Vai al contenuto

Supporto

Ottieni aiuto sui prodotti offerti nella IP.Suite, cerca e rispondi alle discussioni correlate alla tua problematica per ricevere maggior priorità.

Il sistema adottato permette di creare discussioni in modo da assegnare ad ognuna un argomento chiave, ovvero uno o più tags.

Sono fondamentali per differenziare i contenuti nelle diverse applicazioni e trovare ulteriori informazioni correlate.

Subforum

1. Segnala i problemi con la traduzione per IP.Suite 4.5.*

2. Segnala i problemi con la traduzione per IP.Suite 4.5.*

• 16 messaggi
  3. Segnala i problemi con la traduzione per IP.Suite 4.6.*

• 10 messaggi
  1. najaru
    Started by najaru,

Si può fare in modo che il primo post di un nuovo utente in una determinata sezione vada fatto in una discussione in particolare ? In prartica vorrei fare in modo che i nuovi si presentino prima di chiedere o dare consigli. ------------------------ Si è possibilissimo. In pratica devi lasciare nel gruppo utenti normali tutti gli utenti che hanno 0 messaggi. A questo gruppo dai accesso in scrittura ad un unico forum, quello dove si fanno le presentazioni. Poi crei un gruppo "utenti attivi" in cui trasferisci tutti gli utenti che hanno già 1 messaggio, si fa in pochi clic dall'admincp. A questo gruppo dai accesso normale a tutti i forum normali Poi nel gruppo di base degli …

• 5 risposte
    • 1,6k visite
  2. isoka
    Started by isoka,

Ho una domanda per voi; Quale file del css devo modificare per spostare lievemente a sinistra le icone f_read,f_unread e via dicendo. Per farvi capire meglio: Sono consapevole di quale modifica apportare solo che non so su che file agire

• Like
    • 8 risposte
    • 1,8k visite
  3. ask21
    Started by ask21,

Un utente di testing si è registrato al forum (di testing con ipboard); si è registrato con un nickname contenente una lettera accentata alla fine, il problema è che non può fare login; registrando un altro nickname nessun problema. Qualche idea?

• 19 risposte
    • 3,3k visite
  4. Cicaratto
    Started by Cicaratto,

Salve, nel forum si potrebbero Inserire gli Hide Content e il Thank system che vanno molto d'accordo insieme. Vi spiego, con gli Hide Content si può rendere il contenuto di un Topic nascosto (coperto) finchè l'utente non aggiunge almeno una risposta o non preme Thank. I tools thank ha propio una opzione al suo interno (dal ACP) che permette la fusione con gli Hide, se un Utente preme Thank per scegliere di vedere il contenuto, il sistema Ajax permetterà al contenuto di essere subito visibile senza aggiornare

• 7 risposte
    • 1,3k visite
  5. najaru
    Started by najaru,

La skin Cielo di Skinbox è una skin decisamente elegante e leggera. Ha una struttura della board index che permette di nascondere i contenuti delle varie categorie e dei forum, infatti non è visibile il contenuto di discussionie messaggi inviati. Probabilmente una soluzione consigliata per i forum che stanno aprendo. Ovviamente con un solo clic è possibile ripristinare lo schema classico del template. La barra utente è nel footer, e non è sempre assolutamente intuitiva se non si sa che bisogna andare a guardare in fondo. Forse era meglio scegliere un colore più deciso per la stessa. La parte più elegante e fine della skin è il topic view, ha i messaggi inglobati in bordi …

• 25 risposte
    • 2,9k visite
  6. ask21
    Started by ask21,

Ho la necessità di disabilitare la possibilità di commentare il profilo utente, non riesco a trovare questa opzione; è perchè sono le 3 di mattina o non c'è davvero? Grazie al santo protettore che risponderà..

• Like
    • 11 risposte
    • 1,9k visite
  7. najaru
    Started by najaru,

Questa hook visualizza le immagini della gallery nella home page, con funzioni aggiuntive rispetto alla hook di base * : prima o dopo categorie forum * Numero di Imagini da mostrare * Le immagini ordinate: casuali, post data, nome e la dimensione dell'immagine o della data di ultimo commento * Ordine di immagini: ASC o DESC * Gruppi: gruppi di utenti che potranno vedere le immagini (SOS31) Enhanced Gallery Images in Board Index

• 0 risposte
    • 1,2k visite
  8. dax14
    Started by dax14,

Ciao volevo sapere come da titolo se era possibile non far visualizzare i profili degli utenti ai visitatori....quindi renderli visualizzabili solo ai membri perche continua ad esserci un bot di google che visualizza i profili.... ed mi sembra strano!

• 1 risposta
    • 942 visite
  9. ask21
    Started by ask21,

Sull'attuale piattaforma (SMF), l'utente si trova tre bei comodi link in alto: Mostra i nuovi posts dalla tua ultima visita Mostra le nuove risposte ai tuoi posts Guarda i post più recenti di questo forum Dunque, la seconda viene soddisfatta da una mod che ho trovato, i post più recenti pure, c'è qualcos per caso, per i nuovi post dall'ultima visita e per i topic più recenti? Ho girovagato su invisionpower ma non mi pare di aver trovato nulla, oltre a invisionpower ci sono altri siti che raccolgono mod? Spero di non rompere troppo con queste domande, e spero che possano venire utili anche ad altri

• 7 risposte
    • 1,2k visite
  10. Cyborg
    Started by Cyborg,

Innanzitutto è necessario avere uno spazio su server (si consiglia Apache e Linux) , PHP: v5.1.0 MySQL 5.0.0 E' poi necessario avere un database Mysql, di cui bisogna conoscere 4 dati: Host, Database name, User name, Password Connettersi via FTP sul server e creare una cartella (si consiglia di usare "forum") nella posizione che si desidera. Scaricare il pacchetto di installazione. Scompattarlo Trovare la cartella upload e caricare tutto il contenuto dentro la cartella forum del server Successivamente va richiamato l'url http://www.dominio.com/forum/admin/install/index.php Ora chiede di verificare i requisiti Accettare le condizioni Definire quali applicazioni di base in…

• Like
    • 35 risposte
    • 5,3k visite
  11. ask21
    Started by ask21,

Ho installato il forum di test, e con un gruppo ristretto di utenti lo stiamo testando per aggiungere mod/hook necessarie, correggere altre cose, etc etc; il problema di un aggiornamento presumo che non si presenti in maniera troppo "violenta" quando si tratta di hook o di mod, ma bensì nel caso di aggiornamenti di uno o più pacchetti della suite IPBoard, in quanto ad esempio aggiungendo la modifica che disabilita i commenti ai profili, presumo che questa verrà persa alla prima major release o alla prima patch che va a toccare i template. Quello che sto facendo attualmente è aggiornare un changelog del mio forum segnando tutto quello che ho aggiunto/modificato/eliminato. …

• 1 risposta
    • 1k visite
  12. najaru

Tutti noi admin sappiamo che purtroppo gli utenti hanno il brutto vizio di non leggere il regolamento o le condizioni di utilizzo che vengono mostrate nella prima pagina della registrazione. Per aggiungere un nuovo piccolo avvertimento alla fine del forum di registrazione è sufficiente aprire il template Registration Screen - registerForm e dopo ''"><span class='desc'>{$_field['desc']}</span></if> </li> </foreach> </if> <!--IBF.MODULES.EXTRA--> </fieldset> </if> {$data['qandaHTML']} {$data['captchaHTML']}aggiungere qualcosa di simile: <p class='message error' style='margin-left:auto; margin-r…

• 0 risposte
    • 2,3k visite
  13. Cicaratto
    Started by Cicaratto,

Salve a tutti, ho notato che esiste l'opzione Trash, ma non riesco a capire come si utlizza una volta attivata adl ACP Come faccio ad usarla?

• 4 risposte
    • 1,5k visite
  14. ask21
    Started by ask21,

È possibile fare in modo che la Foto del profilo utente sia uguale all'avatar? Non essendo una community ma un classico forum, questa modalità di funzionamento sarebbe per noi importante. Oppure andrebbe (eventualmente...) bene anche scrivere Avatar al posto di "Foto" (che immagino sia molto più semplice, e bisogna "solo" capire dove bisogna tradurre).

• 6 risposte
    • 4,4k visite
  15. sim70
    Started by sim70,

Scrivo questo topic, alla luce di una quasi recente, sul mio forum, diatriba a riguardo i messaggi privati. Infatti, siamo stati accusati di leggere i messaggi privati degli utenti da un utente, diciamo, perspicace, però, nonostante i nostri chiarimenti in merito all'impossibilità di entrare e leggerli, senza la password dell'utente, non cè stato verso, dichiara che gli è stato detto da un'esperto, secondo lei, che attraverso l'ACP, un'esperto è in grado di farlo, ecco, chiedo se effettivamente è così, anche se non attraverso l'ACP, si è in grado di leggere i messaggi privati, nonostante la crittografia e balzelli vari, da un'amministratore, non da un'hacker, perchè quell…

• 7 risposte
    • 1,3k visite
  16. isoka

da un pò di tempo a questa parte appare ai miei utenti il seguente msg (qualnque sia l'estensione della immagine) Cosa devo fare? Risolto mi scuso per il disagio

• 1 risposta
    • 1,3k visite
  17. mr-unix
    Started by mr-unix,

ciao come da oggetto google o altri motori non trovano il mio forum (ipboard 3.1.2) come posso migliorare questo problema?

• Like
    • 30 risposte
    • 3,4k visite
  18. ask21
    Started by ask21,

Volevo segnalare che cliccando su Statistiche (nella home del forum) il link manda a http://www.invisionita.it/forum

• 9 risposte
    • 1,7k visite
  19. mr-unix
    Started by mr-unix,

vorrei inserire un banner di uno sponsor in zona logo o subito sotto.. c'è qualche mod che crea un blocco? ciao e grazie

• Like
    • 7 risposte
    • 1,5k visite
  20. C.F.N.C.
    Started by C.F.N.C.,

Vorrei sapere se ce qualche particolare modo per attivare il banner in firma non tutti gli utenti riescono, cosa devo fare? Devo usare la finestrella dell'inserimento immagine, quella del file multimediale oppure come funziona?

• 27 risposte
    • 3,9k visite
  21. dax14
    Started by dax14,

ciao vorrei sapere come si farebbe per inserire banner pubblicitari in un forum IPB 3

• 2 risposte
    • 1,2k visite
  22. dax14
    Started by dax14,

Ciao a tutti ho riscontrato nel mio forum questo errore e volevo spiegare come risolverlo... questo errore e causato dalla skin che non permette il login al forum... bene per fixarlo manualmente ecco come fare.... fix manuale : andate a editare nella vostro CP Admin, template "Login Screen -> showLogInForm" e cercate: (è nelle prime stringhe) <if test="referer:|:$referer"> Ora sostituite con questo: <input type='hidden' name='auth_key' value='{$this->member->form_hash}' /> Salvate il template e avrete sistemato l'errore. Ora ripetete per le altre skin. Spero di essere stato di aiuto... cosi non dovrete scervellarvi per sistemare l'errore!!

• 2 risposte
    • 1,7k visite
  23. sim70
    Started by sim70,

Chiedo scusa se il topic non è nella sezione giusta, prego semmai gli amministratori di spostare nella sezione adeguata. Salve, sono nuovo in questo forum, sono uno degli amministratori del sito http://www.ilfarodellavita.com/forums/, e premetto che non sono un programmatore, pertanto chiedo scusa anche di questo nell'esporre il nostro problema (parlo anche a nome degli altri amministratori del sito che modero), soprattutto per la carenza di termini tecnici, e di conseguenza spero di non fare troppa confusione nell'esporre il problema. Di recente, è stato aggiornata la piattaforma del nostro forum che attualmente è IP. Board 3.1.4, e si è presentato un problema nella visu…

• 37 risposte
    • 4,2k visite
  24. sim70
    Started by sim70,

Volevo cambiare il colore principale, sia dello sfondo generale della tabella principale, intendo la pagina delle sezioni. Sempre per il sito che amministro insieme ad altri colleghi volontari. http://www.ilfarodellavita.com/forums/index.php?act=idx Nell'ACP, sono andato nella sezione look & feel-->ipboard--> css--> ipb_styles.css Pensavo che cambiando il colore al body, bastasse, ma vedo che cambia solo lo sfondo in fondo....... Quindi chiedo quali sono le voci, classi o id di riferimento per lo sfondo generico della pagina,sempre se possibile, grazie. Per cambiare il colore dei link generici mettendo anche uno sfondo colorato al passaggio del mouse, basta …

• 34 risposte
    • 4,4k visite
  25. ask21
    Started by ask21,

Ciao a tutti Ho importato su un forum di test con IPboard 3.1.4 il mio forum originale che è un smf1.1.13. Ha importanto tutto quello che mi interessava importare e ciò è bene; dopo aver importato tutto ho cominciato a fare controlli random e sono saltate fuori alcune problematiche relative (presumo) al charset, ovvero: - nickname che in smf (tipo ca[li]d ) sono stati trasformati (ca[li]d è diventato ca-li-d (con i trattini)) - alcuni nickname come ηρεμία sono stati importati correttamente, se li cerco attraverso la funzione nell'acp inserendo "ηρεμία" li trova, ma ad esempio nella funzione "mostra gli ip di X nickname" (in members management tolls) restituisce come er…

• Like
    • 10 risposte
    • 2,5k visite

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.