Vai al contenuto

[Download]Traduzione IPB in italiano (pacchetto globale)

Featured Replies

Inviato

ho provato a fare il recache delle skin ma niente..

• Risposte 134
  • Visite 27k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• si, molto strano. in ogni caso oggi aggiorno la lingua con 3 correzioni, la ricarico, e puoi riprovare. vedi nel pomeriggio

• Grazie Mille... come mai non è segnalato lo shoutbox non è compreso ? Se dovesse servirvi l'ho messo in allegato sperando di non aver sbagliato... Avevo una domanda... perchè come locale è impostato

• e i file che carichi sono effettivamente tradotti al loro interno? (non è che stai caricando il pacchetto inglese)? scusami se ti chiedo queste cose, ma non riesco a capire dovè il problema

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

se entri nell'admin e vai nella lingua, i termini delle parti public, li vedi tradotti o no?

Inviato

Nono

Inviato
  • Autore

e i file che carichi sono effettivamente tradotti al loro interno? (non è che stai caricando il pacchetto inglese)?

scusami se ti chiedo queste cose, ma non riesco a capire dovè il problema

Inviato

ho cancellato i vecchi file (italiani) e li ho rimessi..ora funziona tutto! grazie mille del tuo aiuto!

Inviato
  • Autore

ok bene. ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho qualche problemino, non grave, ma fastidioso.

1 - Alcune parti del forum sono rimaste in inglese nonostante abbia caricato tutti i file php, ad esempio:

nel userCP ho gender e location

nella home ho subscription calendar gallery, ma ho utenti

e cosi via altri problemini

2- se modifico manualmente alcune cose dal linguaggio dell'usercp mi modifica interamente il file facendomi sparire ad esempio i mesi nella data di nascita del profilo.

3- ho modificato la traduzione di alcuni paccheti (ad es. subscriptions che per me sono donazioni) e funziona, mentre altri fanno la fine dell'usercp

Che devo fare?

questa è la mia configurazione:

System Overview

IP.Board Version v3.1.2 (ID:31005)

MYSQL Version MYSQL 5.0.91-enterprise-gpl-log

PHP Version 5.2.14 (cgi-fcgi) ( PHP INFO )

Disabled PHP Functions system, popen, dl, passthru, proc_open, shell_exec

Loaded Extensions PDO, Reflection, SPL, SQLite, SimpleXML, SourceGuardian, bcmath, bz2, calendar, cgi-fcgi, ctype, curl, date, dom, exif, ffmpeg, filter, ftp, gd, gettext, hash, iconv, imagick, imap, ionCube Loader, json, libxml, mbstring, mcrypt, mhash, mime_magic, mysql, mysqli, openssl, pcre, pdf, pdo_mysql, pdo_sqlite, posix, session, soap, standard, tokenizer, wddx, xml, xmlreader, xmlwriter, xsl, zlib

Safe Mode OFF

System Software Linux webxc05s01.ad.aruba.it 2.6.18-194.11.1.el5PAE #1 SMP Tue Aug 10 19:48:16 EDT 2010 i686

Current Server Load --

Total Server Memory --

Available Server Memory --

Inviato
  • Autore

stranissimo.

il metodo che funziona di sicuro è editare direttamente i files php.

li non c'è scampo.

Inviato
  • Autore

altra cosa. la traduzione dei tab del menu principali NON si fa dal linguaggio, ma si fa aprendo l'applicazione in Manage application e mettendo il titolo pubblico che si desidera :D

Inviato

ok, però resta il problema dell' usercp, suggerimenti?

Inviato
  • Autore

devi fare attenzione ad esempio all'uso degli apostrofi o delle " perchè potrebbero essere viste come codice html, e quindi sballarti tutto.

la cosa più semplice è controllare che le frasi ci siano nel file php corrispondente a quella parte. se ci sono e hai degli errori vuol dire che hai lasciato qualcosa di simil html aperto da qualche parte

Inviato

Guarda, ho provato e traducendo dal pannello admin, anche solo una lettera alcune cose dell'user CP non vanno. Ho provato a ricaricare i files php a mano ma stessa cosa.

Ora provo a caricare l'xml del solo usercp e vedo.

Grazie per ora

Inviato
  • Autore

se vuoi ti allego il mio file

sarebbe questo? members_public_profile.php

Inviato

no è il core_public_usercp.php che si danneggia e mi spariscono i mesi dall'impostazione della data di nascita

Modificato da Crazyclimber

Inviato
  • Autore

bho. prova ancora con questo

core_public_usercp.php

Inviato

secondo me il problema è proprio nel caricamento del pacchetto, qualsiasi modifica io faccia mi spariscono i mesi, di qualsiasi file, ora ho provato a duplicare il pacchetto ma se importo il file xml competo mi da questo errore:

Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 43 bytes) in /web/htdocs/www.smart-forum.it/home/forum/ips_kernel/classDbMysqliClient.php on line 465

Inviato
  • Autore

questo errore è la prima volta che lo vedo.

comunque se tu sovrascrivi il file php poi è normale non vedere le modifiche dall'acp, però dovresti vederle sulla board

Inviato

niente da fare, ora i mesi sono proprio spariti e neanche ricaricando i files php ricompaiono, neanche in inglese, dovrei ricreare 2 lingue ex-novo da 0

Inviato
  • Autore

prova a fare un recache di tutte le skin

Inviato

dopo provo, per ora ho provato a reimportare tutto il pacchetto originale, poi ho importato quello dell'italiano ma mi va ad aggiornare il pacchetto originale e non mi crea il nuovo pacchetto lingua

Inviato

ho detto una cavolata importavo solo il core... pardon

Inviato
  • Autore

questo è anche molto strano. dovrebbe sovrascrivere solo con i pacchetti parziali.

certo che ipb dal lato lingua è veramente il peggio che ho visto fino ad oggi

Inviato

guarda il 2.3.6 me l'ero praticamente ritradotto (soprattutto il lato shoutbox d.22, blog e galleria) e mi ero trovato benissimo, questo del 3 mi da un sacco di problemi.

ho fatto il recache e mi spariscono i mesi sia in italiano che in inglese

Modificato da Crazyclimber

• 1 mese dopo...
Inviato
  • Autore

Aggiornata alla 3.1.3

• 3 settimane dopo...
Inviato

io continuo sempre ad avere problemi con l'usercp, mi si modifica il file da solo e mi spariscono i mesi nella data di nascita, ho questo problema da quando sono passato alla 3.....

io continuo ad avere problemi con la lingua, mi si modifica da solo l'usercp e mi spariscono i mesi della data di nascita....

ho questo problema da quando sono passato alla versione 3.

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.