Vai al contenuto
  • 0

Categorie


najaru

Domanda

Se ho capito bene le categorie sono i contenuti. Immagino che siano tipo dei record, nei quali puoi definire uno o più campi.

Una roba simile agli articoli di WP, ma più personalizzabili

Come ne creo una?

e come faccio per farla apparire nei blog?

ho visto che nel template del blog c'è già il richiamo al contente (tra parentesi graffe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

Se ho capito bene le categorie sono i contenuti. Immagino che siano tipo dei record, nei quali puoi definire uno o più campi.

Una roba simile agli articoli di WP, ma più personalizzabili

Come ne creo una?

e come faccio per farla apparire nei blog?

ho visto che nel template del blog c'è già il richiamo al contente (tra parentesi graffe)

Se ad esempio vuoi creare la categoria "Articoli del mese" e vuoi che faccia parte del blog, vai sul pannello admin crei un tipo di contenuto, ci clicchi e scendendo giù lo setti come "Figlio di Blog", così facendo erediterà le impostazioni di blog e sarà una categoria di blog.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

mi spiace ma non capisco come creare i contenuti.

puoi entrare perchè i dati admin sono invariati.

ho creato qualcosa relativo alla frutta, ma non so come renderlo figlio del blog, in basso non me lo lascia selezionare filgio di.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

mi spiace ma sono completamente perso.

probabilmente non sono adatto a questo tipo di software, anche se vorrei provarci lo stesso.

io il file l'ho caricato ma non è cambiato nulla.

oltretutto se io in alto clicco su blog http://guidaforum.invisionita.it/blog_cid_1.html mi dice che non esiste, magari devo crearla io

non riesco proprio a capire dove si creano i contenuti (o come si crea lo schema di contenuti che deve poi essere richiamato dal template

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

mi spiace ma sono completamente perso.

probabilmente non sono adatto a questo tipo di software, anche se vorrei provarci lo stesso.

io il file l'ho caricato ma non è cambiato nulla.

oltretutto se io in alto clicco su blog http://guidaforum.invisionita.it/blog_cid_1.html mi dice che non esiste, magari devo crearla io

non riesco proprio a capire dove si creano i contenuti (o come si crea lo schema di contenuti che deve poi essere richiamato dal template

Quel link non ti appare perché manca il file .htaccess.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok ci siamo

htaccess sistemato

adesso ho capito che vengono visualizzati i record che creo dal front end

(sono riuscito a renderli CREABILI in "prova speciale")

giusto?

ma mi appare la lista dei titoli degli articoli, e non la visualizzazione classica a modi blog

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok ci siamo

htaccess sistemato

adesso ho capito che vengono visualizzati i record che creo dal front end

(sono riuscito a renderli CREABILI in "prova speciale")

giusto?

ma mi appare la lista dei titoli degli articoli, e non la visualizzazione classica a modi blog

E qui entra in gioco il template di lista che puoi personalizzare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok va bene.

però ad esempio tu hai inserito un articolo delle pesche, nella frutta, da utente normale.

dove sei andato ad inserire quello?

io non trovo nel front end una possibilità di inserire articoli nella categoria frutta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

e poi nell'admin, dove posso visualizzare questi dati che sono stati inseriti dal front? io non li trovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

e poi nell'admin, dove posso visualizzare questi dati che sono stati inseriti dal front? io non li trovo....

Non ci sono (non ancora), l'admin per ora ti serve a configurare i tipi di contenuto, navigando sul sito li puoi modificare e guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

capito

però ad esempio tu hai inserito un articolo delle pesche, nella frutta, da utente normale.

dove sei andato ad inserire quello?

io non trovo nel front end una possibilità di inserire articoli nella categoria frutta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

capito

però ad esempio tu hai inserito un articolo delle pesche, nella frutta, da utente normale.

dove sei andato ad inserire quello?

io non trovo nel front end una possibilità di inserire articoli nella categoria frutta

http://guidaforum.invisionita.it/articolifrutta_cid_5.html

da utente (mi son autenticato come user) appare l'editor se dai il livello d'accesso, per ora l'hai settato a 1 per quello che ho visto e quindi perdi il permesso.

Comunque la prossima tappa sono la gestione ottimale dei permessi.

ps quando qualcuno si logga con lo stesso account, si viene automaticamente scollegati dall'altra parte.

edit: ho visto che hai settato dat at once sì, questo significa che ogni utente potrà inserire solo un post per quel tipo di contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si si carletto vai tranqui. lo stiamo solo testando. potrebbe diventare una bella soluzione per molti utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok

inizio un po a capirci

A- questo http://guidaforum.invisionita.it/provaarticoloscrittoinspeciale_cid_3_id_7.html non me lo lascia cancellare anche se sono loggato come admin

B- però questi tipi di contenuto, come campi hanno solo un titolo e il contenuto vero e proprio. dove si personalizzano queste cose?

L'ho creato io come utente e sono il padrone del contenuto, quindi tu non puoi cancellarmelo anche se ripeto prevedo la realizzazione di un sistema di permessi avanzato.

ps http://myframe.svacant.com/documentation/index.php/Generatore_di_form

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok capito

cosa serve questo parametro Data at once ?

significa che ogni utente potrà inserire solo un post per quel tipo di contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

mi farebbe piacere avere il codice per richiamare non solo il titolo di un inserimento ma anche il contenuto.

e capire dove devo inserirlo

il tab guide mi va bene cosi che richiama l'inserimento dei dati, e la lista dei titoli

ma io parlo del blog, vorrei che si visualizzassero i campi inseriti completi, titolo+contenuto.

e poi come faccio a togliere il TAB prodotti senza cancellarlo dall'admin (magari più in la mi servirà.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

mi farebbe piacere avere il codice per richiamare non solo il titolo di un inserimento ma anche il contenuto.

e capire dove devo inserirlo

il tab guide mi va bene cosi che richiama l'inserimento dei dati, e la lista dei titoli

ma io parlo del blog, vorrei che si visualizzassero i campi inseriti completi, titolo+contenuto.

e poi come faccio a togliere il TAB prodotti senza cancellarlo dall'admin (magari più in la mi servirà.....)

Puoi andare nel pannello admin, cliccare sopra il tipo di contenuto, ti appariranno diversi campi tra cui due editor:

-Il primo ti permette di creare il template per la visualizzazione in lista

-Il secondo in dettaglio.

Ti basterà quindi aggiungere il tagcode {content} per richiamare tutto il contenuto (in questo caso la entry del post).

Il menù che vedi lo gestisce un plugin che si chiama "menu" (più avanti lo svilupperò meglio), però attualmente puoi benissimo non usarlo e mettere tu i link a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ecco però ad esempio io vorrei che appena si apre il blog, vengano visualizzati subito tutti gli articoli uno sopra l'altro, dal più recente al piu vecchio. e non la lista

sono andato in Template for List Content

e c'era:

<li><a href="{link}">{title}</a></li>

io ho messo:

<li><a href="{link}">{title}</a></li>
<div class="content">{content}</div>

ma non è cambiato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ecco però ad esempio io vorrei che appena si apre il blog, vengano visualizzati subito tutti gli articoli uno sopra l'altro, dal più recente al piu vecchio. e non la lista

sono andato in Template for List Content

e c'era:

<li><a href="{link}">{title}</a></li>

io ho messo:

<li><a href="{link}">{title}</a></li>
<div class="content">{content}</div>

ma non è cambiato nulla

Solo questione di tempi di cache (permetterò più avanti di regolarla).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok, adesso ho visto. non avevo capito.

Adesso 2 cose:

A- come è possibile decidere in quale ordine devono essere visualizzate le categorie inserite? devo creare una condizione nel codice? di sicuro non ne sono capace.

B- se ho capito bene appena arrivati in una categoria principale , come ad esempio il blog, ha sempre priorità il Template for List Content, ..... quindi quando viene visualizzato il Template for Content?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok, adesso ho visto. non avevo capito.

Adesso 2 cose:

A- come è possibile decidere in quale ordine devono essere visualizzate le categorie inserite? devo creare una condizione nel codice? di sicuro non ne sono capace.

B- se ho capito bene appena arrivati in una categoria principale , come ad esempio il blog, ha sempre priorità il Template for List Content, ..... quindi quando viene visualizzato il Template for Content?

A- adesso non puoi ordinare manualmente i menu, perché il plugin menu non è stato sviluppato ancora a fondo.

B- sì, al template for content ci arrivi così <a href="{link}">{title}</a> (mettendo questo codice nel template di list).

ps ho scritto una guida sul forum ufficiale per creare un blog.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

A- non intendevo i menu. intendevo gli "articoli" che inserisco nel blog. adesso sono ordinati dal più recente al più vecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.