Vai al contenuto
  • 0

[Download]Traduzione IPB in italiano (pacchetto globale)


najaru

Domanda

Nome file: Traduzione IPB in italiano (pacchetto globale)

Autore del file: najaru

File inserito: 22 giu 2010

File aggiornato: 15 mar 2011

Categoria del file: Traduzioni

Ecco in allegato la traduzione completa di IPB

All'interno del pacchetto sono comprese utte le traduzioni che abbiamo a disposizione:

-IP Board (forums, system, members)

-IP Gallery

-IP Download

-IP Blog

-IP Content

-Links System

-IP Tracker

-IP Chat

-IP Subscription

-IP Calendar

-IP Portal

IP Shoutbox

-Ticket system

-miniTutorial

-Contact form

-Moods

Per la stessa versione di una lingua, troverete in download tre file diversi:

-il pacchetto xml.gz totale importabile dall'admin

-il pacchetto zip con all'interno tutti i file xml parziali importabili sempre dall'admin

-il pacchetto zip contenente i file php originali della lingua.

APPUNTI IMPORTANTI

E' da segnalare che su alcuni Hostinguser_popup.png potrebbero verificarsi problemi di Gateway timeout durante l'importazione. E' possibile quindi importare i singoli pacchetti parziali che sono disponibili in questa stessa categoria di download(che però ATTENZIONE che nelle versioni IP.Board andranno a sovrascrivere tutte le lingue compresa l'inglese). Nella nostra sezione download è comunque disponibile il pacchetto inglese originale, da reinstallare nel caso venga sovrascritto. Per sapere se l'inglese è protetto o meno è sufficiente provare a vadere se nella tendina della lingua c'è l'opzione per cancellarlo, se non c'è vuol dire che la lingua è protetta e non verrà sovrascritta

Altra possibilità è quella di utilizzare il pacchetto allegato chiamato files_php_italiano_invisionita_x_x_x (nome che cambia a seconda della versione). Questi sono tutti i file php sorgenti della traduzione. Per poterli usare è necessario:

-acp

-look&feel

-manage language

-duplicare la lingua inglese

-cambiare nome chiamandola come si preferisce, e cambiare la codifica in it_IT e si è su Hostinguser_popup.png linux e in italian se si è su Hostinguser_popup.png windows

-passando il mouse sul nome della nuova lingua si può vedere in fondo il link che la indica, questo link termina con il numero di ID della lingua in questione. nell'esempio qui sotto l'id è il numero 9

http://www.invisionita.it/forum/admin/index.php?adsess=9ggfh1gghgjgh3e&app=core&module=languages&section=manage_languages&do=list_word_packs&id=9

-collegarsio via ftp e caricare sovrascrivendo tutti questi file php nella cartella cache/lang_cache/9 (nove è quella del nostro esempio) presente nella root del vostro forum

Eseguire poi un racache delle skin.

Clicca qui per scaricare il file

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

Grazie Mille... come mai non è segnalato lo shoutbox non è compreso ? :)

Se dovesse servirvi l'ho messo in allegato sperando di non aver sbagliato...

Avevo una domanda... perchè come locale è impostato it_ITA quando correttamente dovrebbe essere internazionalmente riconosciuto come it_IT ?

P.S. Unico problema è sui caratteri Accentati esempio la à compare cosi : Ã etc etc

Saluti e ancora grazie

shoutbox_language_pack.xml.gz

Modificato da Deltafox
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ciao.

grazie della shout, se vuoi puoi caricarla nel download, cosi rimane anche a tuo nome :)

io non l'ho fatta perchè non ce l'ho installata, ma in effetti serve.

Per i caratteri accentati avevo il dubbio che ci fosse un problema del genere, però ho verificato e a me si vedono bene (tu su questo forum le vedi sballate?)

Per il codice che hai messo sono so dove stia la differenza.

Mi informo su tutto e ti faccio sapere, al limite per le accentate le ripasso tutte........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

allora, il problema dei caratteri è legato in primis al set di caratteri impostato nel mysql. importante deve essere impostato su UTF-8. Al limite potrebbe anche essere un problema di charset sul browser usato, ma meno probabile.

per il it_IT hai ragione lo devo risistemare.

domani lo faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Attualmente ho cercato di sistemare le lettere accentate in questo modo :

à --> à   è ---> à

tranne ovviamente nella parte dove manda delle email dove ho inserito proprio le lette à , è visto che non si usa html o non ricordo se invision usi html nell'invio di comunicazione tramite e-mail.,,,

e cosi via... che ne pensi?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

e ma mi sa che diventa una cosa lunga. mi dicono che assolutamente se nel mysql hai settato il giusto charset dovrebbe vedersi correttamente.

tu riscontri gli stessi problemi usando questa board?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Hai aggiornato la lingua come mi dicevi un paio di giorni fa? Ammetto di essere su questa pagina da 3 giorni praticamente :P

Così la installo e ti dico se va tutto bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

yes.

caricata stamattina.

comunque i lavori non finiscono mai ;)

comunque la traduzione è quella che vedi operativa su questa board.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Scusate io ho un problema di mettere la lingua italiana sul mio IPB 3.1.1.

Dopo che unzippo il file mi dirigo su Language Manager -----> poi uplodo il file ----> si aggiunge, ho provato anche a mettere la lingua predefinita Italiano ma si vede sempre in inglese.

E' da quasi 2 ore che ci lavoro su e non ho trovato nessuna soluzione e adesso sono venuto da voi a chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

aspetta.

che versione di ipb stai usando e che traduzione hai preso?

se è la nostra tutto il lato public è tradotto, è impossibile che ci siano frasi vuote. Non guardare le frasi dei pacchetti admin perchè quelle non le abbiamo tradotte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Allora io uso la versione IPB 3.1.1, e ho provato a scaricare tutti e 2 i pacchetti uno alla volta, quando uno non andava provavo l'altro ma senza successo.

Comunque lo ho preso dai vostri download.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

hai preso questo?

è l'unico globale di tutto.

potresti anche eventualmente provare a importare solo i pacchetti parziali, li trovi sempre nella sezione download, prendi members, forum, system e calendar. con quelli deve per forza andare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ok adesso provo e tra un p'ò ti faccio sapere.

E si avevo scaricato quello.

Grazie Mille dell'aiuto!

Modificato da Nexave
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

A volte quando uplodo i file mi da errore 500, e dice che il pacchetto o è danneggiato o è in uso da qualcuno ( i vostro pacchetti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il problema è che è un file grande per essere una lingua, e a seconda dell'Hostinguser_popup.png ci possono essere problemi.

infatti abbiamo creato i pacchetti parziali apposta, quindi prova con quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Installata, tutto perfetto, nessun problema con accentate o altro. Grandissimo lavoro ;)

Modificato da Toelupe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

vorrei fare una considerazione sulla nostra interpretazione di alcuni termini.

Subscription e sottoscrizioni...

In pratica ho pensato che poteva creare un po di confusione il discorso subscriprion a pagamento e le sottoscrizioni alle descussioni (che non c'entrano nulla una con l'altra)

L'unica soluzione pratica e funzionale che mi è venuta in mente è quella di lasciare le Subscription chiamate come sono (onde evitare poi casini di interpretazione) e "bandire" il termine sottoscrizioni perchè crea confusione. Ho deciso quindi di introdurre quindi il termine "Abbonamento" , che mi ha lasciato un po titubante all'inizio perchè poteva dare l'idea di qualcosa da pagare, ma alla fine è l'unico termine che mi sembrava adatto alla situazione in cui si trova un utente quando "segue" una discussione o altro.

Non mi dispiacerebbe una vostra opinione su questo, eventuali idee per un miglior termine da usare, ma vorrei lasciare intatto "Subscriptions" perchè è parte del software originale ed è anche un prodotto specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.