Vai al contenuto

Importare una skin


najaru

Messaggi raccomandati

Una traduzione di questo tutorial realizzato molto pazientemente da AndyF (tutte le immagini sono sempre realizzate da AndyF)

1. solitamente scaricate un file della skin che è compresso .zip o .rar. Scompattatelo nel vostro PC locale :

skin_import_1.png


2. all'interno della cartella scompattata di solito ci sono almeno 2 file. -un file nomeskin.xml.gz che contiene i template e i dati della skin
-un file images-nomeskin.xml.gz che contiene tutte le immagini della skin
eventualmente potrebbe esserci:
- remplacements-nomeskin.xml.gz
- cartelle che contengono i file pds dei loghi icone ecc....
- file per istruzioni verie di installazione

skin_import_2.png


skin_import_3.png


4. Login nell' admin control panel. Look / Feel
Cliccare Import New Skin Set nella colonna sinistra:

skin_import_4.png


5. Ci sono 3 sezioni nella pagina che compare. Iniziare sempre dall'alto in 'Import Skin Set'. cliccare su browse e selezionare dal proprio PC locale il pacchetto della skin nomeskin.xml.gz
Il resto dei parametri deve essere vuoto , cliccare poi su 'Import Skin Set'

skin_import_5.png


6. Dovreste vedere qualcosa del genere:

skin_import_6.png


7. Stesso percorso del punto 4, ma scendere a metà pagina nella zona 'Import Image Set'. Browse e scegliere dal proprio PC locale images-nomeskin.xml.gz. selezionando anche nel campo 'Apply To Skin Set' la skin che è stata importata nei punti precedenti. In questo modo si importeranno le immagini e verranno assegnati a quella skin.

Cliccare su 'Import Image Set'

skin_import_7.png


8. Dovreste avere:

skin_import_8.png


9. Ora cliccare su Look / Feel, poi 'Manage Skin Sets & Template'e avrete la lista di tutte le skin installate, tra cui quella appena importata, sulla destra della stessa riga si trova una piccola freccia che se cliccata fa comparire un menu, cliccare su 'Edit Settings':

skin_import_9.png


10. Tra i vari parametri della skin troverete i gruppi che possono visualizzarla 'Set Permissions'. Dovete assicurarvi che tutti i gruppi possano vedere la vostra skin ufficiale di base.

skin_import_10.png


11. Per renderla attiva come skin di base attivare 'Select All current and future groups' e 'Make this the default skin' ed impostare in 'Hide this skin from the dropdown list?' come NO.

skin_import_11.png


12. In fondo cliccate su salva:

skin_import_12.png


13. Potrete quindi vedere la vostra skin installata smile.gif :

skin_import_13.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

salve,ho scaricato una skin,nel file zip mi ritrovo altri tre file,con estensione .xml mi potete illuminare,con il procedimento da compiere per aver la skin attiva sul mio forum? in poche parole il prcedimento di come si installa,grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo i tutorial sono offline finchè il prodotto non viene aggiornato.

di solito in un pacchetto hai massimo 3 file, spesso solo due.

uno col nome della skin, e lo importi in Import Skin set vedendo la nuova skin tra quelle elencate

poi un altro che contiene la parola "images", lo importi nella parte Import Image set però impostando nei parametri della stessa sezione che quelle immagini vengano associate alla skin appena importata.

poi fai la stessa cosa per il pacchetto remplacement.

Ovviamente tutto questo provio controllo accurato che la skin sia compatibile con la tua versione di IPB

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

salve,ho scaricato una skin,nel file zip mi ritrovo altri tre file,con estensione .xml mi potete illuminazione led,con il procedimento da compiere per aver la skin attiva sul mio forum? in poche parole il prcedimento di come si installa,grazie mille

Non ho idea di meglio di questo. perché cerco anche di questo. ma non è possibile salvare il file di estensione. ma sto rying per risolverlo.

Modificato da Tintown
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.