Jump to content
  • 0

Conversione da XF 2.1 a IPS 4.4 e cambio id contenuti

Toelupe

Question

Ciao a tutti!

Premesso che magari non è capitato a nessuno ?

Stò convertendo un forum da XenForo 2.1 a IPS 4.4.10...il converter va perfettamente, l'unico "problema" è che gli id identificativi di forum, topic e post sono diversi, convertendo verso altri sistemi gli id rimangono gli stessi, fa così anche a voi?

Seconda cosa, che voi sappiate, dopo la conversione, IPS automaticamente applica regole di url rewrite da vecchi link a nuovi link, così che anche chi proviene da un link vecchio sarà rimandato a quello nuovo?

Grazie ?

8 answers to this question

Recommended Posts

• 1
  • Admin
14 minuti fa, Toelupe ha scritto:

Accidenti, avevo provato prima un vecchio url e non andava, il tempo di scrivere il post e ora va XD

probabilmente non aveva ancora finito il tank di elaborazione... IP.Board effettua molti task in background, mentre li elabora li trovi nella dashboard dell'amministrazione

15 minuti fa, Toelupe ha scritto:

Intendo che se ad esempio su XF un forum o un topic aveva id 53, dopo la conversione ha id 25 o un altro id diverso dall'originale.

vabbè quello non è un problema, tanto IP.Board crea un sistema di redirect automatico... Gli allegati funzionano correttamente?

• Thanks 1

• 0
  • Admin
5 ore fa, Toelupe ha scritto:

Stò convertendo un forum da XenForo 2.1 a IPS 4.4.10...il converter va perfettamente, l'unico "problema" è che gli id identificativi di forum, topic e post sono diversi, convertendo verso altri sistemi gli id rimangono gli stessi, fa così anche a voi?

vuoi dire che gli id rimangono gli stessi? anziché tornare ad essere progressivi?

5 ore fa, Toelupe ha scritto:

Seconda cosa, che voi sappiate, dopo la conversione, IPS automaticamente applica regole di url rewrite da vecchi link a nuovi link, così che anche chi proviene da un link vecchio sarà rimandato a quello nuovo?

Si, crea un redirect automatico ai nuovi url così da non riscontrare errori 404.

• Thanks 1

• 0

Intanto grazie per la risposta :)

Intendo che se ad esempio su XF un forum o un topic aveva id 53, dopo la conversione ha id 25 o un altro id diverso dall'originale.

Accidenti, avevo provato prima un vecchio url e non andava, il tempo di scrivere il post e ora va XD

• 0

Un buon 50% degli allegati no, ma non sono molti, quindi li correggo a mano e sono a posto :)

• 0

Ragazzi si può importare il database di xenforo su ips? Chiedo questo perchè ho solo il database ancora online perchè nella route principale ho messo ips e eliminato xenforo.

• 0
  • Admin
21 minuti fa, Max ha scritto:

Ragazzi si può importare il database di xenforo su ips? Chiedo questo perchè ho solo il database ancora online perchè nella route principale ho messo ips e eliminato xenforo.

Non ci dovrebbero essere problemi, se vai in admin e "gestisci conversioni" ti chiede i dati database in cui trovare xenforo

• 0

Per convertirlo si può, non mi ricordo però se il processo di conversione di Invision permetta di farlo solo lato database o necessita anche della cartella fisica di Xenforo.

Nel caso non si possa "only database", puoi provare così:

1. Reinstalla XF in una cartella sul server
  2. Importa il DB di XenForo che hai
  3. Converti il tutto con il convertitore di Invision
  • Like 1

• 0

Ok grazie ho risolto però di tutte le immagini importate in tutte le discussioni invece di vedersi l'immagine si vede solo il codice ed il link, devo correggere tutto manualmente ?