Vai al contenuto
  • 0

Utente non ha autorizzazione a registrarsi


Amy Pond

Domanda

Ciao ragazzi, ho un piccolo/grosso problema. C'è un utente che cerca di registrarsi da giorni ma non riesce, gli compare un messaggio che dice che non è autorizzato a registrare un account e come codice di errore 2S129/1

Allego anche uno screen. 

L'ip e l'indirizzo email non sono bannati.

Ora, al di là di registrargli io stessa l'account, cosa che non sarebbe di per sé un impiccio, vorrei capire il problema perché dal 2 gennaio ospiterò un evento sul mio forum e dovranno registrarsi molte persone, per cui vorrei che non succedessero altri casini. Sapete aiutarmi? 

15778580_1806009489658489_379090489_o.jpg

Modificato da Amy Pond
Link al commento
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin

Ho provato a registrarmi al tuo sito e non ho riscontrato problemi. L'errore 2S129/1 è dovuto al servizio di spam di IPS, che servizio usa per registrarsi? facebook/twitter o registrazione standard? di che client è la sua email?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Comunque avendo attivo il reCAPTCHA 2 non capisco l'utilità di avere attivo l'IPS Spam...  Purtroppo non utilizzo più IPB da diversi anni, ma il reCaptcha 2 blocca già lui le registrazioni dei bot/spam quindi... Controlla che non stia utilizzando un'email temporanea...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
Adesso, Amy Pond ha scritto:

Sì, è presente nel log e ha gmail.

Che posso fare? C'è un modo per dirgli di non considerarlo spam?

Che client usa? Scusa ma editando il messaggio mi si è cancellato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Aspettiamo il parere anche di @BomAle, ma a quanto ho capito, la sui utilità è praticamente nulla... Comunque aspettiamo lui, che utilizzando IPB di più in questi ultimi anni, sa se la questione spam in IPS si è aggravata di più ed è riuscita a bypassare il reCAPTCHA 2,cosa che dubito fortemente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

l'ips spam è un servizio che disattiverei perchè monitora tentativi di login e li archivia nel database privato... quando un utente prova registrarsi su altri siti si ritrova bannato se anche in essi si usa ips spam.

non ricordo bene ora i motivi per cui disattivai anche su invisionita e locale ma non riuscivo a connettermi perchè era attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Il 19/3/2017 at 22:26, BomAle ha scritto:

l'ips spam è un servizio che disattiverei perchè monitora tentativi di login e li archivia nel database privato... quando un utente prova registrarsi su altri siti si ritrova bannato se anche in essi si usa ips spam.

non ricordo bene ora i motivi per cui disattivai anche su invisionita e locale ma non riuscivo a connettermi perchè era attivo.

Esatto è proprio quello e ci son cascato anche io. Ti permette 3 tentativi normali, 3 dove ti deve approvare l'admin e poi boom non sei più autorizzato. Il problema più che altro è che si lascia attiva la comunicazione con ips, l'ip mi sa che viene messo nella lista nera degli spammatori. A me è successo proprio oggi mentre tentavo di risolvere un problema con fb e continuando a registrare ed eliminare il personaggio mi son trovato fuori del tutto. Ho impostato il prune dei log per domani e verifico se posso riutilizzare la registrazione normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.