotti oramai superati.

È ovvio che a nessuno piace spendere soldi, ma non è che si abbiano molte scelte.

EDIT: Ecco, najaru è arrivato alla mia stessa conclusione :-D

Parlo per me, quando devo fare un acquisto naturalmente guardo la qualità e il costo, ma se lo trovo più o meno dello stesso livello, opto per quello che costa meno. Qui gli aggiornamenti non centrano, e ti faccio un esempio: con vBulletin ho speso l'ultima volta 175$, ma sono due anni che ricevo aggiornamenti senza spendere un centesimo e parlo della versione suite, con portale e blog compreso. Adesso se fossi uno stupido cambierrei piattaforma e opterei per IP. Bosrd per spendere di più, visto che il blog e il portale li dovrei pagare a parte. Spero di essere stato chiaro.
Link al commento
Condividi su altri siti

E dov'è il problema? È la legge del mercato, domanda e offerta. Se la mia domanda è soddisfatta da più offerte, sceglierò quella che ritengo più adatta alle mie esigenze, valutando ovviamente anche il costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dov'è il problema? È la legge del mercato, domanda e offerta. Se la mia domanda è soddisfatta da più offerte, sceglierò quella che ritengo più adatta alle mie esigenze, valutando ovviamente anche il costo.

Scusa ma non hai capito il mio discorso, lo deduco dalla tua risposta. Non tutti hanno da spendere soldi come te, si vede che sei ricca.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricominciamo con gli insulti? Vedi di non scendere sul personale di nuovo, perché stavolta mi incazzo. E non ti rispondo nemmeno sulla questione dei soldi, non te la meriti una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricominciamo con gli insulti? Vedi di non scendere sul personale di nuovo, perché stavolta mi incazzo. E non ti rispondo nemmeno sulla questione dei soldi, non te la meriti una risposta.

Il sole di fa male, stai all'ombra! Mi spieghi dove vedi gli insulti tu? Mah! Lasciamo perdere!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto un calcolo di quanto costa "mantenere" IP. Board? 50$ solo per il forum solo per gli aggiornamenti e poi il costo iniziale, IP. Content costo 50$ l'anno e 30$ per gli aggiornamenti, il Blog costo 50$ e 20$ l'anno per gli aggiornamenti e per il momento mi fermo, quindi solo gli aggiornamenti di questi 3 prodotti, hai un costo di 100$ l'anno, per non parlare della galleria ecc. ecc.. Secondo te, in quanti posso spendere tutti questi soldi per la gestione di un forum?

Anche a mantenere una ferrari ci sono dei costi......ma è sempre una ferrari ( :lol: scherzo e).

Comunque sono sempre del idea che non c'è prodotto migliore o peggiore ,c'è prodotto che fa x le proprie esigenze.Se a me piace un certo tipo di prodotto e mi trovo bene e completta le mie esigenze , i costi fanno parte della mia scelta.PArere personale.

Scusa ma non hai capito il mio discorso, lo deduco dalla tua risposta. Non tutti hanno da spendere soldi come te, si vede che sei ricca.

Se non tutti si possono permettere certi costi.......colloro che non possono........scelgano altro prodotto......semplice........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo che la scelta di non rilasciare più aggiornamenti per una versione del prodotto sia perfettamente logica. Inoltre sì, te l'hanno venduto come "perpetuo", ma nelle condizioni di licenza c'è scritto che tali condizioni possono essere soggette a cambiamento. Basti pensare anche agli smartphone, specie Android: vengono aggiornati fino a un certo punto, poi l'aggiornamento termina e si passa a seguire solo i prodotti successivi, e così via. È, direi, fisiologico e inevitabile. Non possono mantenere un team che si occupi di prodotti oramai superati.

È ovvio che a nessuno piace spendere soldi, ma non è che si abbiano molte scelte.

EDIT: Ecco, najaru è arrivato alla mia stessa conclusione :-D

beh allora perchè la gente sciopera quando cambi la legge sullle pensioni, il parlamento può fare i cambiamenti che vuole.... è il discorso che hai fatto. Per come vedi tu la cosa chiunque ha il diritto di cambiare le carte in tavola quando gli fa comodo basta dire che le condizioni possono essere soggette a cambiamenti. poi l'esempio che fai degli smartphone non è molto azzeccato. la licenza perpetua non mi da solo gli aggiornamenti gratuiti ma anche le nuove versioni perciò è come fare un contratto con google dove devono darti un nuovo smartphone ogni volta che esce una nuova versione di android.

Ok i costi sono stati più che ammortizzati è vero e sacrosanto. ma non è una scusa logica quando vuoi andare a raschiare il fondo del barile.

Perchè hanno fatto questo tipo di licenza anni fa? Forse per avere un buon pacchetto clienti da mostrare ai veri pesci grossi che utilizzano servizi che invision fornisce? Ripeto, se vuoi tenere la tua board come Dio comanda devi sempre rinnovare l'assistenza o l'accesso a marketplace ad esempio e perciò i tuoi 30$ annui li devi spendere.

Aggiungo che non sta scritto da nessuna parte che possono cambiare i termini della licenza acquistata anzi, è scritto l'opposto:

You currently own one of our legacy Invision Power Board licenses. IPS will continue to honor the terms of your legacy license.

- Access to technical support tickets per $30/year renewal fee

- Access to updates to Invision Power Board at no cost

We introduced a new license-type for Invision Power Board in late 2006 which includes a different renewal structure. This renewal structure allows us to offer many additional services to our customers on that license type such as our spam monitoring, free chat, visual skin editor, and more IPS Extras. Your legacy license does not qualify for these services.

If you do not need any additional services for your community, do nothing. Your license will be honored as outlined above. If you do wish to take advantage of these new services, you may switch your legacy license to a new Standard License you can do so at no cost:

Your first renewal date would be 6 months from the time of your then-current renewal date. This means that if your Perpetual license support was set to expire ---------, -------- then your new Standard license renewal would be ---------, ------.

Important Disclaimer

From time to time, IPS may post an announcement or other message regarding one of our special services available to "active license holders." When we do, please note we are referring to the new license structure not the legacy license type.

nei termini hanno scritto esattamente l'opposto quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' secondo me stiamo facendo una polemica basata sul nulla petche' non hanno comunocato ancora nulla. Ripeto. Io spero che non stravolgano il sistema attuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci rinuncio, io sto parlando dell'aereoporto e voi parlate della stazione ferroviaria. Io sono un imprenditore e il mio prodotto è concepito per la massa e non per pochi privilegiati, certo la Ferrari o la Lamborghini è un altro discorso e non va accostato alla nostra discussione. Faccio un esempio, mettiamo a confronto i due colossi che sono IP.Board e vBulletin, più o meno si equivalgono, ma vuoi mettere che per IPB devo versare una cifra di oltre 100$ all'anno e con vBulletin sono quasi tre anni che non sborso nulla e mi danno molto di più. Questo è il mio discorso, IPB e vBulletin non stanno sviluppando il soft per pochi intimi, ma credo che lo stiano facendo per avere più utenti possibili, cosa centra avere o non avere soldi o volere la Ferrari, qui si sta parlando di ben altro. Personalmente ho 4 licenze vBulletin e 3 IPBoard, credo che vBulletin sia migliore e che IPB costi troppo, e che in futuro costerà ancora di più, tutto qui.

Modificato da Enzo
Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbiamo capito. Vbulletin non ci interessa nella maniera piu assoluta.

Che c'entra vBulletin... qui si parla di costi, mah... Modificato da Enzo
Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora perchè la gente sciopera quando cambi la legge sullle pensioni, il parlamento può fare i cambiamenti che vuole.... è il discorso che hai fatto. Per come vedi tu la cosa chiunque ha il diritto di cambiare le carte in tavola quando gli fa comodo basta dire che le condizioni possono essere soggette a cambiamenti. poi l'esempio che fai degli smartphone non è molto azzeccato. la licenza perpetua non mi da solo gli aggiornamenti gratuiti ma anche le nuove versioni perciò è come fare un contratto con google dove devono darti un nuovo smartphone ogni volta che esce una nuova versione di android.

Ok i costi sono stati più che ammortizzati è vero e sacrosanto. ma non è una scusa logica quando vuoi andare a raschiare il fondo del barile.

Perchè hanno fatto questo tipo di licenza anni fa? Forse per avere un buon pacchetto clienti da mostrare ai veri pesci grossi che utilizzano servizi che invision fornisce? Ripeto, se vuoi tenere la tua board come Dio comanda devi sempre rinnovare l'assistenza o l'accesso a marketplace ad esempio e perciò i tuoi 30$ annui li devi spendere.

Aggiungo che non sta scritto da nessuna parte che possono cambiare i termini della licenza acquistata anzi, è scritto l'opposto:

nei termini hanno scritto esattamente l'opposto quindi....

Errore mio, allora. In ogni caso, se ancora non hanno deciso e comunicato nulla discutiamo solo su ipotesi :-)

Comunque per quanto riguarda la prima parte del tuo intervento, l'esempio non è attinente: il governo è una struttura pubblica che deve tutelare gli interessi dei cittadini, un'azienda è un privato che fa i suoi, di interessi. Finché non lede i diritti dei consumatori - e per quello ci sono anche le apposite associazioni, ma bisogna vedere Stato per Stato, perché ciò che qui è obbligatorio altrove può non esserlo e viceversa - l'unica cosa che si può fare e si ha diritto di fare è cambiare azienda fornitrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.