Vai al contenuto
  • 0

Collegare il Nexus con il download


najaru

Domanda

Non ho ancora capito come fare in modo che una volta comprato un oggetto, questo possa essere scaricato dal cliente

viene fatto tramite ip download?

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

vorrei farlo anche io. Poi appena carico un nuovo prodotto non mi fa vedere l'immagine che gli ho assegnato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

l'hai assegnata nel IP.nexus o nel IP.Download come screenshot?

ovviamente la risposta alla mia prima domanda è si: si usa il IP.Downalod

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si, l'ho assegnata in IP.Nexus...in pratica, ho messo l'immagine tramite Store Settings > Packages > Add Package > Package Image e poi ho seleziona l'immagine del prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il punto è..il prodotto in questione è una felpa, ma l'iimagine non viene visualizzata.

Poi dovrei inserire un prodotto, che subito dopo l'acquisto viene messo a disposizione nella sezione download.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

No.

Tu devi usare l'IP.Download per "vendere" i tuoi prodotti.

Lui, per i file a pagamento, lavorerà con le funzioni di IP.Nexus per accettare il pagamento e permettere lo scaricamento.

Crea un file del download e mettilo a pagamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

scusa se ti rompo le balle ;) ma come faccio a mettere un prodotto a pagamento nei download ? Io ora ho creato un nuovo file, caricato il tutto, ma non ho visto nessuna opzione a riguardo. Devo farlo da ACP ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

in questo momento non riesco a risponderti perchè ho il IP.nexus inchiodato dall'ultimo upgrade.

devi darmi tempo di risolvere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

forse ci sono riuscito...ho dato i permessi all'admin di poter caricare un file a pagamento, ho cariato un file e gli ho dato l'opzione di collegamento a Nexus...farò altre prove.

Per l'articolo singolo in IP-Nexus vero e proprio, l'immagine non si vede http://www.fightercombatsims.net/forums/index.php?/store/product/2-felpa-ufficiale/ ...con l'altr skin mi esce una foto, ma e quella di default...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

strano

a che versione di IP.Nexus sei? l'hai settata anche nel IP.Nexus l'immagine?

comunque combinare IP.Nexus e IP.Download ti serve solo se devi permettere l'upload di file a pagamento agli utenti, per l'admin basta l'IP.Nexus

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io sinceramente ancora non capisco..

ho attivata la demo di 5 giorni di invision per testare nexus e download..

in pratica mi serve uno store di materiale digitale (template ecc)

per farlo devo avere per forza download e nexus? entrambi?

e sopratutto.. visto che nella demo c'è tutto.. non ho capito proprio come fare.. riesco solo ad inserire prodotti normali, ma non in download

(in pratica come la community ufficiale di invision, che compri i script o template)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Lo store lo puoi fare semplicemente con il nexus. Però in questo caso potrai vendere i prodotti solo te con 1 account di pagamento.

Se invece combini IP.Download e IP.Nexus (come sul sito IPS) puoi permettere a tutti gli utenti (ovviamente ai gruppi che decidi tu) di vendere dei prodotti, con passaggio dei soldi tramite il tuo account per poi permettergli di chiedere un payout a loro direttamente (quindi ci puoi applicare sopra la commissione)

Qual'è il tuo caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il mio caso è il primo.. almeno inizialmente, vendere solo io. Poi in futuro passare la cosa anche agli utenti (la cosa della commissione non la conoscevo ed è molto utile :D)

devo capire la legalità nel farlo fare agli utenti.. io ho licenza con partita iva, avendo anche negozio fisso, ma non so se vale anche per gli utenti che usano sto metido..

cmq come detto prima, inizialmente vorrei vendere solo io, poi farlo fare agli utenti se possibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

no bè poi quello vedo io ^^

cmq per ora m'interessa capire come impostare Nexus dove solo io vendo in digitale.. sarà che la demo è in inglese, ma non ci capisco proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Mha sostanzialmente ho molte funzioni che non usi se non devi spedire prodotti.

Poi ci sono i soliti settaggi per categorie, permessi gruppi ecc....

Devi settare il metodo di pagamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

uh bè grazie :D mi hai dato speranza.. anche se forse sono davvero inesperto..

cioè sono 2 giorni che ci sbatto sopra XD (ne ho solo 5 purtroppo per la demo :( )

sono riuscito ad inserire un prodotto.. avevo impostato su NO in Is physical item?

messo metodo pagamento paypal, impostata la spedizione come FREE, inserito screenshots prodotto.. e poi basta XD

se non mi fa uppare il file del prodotto.. è un pò inutile.

non capisco questa parte, alla fine io devo inserirlo da qualche parte sto file che si comprano.. (nella demo ovviamente non ho accesso ftp, ma mi basterebbe capirlo anche se poi non posso farlo li xD)

almeno che.. il prodotto devo inserilo in modo diverso.. perchè mi da 4 scelte appena inizio

Package Group

Product

Advertisement Package

Hostinguser_popup.png Package

io messo come Product...

se clicco su Histing mi da questo errore:

System Error

[#21X237] You do not have any servers set up. You must set up at least one server before you can create a Hostinguser_popup.png package.

ti prego di scusarmi se sono cosi rompi scatole :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per uppare i file in un pacchetto lo puoi fare nell'ultimo tab a sinistra "Custom Page" vedrai che c'è il campo dell'allegato.

Invece il secondo errore (essendo relativo alla vendita di piani Hostinguser_popup.png non lo conosco) mi sembra dal messaggio che ti dice che non puoi vendere un piano Hostinguser_popup.png se non hai ancora impostato un server (a cui fa capo il piano Hostinguser_popup.png)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non l'avevo proprio visto °_° grazie :D

ora è rimasto un solo problema quindi :P la dimensione del file.. mi dice massimo 2 Mb

è possibile cambiarlo? o magari uppare tramite ftp

devo vendere template in psd che pesano anche 100 mega °_°

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

quello è un problema di upload lato server penso.

aruba non te lo lascerà cambiare.

avresti comunque lo stesso problema anche con altri software

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ora non è su aruba cmq.. la demo è su Hostinguser_popup.png di invision..

pensavo potessi uppare ftp :o

se davvero ho questi limiti, mi salta tutto, anche con ipdownload.. giusto la gallery potrei avere essendo immagini..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.