Vai al contenuto
  • 0

Redirect 301


najaru

Domanda

Apro un topic perchè a giorni dovrei trasferire molte pagine dal sito fatto in joomla ad articoli con IP.Content.

Qual'è la struttura base di un redirect 301 semplice, link per link manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Allora se riguardasse il dominio principale potresti farlo direttamente dal Cpanel impostando redirect permanente, per quanto riguarda gli altri link se hai installato un ottimizzatore seo oppure tipo sh404 puoi fare tutto da li, se non hai nessun ottimizzatore puoi farlo link per link manualmente. Però prima di darti la risposta definitiva vorrei capire meglio. Te da joomla che hai ora dovresti redirezionare tutti i link sui vari argomenti messi in IPB giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si lo voglio fare sul dominio principale, e in più potrei farlo anche con il sh404.

però penso che usando un htaccess possa essere più sicuro nel tempo...... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Allora se vuoi farlo sul dominio principale proprio e cioè tipo www.miosito.com farlo passare a www.miosito.net nel Cpanel hai la voce redirect selezioni 301 Permanent ed hai fatto senza usare htaccess o altro, o altrimenti potrebbe essere fatto proprio dal dominio direttamente senza cpanel e/o htaccess.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

lo vorrei fare tramite htaccess nel dominio.

il codice preciso per mandare da un url ad un altro (anche completamente differente) com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao!

Io in genere utilizzo questo codice per fare un redirect da una categoria di joomla da un'altra


RedirectMatch 301 ^/vecchiacategoria/(.*)$ http://www.tuosito.com/categoria/categoria-nuova/$1

e praticamente ti mantiene tutte le url vecchie ma le reindirizza a quelle nuove..

ad esempio è perfetto se vuoi fare il redirect di :


miosito.com/guide/articolo.html

a questo indirizzo:


miosito.com/nuova-categoria/articolo.html

Per joomla è l'ideale.. specialmente quando crei delle nuove voci di menu e vuoi spostare tutto!

Ciaoo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io in joomla ho le url riscritte da joomlaseo, ma ora non ne posso più di usare 2 cms. penso di avere una quarantina di pagine da spostare, quindi farò il redirect a mano uno per uno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Credo che sia la scelta migliore andare a spostare i link a mano cosi non si incappa in nessun errore che potrebbe penalizzare anche gli artioli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

no sono una quarantina di pagine, che tra l'altro devo riscrivere per apliare i contenuti e reimpaginare meglio.

i vecchi articoli di joomla comunque li metto offline giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Allora lasciali offline.. inserisci il redirect e tienilo per un paio di mesi in modo che nel frattempo google elimini le vecchie url di joomla.. tra un paio di mesi ti conviene eliminare joomla e il redirect così non ci sono più interferenze.

Ma che io sappia un redirect 301 non dovrebbe essere ritenuto come contenuto doppiato.. ma anzi serve proprio per evitarli..

Ora mi informo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il redirect 301 è fatto proprio per evitare che i contenuti vengano visti come duplicati, google dopo qualche mese indicizzerà direttamente il link finale e non il link che poi fa redirect quindi su questo puoi stare tranquillo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.