Vai al contenuto
  • 0

Possibilità di utilizzare i vecchi Tag?


Terrry

Domanda

Chiedo venia fin da subito se il mio intervento risulterà fatto in modo errato oppure nel caso in cui questo argomento sia già stato affrontato in precedenza (se sì, davvero non lo riesco a trovare)

Arrivo al punto: nella precedente 3.x con il tasto "Interruttore" in alto a sinistra dell'Editor, si poteva entrare nella modalità in cui era possibile editare/modificare/sostituire/aggiungere ogni singolo Tag a mano (quella che io per comodità definivo "a schermata nera" appunto perchè da chiara, il corpo di modifica del testo diveniva appunto nero)

Questo per intenderci  qPnArgh2.jpg

Ora nella 4.x questa possibilità non vi è più e purtroppo per me sarebbe necessaria se non addirittura fondamentale

Con il tasto "Sorgente" non visualizzo i tag che prima si potevano vedere... Per capirci i vari   [hide...][size...][color...][e tutti gli altri...] ora funzionano perfettamente se scritti a mano ma nel momento in cui volessi modificarli singolarmente, non è possibile perchè non me li mostra

Mi sapreste indicare se esiste un Plugin che mi permetta di ottenere questo risultato? O se sia in fase di progettazione oppure ancora se proprio non ve ne sarà nessuna possibilità anche in futuro?  :1triste:

Ringrazio chiunque sia in grado di darmi una risposta

Modificato da Terrry
Link al commento
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Innanzitutto grazie infinite per la risposta... mi stavo sentendo abbandonata... :1amore:

Assolutamente sì, hai centrato perfettamente la mia problematica nonostante mi sia spiegata forse non correttamente!

Ho visto e scaricato il Plugin che mi hai suggerito ma vedo che è con estensione .js e non .xml come richiesto dal pannello della 4.x

Posso installarlo ugualmente? E se sì, in che modo?

Grazie per la pazienza... 

EDIT

Installato come tasto per l'Editor ma non vedo modifiche: continuo a visualizzare solo il testo in Html e anche usando il tasto Sorgente, rimane allo stesso modo... Sai se per caso va fatta una configurazione particolare prima oppure se devo cambiare qualcosa, affinchè mi visualizzi il tasto apposito? Cosa mi sfugge?

Modificato da Terrry
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
Il 25/2/2017 at 02:14, Terrry ha scritto:

Innanzitutto grazie infinite per la risposta... mi stavo sentendo abbandonata... :1amore:

Cerchiamo sempre di aiutare tutto nel più breve tempo possibile, purtroppo delle richieste difficili come questa abbiamo bisogno di fare delle ricerche pure noi :P

Il 25/2/2017 at 02:14, Terrry ha scritto:

Installato come tasto per l'Editor ma non vedo modifiche: continuo a visualizzare solo il testo in Html e anche usando il tasto Sorgente, rimane allo stesso modo... Sai se per caso va fatta una configurazione particolare prima oppure se devo cambiare qualcosa, affinchè mi visualizzi il tasto apposito? Cosa mi sfugge?

Purtroppo noto che IPB con la versione 4 non si limita a inserire nel database il bbcode come nelle versioni precedenti, ma applica direttamente il filtro da bbcode a html e lo salva nel DB in html...  Purtroppo credo proprio che non sia possibile vedere il bbcode nella sorgente del messaggio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sul serio? E credi che qualche plugin creato appositamente sia impossibile da proporre?

Il costo non sarebbe un problema ma sinceramente non saprei a chi rivolgermi per appurare la cosa: purtroppo per me questa sarebbe una reale necessità :53wu2w:

Sono ignorante in materia di scrittura plugin: se possibile, sapresti consigliarmi qualcuno che nel caso sia in grado di crearlo?

E grazie nuovamente per l'interessamento, te ne sono molto grata :24q20bb:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
Il 27/2/2017 at 14:48, Terrry ha scritto:

Sul serio? E credi che qualche plugin creato appositamente sia impossibile da proporre?

Il costo non sarebbe un problema ma sinceramente non saprei a chi rivolgermi per appurare la cosa: purtroppo per me questa sarebbe una reale necessità :53wu2w:

Sono ignorante in materia di scrittura plugin: se possibile, sapresti consigliarmi qualcuno che nel caso sia in grado di crearlo?

E grazie nuovamente per l'interessamento, te ne sono molto grata :24q20bb:

Ci sarebbe @BomAle, aspettiamo una sua risposta... :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

testo un attimo e vi faccio sapere

EDIT: funziona solo se il gruppo ha l'html abilitato.

quindi se uno dei gruppi non è abilitato ad usarlo vedrà html esposto.

bisogna far sapere a invisionpower che certi plugin dovrebbero funzionare solo ad alcune condizioni.

cked.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
1 ora fa, BomAle ha scritto:

testo un attimo e vi faccio sapere

EDIT: funziona solo se il gruppo ha l'html abilitato.

quindi se uno dei gruppi non è abilitato ad usarlo vedrà html esposto.

bisogna far sapere a invisionpower che certi plugin dovrebbero funzionare solo ad alcune condizioni.

 

Caspita, sul serio? Mi sa che per stasera non faccio in tempo a provare ma ti garantisco che domani sarà di primaria importanza controllare e fare le verifiche del caso, dopodichè ti aggiorno.

Nel frattempo, ti ringrazio di cuore nel vero senso della parola: mentre scrivo sorrido perchè credo nella possibilità che mi stai regalando  :AA:

Grazie, grazie, grazie!  :1amore:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Eccomi, anche se in ritardo rispetto alla tempistica immaginata...

Dunque: sei un genio in quanto la strada da percorrere (almeno da quanto ho potuto vedere) è proprio quella.

Ho abilitato l'html ai gruppi che devono poter visualizzare il testo in formato BBcode e in effetti (dopo aver aggiunto il plugin BBCode appunto) se scrivo/inserisco/aggiungo ad esempio anche solo una scritta in grassetto, colorata e di dimensioni aumentate, e poi successivamente clicco sul tasto Sorgente, visualizzo perfettamente i classici BBcode del grassetto, del colore e delle dimensioni.

Se poi però salvo il tutto ed invio il Topic, e successivamente riprovo ad entrare in Modifica per editare/aggiungere o modificare qualcosa, mi ritrovo il tutto con entrambi i sistemi di scrittura inseriti (HTML e BBCODE)... :53wu2w:

Pensi ci sia una soluzione per evitare che successivamente mi ricompaiano gli HTML? Devo configurare qualcosa nello specifico oppure togliere la spunta a qualche voce che magari elimini proprio la famosa visuale Sorgente o qualcosa di simile?

P.S. Sono sicura che sbaglio qualcosa io, dato che sono alle prime armi e quindi ti chiedo scusa se ti sembrerò scema con alcune mie domande ma davvero per me questo è importante 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il tasto sorgente appare quando hai l'opzione html abilitata nel gruppo di appartenenza, non capisco perchè non funzioni ma ho avuto brutti feedback riguardo il plugin.

al di là di questo mi serve tempo per capire il funzionamento del plugin bbcode... ultimamente gli sviluppatori sono intervenuti sull'editor e suppongo che dipenda da questo il malfunzionamento html -> bbcode

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)
2 ore fa, BomAle ha scritto:

Il tasto sorgente appare quando hai l'opzione html abilitata nel gruppo di appartenenza, non capisco perchè non funzioni...

Infatti dopo aver abilitato l'Html, il tasto Sorgente è apparso in ognuno dei gruppi selezionati. E quest'ultimo, dopo aver aggiunto il plugin BBCode, funziona perfettamente solo per la prima "stesura" del Topic, dopodichè, una volta inviato, se rientro nello stesso per editarne il contenuto, il tasto sorgente non vede più solo il linguaggio BBCode come in fase di apertura Topic, ma mi mescola il tutto con quello Html

In pratica è come se avessi tutto l'Html con l'aggiunta dei BBCode classici all'interno

Spero di essermi spiegata chiaramente, nonostante la mia incompetenza :24q20bb:

2 ore fa, BomAle ha scritto:

al di là di questo mi serve tempo per capire il funzionamento del plugin bbcode... ultimamente gli sviluppatori sono intervenuti sull'editor e suppongo che dipenda da questo il malfunzionamento html -> bbcode

Tutto il tempo che ti serve, non posso di certo pretendere di avere fretta fregandomene del supporto paziente che mi stai dando, ci mancherebbe!

E ti ricordo che nel caso in cui, nella situazione attuale, non ci fosse possibilità ma tu fossi in grado di creare un plugin apposito, sarei ben lieta di acquistarlo

Modificato da Terrry
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

farò un controllo per capire come mai rimane esposto l'html, non ricordo se il supporto a riguardo fa capo lo staff IPS o quelli di ckeditor

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Il 4/3/2017 at 21:39, BomAle ha scritto:

farò un controllo per capire come mai rimane esposto l'html, non ricordo se il supporto a riguardo fa capo lo staff IPS o quelli di ckeditor

Per caso qualche News a riguardo? :53wu2w:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.