Vai al contenuto

Che sistema operativo utilizzate?


Kronos_OS

Messaggi raccomandati

Come da titolo, la mia è semplice curiosità, comincio io con l'elenco dei sistemi che uso:

Sul pc fisso uso attualmente Ubuntu 11.10 e LinuxMint12, prima usavo anche Debian e LMDE.

Sul netbook invece attualmente ho la daily build (pre-pre-alpha) di ubuntu 12.04, fino a due settimane fa c'era ArchLinux con Gnome3, e ancora prima Fedora15 Beta sempre con Gnome3.

Ora tocca a voi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

only windows.

per motivi di lavoro

Io ho xp in macchina virtuale nel caso mi serva, avendo un pc abbastanza potente ho dato 2 processori (2,8 Ghz) e 3GB di ram (DDR3 1600Mhz) alla macchina virtuale e tutto funziona a meraviglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaha ogni tanto me lo chiedo pure io.

però non odio i software, odio i sistemi hardware che a tratti non funzionano. se potessi gestire un forum dall'xbox360 lo farei molto più volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaha ogni tanto me lo chiedo pure io.

però non odio i software, odio i sistemi hardware che a tratti non funzionano. se potessi gestire un forum dall'xbox360 lo farei molto più volentieri

a me i miei computer hanno sempre funzionato, è windows che non funziona :D

Link al commento
Condividi su altri siti

settore medico.

sistemi bloccati

Bhe a lavoro se i computer non sono tuoi ovviamente devi usare solo windows, però a casa puoi benissimo installare una distribuzione GNU/Linux e provare a far andare i programmi di windows con wine (che serve a far partire i programmi di win su GNU/Linux), se non funziona c'è virtuabox.

Almeno non avresti più virus, crash, ecc.

Modificato da Kronos_OS
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai vari Windows 3.1, 95, NT, 98, ME, 2000, XP e ora Seven, ai tempi ho usato anche qualche distro Linux sia per l'uso 'domestico' che in qualche configurazione webserver (sempre domestica).

Ora mi trovo benissimo con Windows 7 sia sul fisso, che sul portatile, ma in un futuro prossimo sul portatile vorrei tornare ad una distribuzione Linux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usato per anni Windows ma da questa primavera sono passato al Mac e sono felice e contento :D

Finalmente niente problemi!

Ciaoo

Usato per anni Windows ma da questa primavera sono passato al Mac e sono felice e contento :D

Finalmente niente problemi!

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo ancora decidere il mio futuro.

Per ora cerco di resistere con i 2 pc merdosi che mi ritrovo. appena possibile cambio, ma finirò penso sempre su win, a meno di provare prima un pc senza sistema operativo e mettendoci sopra linux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece vado in controcorrente, usato quasi sempre sistemi GNU/Linux (agli inizi inizi windows vista), e a inizio di quest'anno passato a un macbook pro da 15" modello base, dopo 3 mesi l'ho venduto perchè lo schifavo totalmente, e dopo averlo venduto ed essere tornato a GNU/Linux sono tornato felice :D

Usato per anni Windows ma da questa primavera sono passato al Mac e sono felice e contento :D

Finalmente niente problemi!

Ciaoo

Usato per anni Windows ma da questa primavera sono passato al Mac e sono felice e contento :D

Finalmente niente problemi!

Ciaoo

Mac OS X :Q_ e fra qualche settimana Lion

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io una volta avevo provato ad installare ubuntu su un pc, ma non riuscivo a fare nulla di nulla......

che versione?

cosa non riuscivi a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... secondo me il mac, dipende dall'uso che se ne fa è sprecato è costa un occhio della testa. Con gli stessi soldi puoi farti un pc decente e utilizzare windows che a me non ha mai dato problemi di alcuna sorta. Io utilizzo windows per lavoro e anche in casa è anche vero che se facessero strumenti importanti compatibili con linux sarei il primo a dire addio a microsoft e anche ad apple perchè le potenzialità che ha linux secondo me non le ha nessun sistema operativo. Però insomma il caro è vecchio windows, eccetto vista dove i tecnici si erano ubriacati o giocavano a poker mentre lo facevano, non si hanno mai problemi di compatibilità di nessuna sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... secondo me il mac, dipende dall'uso che se ne fa è sprecato è costa un occhio della testa. Con gli stessi soldi puoi farti un pc decente e utilizzare windows che a me non ha mai dato problemi di alcuna sorta. Io utilizzo windows per lavoro e anche in casa è anche vero che se facessero strumenti importanti compatibili con linux sarei il primo a dire addio a microsoft e anche ad apple perchè le potenzialità che ha linux secondo me non le ha nessun sistema operativo. Però insomma il caro è vecchio windows, eccetto vista dove i tecnici si erano ubriacati o giocavano a poker mentre lo facevano, non si hanno mai problemi di compatibilità di nessuna sorta.

Io come ho detto ho avuto un mac e l'ho venduto dopo 3 mesi perchè ne ero totalmente disgustato, perchè o ti sta bene il sistema così com'è, ti sta bene lo stesso, perchè non è possibile modificare minimamente il sistema.

Sui miei sistemi GNU/Linux mi trovo fantasticamente perchè ho tutto quello che mi serve, ho programmi di editing video professionali che sono una favola, e ora stanno amche cominciando a fare videogiochi fantastici (una delle poche cose che mancavano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows ha reso "commerciale" tutto. Se uno pensa di creare un programma una utility la pensa per Windows, poi nascono le versioni dedicate a Mac e Linux.

Io ho tutti e 3 i sistemi operativi su 3 PC diversi ed il motivo è proprio quello che ho scritto sopra.

Io dico sempre che quella di Apple è una filosofia ed è legata a tutti i suoi prodotti quindi se l'accetti e l'apprezzi ti senti appagato in tutto altrimenti la odi perchè "pensi" di doverti negare qualcosa.

Mac OS X Lion, è proprio come lo presentano sulla pagina dedicata. "Il sistema operativo più evoluto al mondo" solo che fino a 3 4 anni fà su Apple era una noia trovare programmi d'elite compatibili. Adesso c'è praticamente TUTTO con versione dedicata e ottimizzata. Gestionali, vettoriali, grafici, editor, qualsiasi tipo di programma ( Ops, applicazione :D ) infatti le vendite e l'incremento di utilizzo dei Mac ne sono la conerma.

Forse anche io 4 anni fà difronte alla scelta PC vs Mac avrei preferito un PC normale. Oggi assolutamente no!

P.S. molti utilizzatori medio-invogliati preferiscono Windows perchè su Emule si trova di tutto, questo è un altro SIGNIFICATIVO dato da tenere in considerazione. Se Autocad decidi di acquistarlo pagando lo trovi per tutti i sistemi. Questo è solo un esempio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema operativo più evoluto al mondo

Sarà, io l'ho sempre trovato il sistema operativo meno evoluto al mondo sotto molti punti di vista, soprattutto OSX Lion che sembra diventare sempre più un giocattolo e con la apple che abbandona sempre più i professionisti, non so se hai presente l'ultimo Final Cut, un sacco di utenti scontenti hanno lasciato apple proprio per questo.

L'unica cosa positiva che ho trovato in lion è che hanno implementato l'unione delle cartelle, il resto solo miliorie grafiche e inutility, trovo insensato dover gestire per forza il multidesktop solamente in orizzontale, e trovo insensato non poter modificare due opzioni della dock che ritengo indispensabili come la modalità pannello e il poter regolare la velocità delle animazioni, visto che le animazioni dell'apparsa della dock e del cambio desktop sono lentissime.

Ci sono molti altri difetti che vedo in OSX che me lo fanno ritenere l'OS meno evoluto al mondo, tempo fa avevo anche scritto un articolo in pdf in merito, e ricorda che sto parlando del sistema operativo, e non dei programmi (professionali e non).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.