Vai al contenuto
  • 0

Versione ckeditor


Terrry

Domanda

Ciao ragazzi, scusate il disturbo... avrei necessità, se possibile, di un suggerimento: per caso sapete in che modo sia possibile verificare quale versione di ckeditor ho installato? 

Ho visto che ora ckeditor ha creato la versione 5 ed ero curiosa di poterla provare per verificarne le eventuali differenze ma non riesco davvero a capire dove posso trovare l'informazione relativa alla versione che ho attualmente

E nel caso poi si possa fare, a prescindere dalla versione, quale è la procedura corretta per un eventuale aggiornamento dell'editor?

Magari la mia richiesta potrà sembrare stupida (e ci sta :rolleyes: ) ma provandoci da sola, non sono riuscita ad ottenere la risposta che cercavo e ho pensato di rivolgermi a voi

Grazie infinite a chi saprà rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin
48 minuti fa, Terrry ha scritto:

Ho visto che ora ckeditor ha creato la versione 5 ed ero curiosa di poterla provare per verificarne le eventuali differenze ma non riesco davvero a capire dove posso trovare l'informazione relativa alla versione che ho attualmente

Semplicemente hanno rimosso la possibilità di visualizzare la sorgente html del messaggio, usare i tag etc, adesso è come se stessi usando Word, editor poco efficacie da utilizzare su un sito internet infatti le critiche non sono mancate... Giustamente...

49 minuti fa, Terrry ha scritto:

E nel caso poi si possa fare, a prescindere dalla versione, quale è la procedura corretta per un eventuale aggiornamento dell'editor?

 

Devi aspettare che sia lo staff di IP.Board a rilasciare l'aggiornamento completo del forum, aggiornare l'editor purtroppo è una cosa troppo invasiva per farla da soli...  Mi ero attivato anche io per vedere se riuscito a rimuovere CKEditor a favore di Redactor 3, senza successo però...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)
32 minuti fa, Askancy ha scritto:

Devi aspettare che sia lo staff di IP.Board a rilasciare l'aggiornamento completo del forum, aggiornare l'editor purtroppo è una cosa troppo invasiva per farla da soli...  Mi ero attivato anche io per vedere se riuscito a rimuovere CKEditor a favore di Redactor 3, senza successo però...

Quindi in pratica mi stai dicendo che nell'aggiornamento di IPS (nel mio caso ho appena installato e sto testando la 4.3.1) vi è già l'ultima versione di ckeditor compatibile?

Oppure ho capito male?

P.S. Ma per vedere almeno quale versione sia, per poter scaricare gli eventuali plugin compatibili (visto che vanno installati a seconda della versione) come posso fare?

Modificato da Terrry
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
4 minuti fa, Terrry ha scritto:

Quindi in pratica mi stai dicendo che nell'aggiornamento di IPS (nel mio caso ho appena installato e sto testando la 4.3.1) vi è già l'ultima versione di ckeditor compatibile?

Hai capito male, non è detto che IP.Board aggiorni sempre e tutti gli script che utilizza (puoi vedere la lista completa nel file .txt dentro lo zip che scarichi dall'area clienti), molto volte noi sviluppatori ci troviamo quasi obbligati a non aggiornare degli script per evitare incompatibilità o perché lo script è stato completamente stravolto dallo sviluppatore. Può essere aggiornato come non esserlo, probabilmente però lo è.

Nel caso tu voglia approfondite, ecco il codice per vedere la versione installata, non ho modo di aiutarti nell'utilizzo quindi fai attenzione a non compromettere l'utilizzo del forum...

Nel messaggio di prima ti dicevo che noi non possiamo aggiornare il ckeditor autonomamente, ma bisogna aspettare che siano gli sviluppatori a farlo. Se posso chiederlo, come mai questo interesse sulla versione del ckeditor?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie infinite per le risposte veloci ed esaustive, innanzitutto!  :wub:

6 minuti fa, Askancy ha scritto:

Nel messaggio di prima ti dicevo che noi non possiamo aggiornare il ckeditor autonomamente, ma bisogna aspettare che siano gli sviluppatori a farlo. Se posso chiederlo, come mai questo interesse sulla versione del ckeditor?

In risposta a questa tua domanda: curiosando tra i vari plugin del ckeditor ufficiali, ne ho trovati alcuni che mi sembrano interessanti e che mi piacerebbe provare...

Il punto è che quando provo a scaricarli, devo inserire la versione che desidero scaricare e trovandomi di fronte a diverse opzioni, non so quale su quale devo cliccare

In un caso come questo, ad esempio, come faccio a sapere quella che devo scaricare non sapendo quale versione di ckeditor ho?  :blink:

2fb360bc0ca2.md.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
Il 9/5/2018 at 23:28, Terrry ha scritto:

@Askancy

Sono riuscita ad ottenere la info che cercavo, relativa alla versione del mio ckeditor, grazie al tuo suggerimento, grazie mille! :1amore:

Magnifica notizia! che versione di ckeditor tiene? suppongo la 4.8...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
2 ore fa, Askancy ha scritto:

Magnifica notizia! che versione di ckeditor tiene? suppongo la 4.8...

Te ne do una ancora migliore: ha ckeditor 4.9.2  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.