Vai al contenuto
  • 0

[Download]Traduzione IPB in italiano (pacchetto globale)


najaru

Domanda

Nome file: Traduzione IPB in italiano (pacchetto globale)

Autore del file: najaru

File inserito: 22 giu 2010

File aggiornato: 15 mar 2011

Categoria del file: Traduzioni

Ecco in allegato la traduzione completa di IPB

All'interno del pacchetto sono comprese utte le traduzioni che abbiamo a disposizione:

-IP Board (forums, system, members)

-IP Gallery

-IP Download

-IP Blog

-IP Content

-Links System

-IP Tracker

-IP Chat

-IP Subscription

-IP Calendar

-IP Portal

IP Shoutbox

-Ticket system

-miniTutorial

-Contact form

-Moods

Per la stessa versione di una lingua, troverete in download tre file diversi:

-il pacchetto xml.gz totale importabile dall'admin

-il pacchetto zip con all'interno tutti i file xml parziali importabili sempre dall'admin

-il pacchetto zip contenente i file php originali della lingua.

APPUNTI IMPORTANTI

E' da segnalare che su alcuni Hostinguser_popup.png potrebbero verificarsi problemi di Gateway timeout durante l'importazione. E' possibile quindi importare i singoli pacchetti parziali che sono disponibili in questa stessa categoria di download(che però ATTENZIONE che nelle versioni IP.Board andranno a sovrascrivere tutte le lingue compresa l'inglese). Nella nostra sezione download è comunque disponibile il pacchetto inglese originale, da reinstallare nel caso venga sovrascritto. Per sapere se l'inglese è protetto o meno è sufficiente provare a vadere se nella tendina della lingua c'è l'opzione per cancellarlo, se non c'è vuol dire che la lingua è protetta e non verrà sovrascritta

Altra possibilità è quella di utilizzare il pacchetto allegato chiamato files_php_italiano_invisionita_x_x_x (nome che cambia a seconda della versione). Questi sono tutti i file php sorgenti della traduzione. Per poterli usare è necessario:

-acp

-look&feel

-manage language

-duplicare la lingua inglese

-cambiare nome chiamandola come si preferisce, e cambiare la codifica in it_IT e si è su Hostinguser_popup.png linux e in italian se si è su Hostinguser_popup.png windows

-passando il mouse sul nome della nuova lingua si può vedere in fondo il link che la indica, questo link termina con il numero di ID della lingua in questione. nell'esempio qui sotto l'id è il numero 9

http://www.invisionita.it/forum/admin/index.php?adsess=9ggfh1gghgjgh3e&app=core&module=languages&section=manage_languages&do=list_word_packs&id=9

-collegarsio via ftp e caricare sovrascrivendo tutti questi file php nella cartella cache/lang_cache/9 (nove è quella del nostro esempio) presente nella root del vostro forum

Eseguire poi un racache delle skin.

Clicca qui per scaricare il file

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

salve a tutti, vorrei sapere dove è possibile scaricare il file al quale fate riferimento nella descrizione, chiamandol con "files_php_italiano_invisionita_x_x_x" e che dovrebbe contenere i singoli pacchetti tradotti. Quello che riesco a scaricare da qui è uno zip con tutti i pacchetti in inglese... dove sbaglio!?

grazie ;)

Modificato da dariodn
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

dunque... non so come ma facendo un "rebuild from xml" di una lingua italiana già presente mi ha caricato la vostra traduzione ;)

noto però che la linguetta "calendar" del menu non è tradotta. Ho provato a tradurre tutte le voci "calendar" che trovo nell'edit della lingua ma non succede nulla... dove posso correggere!? :)

edit: il "titolo" va cambiato nella sezione "applicazioni" presente nel pannello di amministrazione di ibforum :)

Modificato da dariodn
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

dunque... non so come ma facendo un "rebuild from xml" di una lingua italiana già presente mi ha caricato la vostra traduzione ;)

noto però che la linguetta "calendar" del menu non è tradotta. Ho provato a tradurre tutte le voci "calendar" che trovo nell'edit della lingua ma non succede nulla... dove posso correggere!? :)

edit: il "titolo" va cambiato nella sezione "applicazioni" presente nel pannello di amministrazione di ibforum :)

Ciao e benvenuto sul forum.

Ho visto che ti sei già dato la risposta.

Per tutte le applicazioni è ovviamente cosi, ed è anche un vantaggio se vogliamo perchè permette di dare dei titoli particolari ad applicazioni che magari nascono per altri utilizzi.

maledetto errore di invio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

segnalo che ho inserito una versione B della traduzione IPB 3.1.4, nella quale sono stati corretti 2 errori importanti:

- l'alt delle votazioni al post che era completamente sbagliato

- nella mail di ricezione di nuovo messaggio c'era il link che mandava alla discussione, ma non mandava all'ultimo messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Scusa ma quando inserisco il file language_ita_3_1_4_B.xml.gz tramite l'importazione xml o per via admin/ mi da un errore praticamente assurdo

Sopra l'header

Warning: DOMDocument::loadXML() [domdocument.loadxml]: xmlSAX2Characters: huge text node: out of memory in Entity, line: 128211 in /home/italiand/public_html/ips_kernel/classXML.php on line 354

Warning: DOMDocument::loadXML() [domdocument.loadxml]: Extra content at the end of the document in Entity, line: 128212 in /home/italiand/public_html/ips_kernel/classXML.php on line 354

Come avviso

IP.Board Message

There was no language pack information in the file you uploaded

Non so dove sbaglio ... non credo sia un mio errore ma dei caratteri ma forse mi sbaglio


ho provato a inserire il file xml estraendolo e importandolo ma mi da semplicemente l'errore

Messaggio IP.Board

No upload file was found and no filename was specified.

Modificato da PoDo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

era capitato un errore del genere anche a me 20 giorni fa

IP.Board Message

There was no language pack information in the file you uploaded

ma non ricordo come l'ho risolto ;)

credo creando una nuova lingua in ACP su base della originale, e uplodando i files.php forniti da Invisionita

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

aggiornata.

spero non ci siano problemi.....

fatemi sapere.

Grazie mille! Tuttavia niente, stesso problema...

Modificato da cicciosprint
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

duplica la lingua inglese, rinominala titaliano e it-IT

poi scaricati i 3 pacchetti parziali forum members e core e carica quelli.

poi fai un racache delle skin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

duplica la lingua inglese, rinominala titaliano e it-IT

poi scaricati i 3 pacchetti parziali forum members e core e carica quelli.

poi fai un racache delle skin

A me con questo sistema ha funzionato subito. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

A questo punto, credo che opterò per i singoli file PHP: non posso permettermi di sovrascrivere tutte le lingue :blink:

Tuttavia, spero che presto sia disponibile il pacchetto funzionante, a scopi di backup!

Modificato da cicciosprint
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

domani sistemo.

in ogni caso la lingua inglese dovrebbe essere protetta e non sovrascrivibile se la board è seminuova.....

si può proteggere nel databse volendo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho un problema.. ho scaricato il pacchetto language_ita_3_1_4_C_filephp.zip, ma sono andato ad aprirlo con un editor di testo e cè tutto tranne la traduzione... mi risulta tutto in inglese

(mi pareva strano che per quanto provassi, rimaneva sempre in inglese)

Modificato da Astro86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non hai provato ad usare il pacchetto xml normalmente al posto dei file php?

Ora non sono a casa e non posso verificare, ma se controlli in quei file devi controllare solo i public e non quelli della parte admin, perche' quelli NON sono tradotti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

no.. infatti quelli sonoi tradotti.. ma allora dove sbaglio.. non mi si traduce nulla e i file li sposto su /cache/lang_cache/2 (dove appunto il 2 è la lingua italiana)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao najaru,

io ho un problema che non so se dipenda o meno dalla traduzione ma lo scrivo qui:

In pratica dopo aver installato tutto e la lingua, il forum mi visualizza automaticamente le parole accentate e i caratteri speciali con dei punti interrogativi. Leggendo un pò l'intera discussione mi sono adoperato per inviare delle query al db con degli input che modificassero il charset, ma niente da fare. Ora non so se il problema era dovuto proprio ai comandi errati che inviavo tramite phpmyadmin oppure il problema deve essere risolto in maniera differente.

Cosa mi dici? Hai idee a riguardo?

Saluti e complimenti per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ciao

se hai pazienza di aspettare un giorno o due, aggiorno il pacchetto di lingua base con la traduzione senza lettere accentate convertita da microchip e napolentone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ciao

se hai pazienza di aspettare un giorno o due, aggiorno il pacchetto di lingua base con la traduzione senza lettere accentate convertita da microchip e napolentone

Sicuramente ho pazienza :)

Quindi facendomi questo piacere, si risolverà il mio problema?

Perchè in pratica questo problema si verifica anche con la lingue inglese, quindi non saprei cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.