Vai al contenuto

[Download]Traduzione IPB in italiano (pacchetto globale)

Featured Replies

Inviato

ho provato a fare il recache delle skin ma niente..

• Risposte 134
  • Visite 27,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• si, molto strano. in ogni caso oggi aggiorno la lingua con 3 correzioni, la ricarico, e puoi riprovare. vedi nel pomeriggio

• Grazie Mille... come mai non è segnalato lo shoutbox non è compreso ? Se dovesse servirvi l'ho messo in allegato sperando di non aver sbagliato... Avevo una domanda... perchè come locale è impostato

• e i file che carichi sono effettivamente tradotti al loro interno? (non è che stai caricando il pacchetto inglese)? scusami se ti chiedo queste cose, ma non riesco a capire dovè il problema

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

se entri nell'admin e vai nella lingua, i termini delle parti public, li vedi tradotti o no?

Inviato

Nono

Inviato
  • Autore

e i file che carichi sono effettivamente tradotti al loro interno? (non è che stai caricando il pacchetto inglese)?

scusami se ti chiedo queste cose, ma non riesco a capire dovè il problema

Inviato

ho cancellato i vecchi file (italiani) e li ho rimessi..ora funziona tutto! grazie mille del tuo aiuto!

Inviato
  • Autore

ok bene. ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho qualche problemino, non grave, ma fastidioso.

1 - Alcune parti del forum sono rimaste in inglese nonostante abbia caricato tutti i file php, ad esempio:

nel userCP ho gender e location

nella home ho subscription calendar gallery, ma ho utenti

e cosi via altri problemini

2- se modifico manualmente alcune cose dal linguaggio dell'usercp mi modifica interamente il file facendomi sparire ad esempio i mesi nella data di nascita del profilo.

3- ho modificato la traduzione di alcuni paccheti (ad es. subscriptions che per me sono donazioni) e funziona, mentre altri fanno la fine dell'usercp

Che devo fare?

questa è la mia configurazione:

System Overview

IP.Board Version v3.1.2 (ID:31005)

MYSQL Version MYSQL 5.0.91-enterprise-gpl-log

PHP Version 5.2.14 (cgi-fcgi) ( PHP INFO )

Disabled PHP Functions system, popen, dl, passthru, proc_open, shell_exec

Loaded Extensions PDO, Reflection, SPL, SQLite, SimpleXML, SourceGuardian, bcmath, bz2, calendar, cgi-fcgi, ctype, curl, date, dom, exif, ffmpeg, filter, ftp, gd, gettext, hash, iconv, imagick, imap, ionCube Loader, json, libxml, mbstring, mcrypt, mhash, mime_magic, mysql, mysqli, openssl, pcre, pdf, pdo_mysql, pdo_sqlite, posix, session, soap, standard, tokenizer, wddx, xml, xmlreader, xmlwriter, xsl, zlib

Safe Mode OFF

System Software Linux webxc05s01.ad.aruba.it 2.6.18-194.11.1.el5PAE #1 SMP Tue Aug 10 19:48:16 EDT 2010 i686

Current Server Load --

Total Server Memory --

Available Server Memory --

Inviato
  • Autore

stranissimo.

il metodo che funziona di sicuro è editare direttamente i files php.

li non c'è scampo.

Inviato
  • Autore

altra cosa. la traduzione dei tab del menu principali NON si fa dal linguaggio, ma si fa aprendo l'applicazione in Manage application e mettendo il titolo pubblico che si desidera :D

Inviato

ok, però resta il problema dell' usercp, suggerimenti?

Inviato
  • Autore

devi fare attenzione ad esempio all'uso degli apostrofi o delle " perchè potrebbero essere viste come codice html, e quindi sballarti tutto.

la cosa più semplice è controllare che le frasi ci siano nel file php corrispondente a quella parte. se ci sono e hai degli errori vuol dire che hai lasciato qualcosa di simil html aperto da qualche parte

Inviato

Guarda, ho provato e traducendo dal pannello admin, anche solo una lettera alcune cose dell'user CP non vanno. Ho provato a ricaricare i files php a mano ma stessa cosa.

Ora provo a caricare l'xml del solo usercp e vedo.

Grazie per ora

Inviato
  • Autore

se vuoi ti allego il mio file

sarebbe questo? members_public_profile.php

Inviato

no è il core_public_usercp.php che si danneggia e mi spariscono i mesi dall'impostazione della data di nascita

Modificato da Crazyclimber

Inviato
  • Autore

bho. prova ancora con questo

core_public_usercp.php

Inviato

secondo me il problema è proprio nel caricamento del pacchetto, qualsiasi modifica io faccia mi spariscono i mesi, di qualsiasi file, ora ho provato a duplicare il pacchetto ma se importo il file xml competo mi da questo errore:

Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 43 bytes) in /web/htdocs/www.smart-forum.it/home/forum/ips_kernel/classDbMysqliClient.php on line 465

Inviato
  • Autore

questo errore è la prima volta che lo vedo.

comunque se tu sovrascrivi il file php poi è normale non vedere le modifiche dall'acp, però dovresti vederle sulla board

Inviato

niente da fare, ora i mesi sono proprio spariti e neanche ricaricando i files php ricompaiono, neanche in inglese, dovrei ricreare 2 lingue ex-novo da 0

Inviato
  • Autore

prova a fare un recache di tutte le skin

Inviato

dopo provo, per ora ho provato a reimportare tutto il pacchetto originale, poi ho importato quello dell'italiano ma mi va ad aggiornare il pacchetto originale e non mi crea il nuovo pacchetto lingua

Inviato

ho detto una cavolata importavo solo il core... pardon

Inviato
  • Autore

questo è anche molto strano. dovrebbe sovrascrivere solo con i pacchetti parziali.

certo che ipb dal lato lingua è veramente il peggio che ho visto fino ad oggi

Inviato

guarda il 2.3.6 me l'ero praticamente ritradotto (soprattutto il lato shoutbox d.22, blog e galleria) e mi ero trovato benissimo, questo del 3 mi da un sacco di problemi.

ho fatto il recache e mi spariscono i mesi sia in italiano che in inglese

Modificato da Crazyclimber

• 1 mese dopo...
Inviato
  • Autore

Aggiornata alla 3.1.3

• 3 settimane dopo...
Inviato

io continuo sempre ad avere problemi con l'usercp, mi si modifica il file da solo e mi spariscono i mesi nella data di nascita, ho questo problema da quando sono passato alla 3.....

io continuo ad avere problemi con la lingua, mi si modifica da solo l'usercp e mi spariscono i mesi della data di nascita....

ho questo problema da quando sono passato alla versione 3.