Vai al contenuto
  • 0

Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio - 3.3.0

ask21

Domanda

Arriva la notifica della disponibilità del download della versione stable 3.3.0 di IPBoard..

- effetto il download

- disabilito tutti gli hooks

- effettuato l'upload dei nuovi files sovrascrivendo tutti quelli della 3.2.3

- ..admin/upgrade

- netx, next, next..

- fine aggiornamento

- errori.

Perchè non ho ascoltato il consiglio che do sempre a tutti? Mai aggiornare alla prima versione di una release, aspettare sempre la .1 almeno (ed in questo caso la 3.3.1).

Effetto recache totale, rigenerazione delle skin (usiamo la skin di default con i colori cambiati attraverso lo skin editor), insomma la situazione più "normale" possibile.

Errore 1:

Le notifiche appaiono così "%s ha commentato in %s"

Errore 2:

Quando inizio un nuovo topic o uso l'editor completo, in alto alla pagina compare questa scritta:

Warning: sprintf() [function.sprintf]: Too few arguments in /var/www/intranet/htdocs/forum/cache/skin_cache/cacheid_14/skin_post.php on line 719

La linea 719 contiene questo:

<span class='desc ipsType_small' id='space_info_attach_{$id}'>" . sprintf( $this->lang->words['used_space'], "{$stats['space_left_human']}", "{$stats['max_single_upload_human']}") . "</span>

Errore 3:

non si possono cambiare le skin, ne selezioni una delle 4 (ce ne sono 4 fatte con lo skin editor) e non vengono poi in realtà applicate

Non so dove sbattere la testa

Modificato da Ask
Link al commento
Condividi su altri siti

19 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Se non hai troppe hook installate e se la tua skin e' stata aggiornata allora puoi anche fare l upgrade

la .1di solito ha meno bug

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Elemento aggiuntivo relativo alle notifiche:

Riga che funziona:

<a href='%s'>%s</a> ha <a href='%s'>commentato</a> nel <a href='%s'>contenuto segnalato</a>

Riga che non funziona:

<a href='%s'>%s</a> ha risposto a <a href='%s'>%s</a>

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

La domanda era: se aggiorno ora la board, la skin continuerà a funzionare o dovrò aspettare un aggiornamento per la skin?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

non sono troppo differenti ma qualche incompatibilità ci sarà sicuramente

consiglio sempre di aspettare ALMENO la .1

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Najaru: in alto mare purtroppo.. in un altro topic ho chiesto se qualcuno può passarmi tutti i file di lingua inglese (non gli xml) della 3.3.0, in quanto si è "rovinata" (lo ritenevo impossibile mah!)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Dunque, ripristinando l'inglese ora tutto a posto meno la possibilità di cambiare tema, ovvero: noi abbiamo 4 skin generate con l'editor di IPB ma anche cambiandola più volte la skin non viene cambiata. Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Nel pacchetto della board , cartella tool, trovi un file skinchange.

Lo carichi in root

Poi lo richiami insieme all'url della board, guarda qui in fondo i due link mobile e pc version (sono dal cellulare non posso vederli)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Mi sembra chiaro, per ora ci dite: lasciate perdere!

Vero? Ho capito bene?

Quali e quanti sarebbero i vantaggi nell'aggiornare la board?

Ne vale la pena considerati i guai vissuti da Ask?

E se lo chiedessi ad invision avrei maggiori garanzie di successo?

grazie e auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ask il file va richiamato con la stessa struttura di url che ho usato io nei due link in fondo qui nel footer, vedrai che l'url contiene anche l'ID della skin

Elio non aggiornare assolutamente. Io consiglio di aggiornare alla .1 o .2 ma a chi ha una board standard, chi ha fatto molte modifiche e' meglio che ci pensi 200 volte prima di farlo. Io ad esempio qui aggiornero' appena ho tempo, ma nell'altro mio forum potrebbe anche essere che salto la 3.3

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Elio non aggiornare assolutamente. Io consiglio di aggiornare alla .1 o .2 ma a chi ha una board standard, chi ha fatto molte modifiche e' meglio che ci pensi 200 volte prima di farlo. Io ad esempio qui aggiornero' appena ho tempo, ma nell'altro mio forum potrebbe anche essere che salto la 3.3

Chi ha fatto molte modifiche del tipo?

Io a parte avere aggiunto un paio di hook e l'applicazione "new topic rules" (che credo abbia tu) non ho fatto molto altro, oltre a un paio di modifiche al template (nel footer e nel content), ci sarebbero problemi nell'aggiornare?

Perchè è meglio attendere la .1 e .2?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Errore 2:

Quando inizio un nuovo topic o uso l'editor completo, in alto alla pagina compare questa scritta:

Warning: sprintf() [function.sprintf]: Too few arguments in /var/www/intranet/htdocs/forum/cache/skin_cache/cacheid_14/skin_post.php on line 719

Guarda qui:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

la cosa interessa anche me. posto che seguirò il consiglio e aspetto mi farebbe piacere chiarire cosa si intende per "molte modifiche".

nel mio forum ho la skin base, qualche hook (3-4) e alcuni codici inseriti nel template per le statistiche di google e gli ads.

in questa situazione l'upgrade si profila come rischioso?

Link al commento
Condividi su altri siti