Vai al contenuto
  • 0

Categorie


najaru

Domanda

Se ho capito bene le categorie sono i contenuti. Immagino che siano tipo dei record, nei quali puoi definire uno o più campi.

Una roba simile agli articoli di WP, ma più personalizzabili

Come ne creo una?

e come faccio per farla apparire nei blog?

ho visto che nel template del blog c'è già il richiamo al contente (tra parentesi graffe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

A- non intendevo i menu. intendevo gli "articoli" che inserisco nel blog. adesso sono ordinati dal più recente al più vecchio

A- attualmente non puoi dare altro ordine, anche se è un'idea.

ps però conoscendo un po' di php è possibile fare una query di estrazione secondo il proprio criterio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

in teoria devi considerare che la funzione di ordinamento è basilare in senso assoluto.

ovvio, quando faccio un blog mi va bene che i record escano ordinati in quel modo.

ma immaginati che io voglia pubblicare una lista di articoli in ordine alfabetico. oppure in un ordine predefinito tipo come se fossero i capitoli di un libro....

sinceramente penso che sia fondamentale implementare questa funzione come funzione di base.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho letto la guida del blog.

ma in pratica quando si crea una categoria, lui in automatico crea anche già il form di inserimento dei dati nel front end

è possibile per caso aggiungere dei campi a questo form?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho letto la guida del blog.

ma in pratica quando si crea una categoria, lui in automatico crea anche già il form di inserimento dei dati nel front end

è possibile per caso aggiungere dei campi a questo form?

Sì certo eccoti più info:

http://myframe.svacant.com/documentation/index.php/Generatore_di_form

comunque per l'ordinamento hai ragione, nelle prossime versione lo introdurrò.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok ci sono riuscito.

ok adesso le cose più importanti per un utilizzo di base le ho viste.

direi che ci smanetto un po, e intanto apsetto il bridge: ci sarebbe già un sito con IPB che vorrebbe poter creare una lista di inserimenti ti questi: www.gulliver.it

Io riuscirei a farlo con quello imparato fin'ora, mi manca solo la possibilità di far connettere utenti di IPB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok ci sono riuscito.

ok adesso le cose più importanti per un utilizzo di base le ho viste.

direi che ci smanetto un po, e intanto apsetto il bridge: ci sarebbe già un sito con IPB che vorrebbe poter creare una lista di inserimenti ti questi: www.gulliver.it

Io riuscirei a farlo con quello imparato fin'ora, mi manca solo la possibilità di far connettere utenti di IPB

Giusto il tempo di studiarne la struttura di ipb e poi vedo di fare il bridge, la mia idea sarebbe quella di fare un plugin "login_ipb" che funziona con la tabella utenti di ipb, senza grossi accorgimenti però dovrò vedere anche se implica qualcosa.

Se ci sono novità le lascio sul forum ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.