Vai al contenuto
  • 0

Importazione file traduzione

Enzo

Domanda

Sarò di coccio ma quelli di invision, nella loro documentazione sono poco chiari. Vengo al problema: ho tradotto esternamente i file per la traduzine italiana, ma adesso come li carico? Ecco cosa dice la documentazione:

Simply go through the file and translate the text (you only need to translate the phrase to the right of the arrow on each line, you must leave the key on the left blank).

When editting files in the translate directory - you must ensure that your editor is set to UTF-8, regardless of what character set you are using on your community.

Once you are done, you will need to import your changes. To do this, go back to the Admin CP and select the files you want to import (you can also use the "Select Modified" or "Select All" buttons at the top), then press the "Import Selected Files" button at the bottom.

Once you have imported all of the changes, press the "Finish And Remove" button, then select "Recache All" from the options menu of the language you were just editing.

After editing the files in the "translate" directory, you must import them into the Admin CP in order for them to be saved. Once you press "Finish And Remove", the "translate" directory will be deleted, along with any unimproved changes.

You must ensure that you do press the "Finish And Remove" button once you are done importing to destroy the "translate" directory. You will not be able to externally translate any other language until you do.

If you accidentally navigate away from the page before pressing "Finish And Remove", you should see a box on the "Manage Languages" page titled "External File Translation" which will take you back to import page.

You must press the "Recache All" button from the options menu for the skin on the "Manage Languages" page after recaching. The changes you make will not take effect until you do.

Qualcuno potrebbe spiegarmi, grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Prima devi andare nell'admin, poi fare translate externally, lui ti crea la cartella translate (o ti dice di crearla).

A quel punto metti i tuoi file dentro quella cartella. Poi segui le istruzioni che hai postato sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

Prima devi andare nell'admin, poi fare translate externally, lui ti crea la cartella translate (o ti dice di crearla).

A quel punto metti i tuoi file dentro quella cartella. Poi segui le istruzioni che hai postato sopra.

Il problema è proprio quello, la procedura, secondo me sono stati poco precisi, bastava dire per esempio, vai in ACP admin->Settings->Import file, ma come spiegano loro in verità con ho capito molto. Premetto che la cartella l'ho creata, esportato i file e tradotti. Ciao e grazie per la risposta. Modificato da Enzo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ho risolto ed ho salvato i file tutti con codifica UTF8. Piano piano sto conoscendo questo forum. Per la traduzione sono all'85%. Members al 100%, System al 70% e forums al 100%, poi mi dedicherò alla traduzione di tutti gli altri. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Okey.

Fai poi sapere con quali modalità vorrai condividere il tuo lavoro :)

Nessuna modalità, è tutto free e metto a disposizione di chiunque. A te i dettagli su come e quando. Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

se hai piacere di fare parte dello staff le porte sono aperte.

l'importante é la serietà e la correttezza nei confronti della casa madre e degli utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Se vi occorre una mano se sarò ben lieto, anche per approfondire le mie conoscenze su questo forum, come ho fatto con vbulletin. La mia serietà è indiscutibile, visto che gestisco un forum con oltre 3.000 iscritti al supporto italiano(non ufficiale) di vBulletin. Per la traduzione mi ci vorrà ancora un pò di tempo, al massimo una settimana, ma ho iniziato da zero e sono quasi alla fine. Dimenticavo, io uso SOLO prodotti con licenza, mai senza. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

se hai piacere di fare parte dello staff le porte sono aperte.

l'importante é la serietà e la correttezza nei confronti della casa madre e degli utenti

Certo che mi fa piacere! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti