Vai al contenuto

Sondaggio per skin invisionita per IPB 3.2.0


najaru

  

9 utenti hanno votato

  1. 1. Che skin utilizzare su invisionita con IPB 3.2.0

    • Quella attuale la surface
      2
    • La nuova proposta, skin essenziale
      5
    • Altro (scrivere nel topic)
      2


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

L'arrivo di IPB 3.2.0 si sta avvicinando.

Visto che l'attività della nostra community è cresciuta esponenzialmente mi farebbe piacere coinvolgere tutti nella scelta della skin da utilizzare nel prossimo futuro.

Ovviamente continuare con la skin attuale (la surface) non è una scelta sbagliata.

Però anche progettare una nuova skin, un po più leggera, ma soprattutto di stampo prettamente informatico non sarebbe male.

Intendo dire una skin con grafica essenziale, colori leggeri, caratteri piccoli, e menu più estesi possibile.

I due esempi che posso proporre sono la schermata classica di gmail, oppure una pagina come questa http://www.dynamicdrive.com/dynamicindex3/index.html

gallery_1_3_55648.png

gallery_1_3_210574.jpg

Apro un sondaggio con tre scelte, la surface, una nuova di questo tipo, e altro.

Un commento nel topic è comunque gradito per chi vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che la Surface è molto bella, però penso che la hai appesantita un po' tantino xD forse dovresti alleggerire il Forum togliendo varie robe e poi continui con questa ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che la Surface è molto bella, però penso che la hai appesantita un po' tantino xD forse dovresti alleggerire il Forum togliendo varie robe e poi continui con questa :)

Grazie del feedback ;)

Purtroppo fare come dici tu non è possibile per me, perchè la surface è una skin molto pasticciata e poi non sarei in grado di tenerla aggiornata.

L'altra la farei usando la skin di base, quindi il discorso sarebbe più semplice.

altro stile che mi piace molto

http://www.w3schools.com/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti è bello, anche se si allontana un po' da quello di IPB ;)

Io ti cosiglerei di provare la Valvet di Skinbox che si adatta come colori secondo me.

P.S: Per alleggerire intendo rimuove cose tipo la Shoutbox (anche se è utile messa nel Forum come ho fatto io nel mio) e poi non saprei altre apps.

P.S: 2 se ti serve una qualcunque Skin (di Skinbox o altri simili) puoi contattarmi in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccaratto, la Velvet non mi piace,e comunque non è leggera http://www.invisionita.it/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/wink.gif

Quando intendo alleggerire intendo eliminare tanti spazi inutili, e info superflue, ma non le funzioni fondamentali.

Guardate in questa skin quanto spazio occupa il menu, ti viene l'artrosi al dito prima di arrivare in fondo. Anche i forum vanno giù in fondo alla pagina....

Nelle skin che ho linkato c'è tutto il necessario in una paginata, è cosi che dovrebbe essere secondo me. Senza tanti fronzoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Alp, quello è comunque un template standard, anche se rimodellato. Io cambierei proprio la struttura globale.

Ciccaratto, quel template è molto bello, ne ho usato uno simile in un sito che ho fatto per un arrampicatore campione del mondo.

Ma non penso sia adatto a questo ambiente.

Secondo me voi "utenti" che siete tutti admin, quando venite qui, non lo fate per divertirvi, ma per chiedere supporto o trovare le info utili. E' quindi necessario (secondo il mio punto di vista ovviamente) che il template habbia la funzione primaria di mettere in evidenza le cose che vi servono di più, e non effetti o ghirigori, che li andiamo invece a vedere in un forum di gamer per esempio. Ogni community ha bisogno del proprio tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO una skin leggera, pulita e easy è quella standard

Il problema della standard pura è che nel menù ci stanno poche voci, mentre qui ci sono "esposti" molti prodotti....

Dovrei comunque modificarla.

Comunque io intenderei sempre basarmi sulla skin di base, ma farla semplicemente più compatta e scarna.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa vorrebbe partorire la mia povera mente.

E' una skin assolutamente standard, ma molto più compatta, con sidebar sinistra (che ospita veri menu personalizzabili), sidebar destra personalizzabile un po più stretta.

Sopra logo con a destra il messaggio utenti

Grosso footer che richiama i menù della sidebar sinistra e altre cosine interessanti.

Menù utente in alto

E' già funzionante per ipb 3.1.4

gallery_1_3_283717.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente interessante la tua proposta najaru

una skin soft come quella si adatterebbe di più al ruolo di invisionita ,un forum supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si isoka, l intento sarebbe quello di avere una skin più sul genere scarno supporto, ma che sia anche pratica e comoda

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

e mi sa che il blu bisognerà tenerlo.... sono i colori sociali.

comunque ce ne sarà ben poco a parte nel footer....

Link al commento
Condividi su altri siti

da lunedi mattina la nuova skin sarà disponibile come alternativa a questa.

superata la settimana di test la passiamo di default.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano tutti screenshot di siti web a parte quello blu ultimo che ho postato, e' gia la skin che ho fatto io

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta, l'unico consiglio che mi sento di dare è di togliere il bianco, magari una sfumatura quasi impercettibile di un qualsiasi colore, pure un grigio, il bianco bianco è sempre un po' un pugno nell'occhio; quanto all'accessibilità e leggibilità è decisamente meglio questa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che mi piace come Skin la nuova, è semplice e il forum molto carino, bisognerebbe sistemare i tasti tipi Reply e quelle cose li e magari fra il forum e i tools disponibili sia a destra che sinistra, inserirci una specie di riga divisoria come quando si deve entrare nelle sezioni (in pratica la forum home) e un pizzico di colori in più :P

Poi ho notato che nel visualizzare un profilo ci sono un sacco di altri link che sembrano buggati :o

Modificato da Cicaratto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si cia avevo pensato alle righe per dividere. ora vedo cosa si può fare

quali link? questi?

1. Aggiornamenti recenti dello stato

2. Ecco chi sono

3. Discussioni

4. Messaggi

5. Blog

6. Galleria

7. Files

8. Links

9. Tutorials

10. Stats

11. iArcade

12. Problemi

13. Videos

14. Punti utente

15. Medaglie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.