Vai al contenuto
  • 0

Conversione da XF 2.1 a IPS 4.4 e cambio id contenuti

Toelupe

Domanda

Ciao a tutti!

Premesso che magari non è capitato a nessuno ?

Stò convertendo un forum da XenForo 2.1 a IPS 4.4.10...il converter va perfettamente, l'unico "problema" è che gli id identificativi di forum, topic e post sono diversi, convertendo verso altri sistemi gli id rimangono gli stessi, fa così anche a voi?

Seconda cosa, che voi sappiate, dopo la conversione, IPS automaticamente applica regole di url rewrite da vecchi link a nuovi link, così che anche chi proviene da un link vecchio sarà rimandato a quello nuovo?

Grazie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 1
  • Admin
  Il 31/05/2020 at 16:20, Toelupe ha scritto:

Accidenti, avevo provato prima un vecchio url e non andava, il tempo di scrivere il post e ora va XD

Espandi  

probabilmente non aveva ancora finito il tank di elaborazione... IP.Board effettua molti task in background, mentre li elabora li trovi nella dashboard dell'amministrazione

Il 31/05/2020 at 16:20, Toelupe ha scritto:

Intendo che se ad esempio su XF un forum o un topic aveva id 53, dopo la conversione ha id 25 o un altro id diverso dall'originale.

Espandi  

vabbè quello non è un problema, tanto IP.Board crea un sistema di redirect automatico... Gli allegati funzionano correttamente?

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin
  Il 31/05/2020 at 10:13, Toelupe ha scritto:

Stò convertendo un forum da XenForo 2.1 a IPS 4.4.10...il converter va perfettamente, l'unico "problema" è che gli id identificativi di forum, topic e post sono diversi, convertendo verso altri sistemi gli id rimangono gli stessi, fa così anche a voi?

Espandi  

vuoi dire che gli id rimangono gli stessi? anziché tornare ad essere progressivi?

Il 31/05/2020 at 10:13, Toelupe ha scritto:

Seconda cosa, che voi sappiate, dopo la conversione, IPS automaticamente applica regole di url rewrite da vecchi link a nuovi link, così che anche chi proviene da un link vecchio sarà rimandato a quello nuovo?

Espandi  

Si, crea un redirect automatico ai nuovi url così da non riscontrare errori 404.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Intanto grazie per la risposta :)

Intendo che se ad esempio su XF un forum o un topic aveva id 53, dopo la conversione ha id 25 o un altro id diverso dall'originale.

Accidenti, avevo provato prima un vecchio url e non andava, il tempo di scrivere il post e ora va XD

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ragazzi si può importare il database di xenforo su ips? Chiedo questo perchè ho solo il database ancora online perchè nella route principale ho messo ips e eliminato xenforo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin
  Il 20/06/2020 at 13:53, Max ha scritto:

Ragazzi si può importare il database di xenforo su ips? Chiedo questo perchè ho solo il database ancora online perchè nella route principale ho messo ips e eliminato xenforo.

Espandi  

Non ci dovrebbero essere problemi, se vai in admin e "gestisci conversioni" ti chiede i dati database in cui trovare xenforo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Per convertirlo si può, non mi ricordo però se il processo di conversione di Invision permetta di farlo solo lato database o necessita anche della cartella fisica di Xenforo.

Nel caso non si possa "only database", puoi provare così:

1. Reinstalla XF in una cartella sul server
  2. Importa il DB di XenForo che hai
  3. Converti il tutto con il convertitore di Invision
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ok grazie ho risolto però di tutte le immagini importate in tutte le discussioni invece di vedersi l'immagine si vede solo il codice ed il link, devo correggere tutto manualmente ?

Link al commento
Condividi su altri siti