Vai al contenuto
  • 0

Conviene passare a Cloud?


Pad

Domanda

Ciao community!  Sono un utilizzatore datato di InvisionCommunity. Ho la versione completa installata su hosting privato. In generale va tutto bene.

Vedo però che Invision continua ad aggiungere funzionalità all'offerta in Cloud, la quale ad oggi costa di più rispetto la licenza che pago.

Quello che mi chiedo è: ad oggi, ci sono motivazioni sostanziali che motiverebbero un passaggio al servizio Cloud?

Per come sono fatto io, che non sono tecnico esperto, un motivo valido sarebbe l'unione sotto un'unico cappello di tutto: piataforma, hosting, ecc. Unica fattura, unico servizio, installazioni sicure... comodo!

Altre suggestioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin

Costa caro IPS Cloud, le funzione che include in più secondo me sono molto marginali e dimenticabili…

Il problema nell’essere nell’ecosistema del Cloud è che sei prigioniero in tutto e per tutto,  se vuoi creare servizi ad-hoc per i tuoi utenti utilizzando tecnologie diverse da IP.Board non ti è permesso… Inoltre, chissà quante variazioni di prezzi al rialzo faranno quando il cloud crescerà e ormai avranno la loro base di utenti che sono “prigionieri” li dentro…

14 minuti fa, Pad ha scritto:

Per come sono fatto io, che non sono tecnico esperto, un motivo valido sarebbe l'unione sotto un'unico cappello di tutto: piataforma, hosting, ecc.

Ci sono sistemi di hosting e vps che sono accessibili a tutti, anche a chi non ha le basi di programmazione con un semplice costo di appena 20$ o poco più al mese, con requisiti molto alti. E può installarlo chiunque senza bisogno di tecnici o altro…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
58 minutes ago, Askancy said:

Costa caro IPS Cloud, le funzione che include in più secondo me sono molto marginali e dimenticabili…