Jump to content

Risolvere l'errore "Non-InnoDB Tables'


Askancy
 Share

Recommended Posts

  • Admin

Risolvere l'errore "Non-InnoDB Tables'

image.png

Prima di procedere effettuate un backup completo del database e procedete solamente se avete le nozioni e le capacità per risolvere eventuali problemi che si potrebbero venire a creare durante la conversione delle tabelle.

 

Con gli ultimi aggiornamento IP.Board richiede agli utenti di convertire le proprie tabelle con il motore InnoDB, questa procedura però deve essere effettuata in manuale.

Per verificare se anche voi avete questo problema vi basta recarvi in:

AdminCP->Support

e verificare se avete questo "problemi importanti" su Database.

image.png

 

Adesso si deve verificare se effettivamente si hanno delle tabelle non in InnoDB, quindi sempre in Support, cliccate su SQL Toolbox, nel widget laterale Tools & Diagnostica, qui scorrete e guardare se nella colonna "Motore", avete delle tabelle diverse da InnoDB, come MyISAM.

image.png

 

Adesso non ci resta che fare il compito più noioso, ossia quello di prendere il nome della tabella e inserirlo nella riga qui sotto, ed eseguire il tasto Esegui Query

ALTER TABLE NOME-TABELLA ENGINE = InnoDB;

Una volta fatto questo per tutte le tabelle, tornate a support cliccate sull'errore "Non-InnoDB Tables" e su "Controlla di nuovo", se avete convertito tutte le tabelle correttamente, ecco che il problema scompare:

image.png

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. to insert a cookie message.