Vai al contenuto
  • 0

accesso a facebook


trattore

Domanda

Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile fare questa cosa...

Un utente si collega al mio sito, e usa facebook connect e automaticamente una volta effettuato l'accesso con facebook lo mette in un gruppo da me creato di nome utenti facebook, è possibile indirizzare in quel gruppo gli utenti che usano l'accesso a facebook? grazie in anticipo spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

17 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

non so non è uguale-? io voglio che se un utente accede al forum usando facebook, me lo trasferisce a un gruppo dal nome facebook, nella vecchia versione era possibile, in questa mi sa di no, grz cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

purtroppo non è più possibile se non attraverso un plugin

in sostanza bisogna estendere la funzione \IPS\Login\Facebook::authenticate e verificare che il valore ridato sia un istanza di \IPS\Member quindi cambiare il gruppo $member->member_group_id = \IPS\Settings::i()->impostazione_gruppo_facebook; $member->save();

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

cavolo possibile che non arrivano a pensare di fare un gruppo a parte per chi accede con facebook... nella vecchia versione cera , mah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il problema è che gli utenti si possono collegare da diversi metodi... la cosa migliore da fare secondo me è capire chi è connesso con facebook o no.

Se ti interessa ti posso aiutare a risolvere in questo modo senza dover creare un gruppo (quindi permessi ecc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io ricordo che nella vecchia versione si poteva, andavi nel pannello connect facebook e impostare il gruppo per chi accedeva con facebook, ora siccome che io ho diviso i gruppi per il sesso, ad esempio, se uno e femmina viene mandato automaticamente nel gruppo femminile, idem per quello maschile ecc, ma se una persona accede con le credenziali facebook me lo mette nel gruppo default ovvero quello maschile...per nn creare disordini l unica idea che mi viene in mente è quella di creare un gruppo facebook e metterli là... mannaggia sono bloccato su sta cosa da un anno..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao io uso questo plugin 

User Groups in Registration Screen & Account Settings

se si riesce a capire il modo di farlo funzionare sulla pagina  in system/completeProfile quando un utente accede su facebook lo riport a  quella pagina poi sarebbe consono far scegliere all'utente che gruppo maschio o femmina vuole aderire.. non riesci a farmi un plugin così? ovviamente ti pago

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

posso mettere un redirect quando la registrazione è convalidata con facebook e simili verso la pagina delle Impostazioni Account (dove puoi cambiare gruppo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

mi serviva qualcosa di piu professionale, tipo far scegliere l'utente a quale gruppo vuole partecipare, dimmi se ti serve il plugin citato su, magari lo modifichi, perche il form appare solo nella pagina di registrazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

maschio e femmina sarebbero i principali, mentre facebook il secondario?

comunque diventa complicata la cosa, devo vedere mercoledì...

la soluzione del redirect è utile per forzare o no la scelta di un gruppo specifico, e secondari... solo che entra in scena dopo l'autentificazione.

per "forzare" intendo che fino a quando l'utente non sceglie uno dei gruppi primari e almeno uno dei secondari non potrà visualizzare altre pagine. esempio del funzionamento: https://invisionpower.com/files/file/7279-bim41-required-info/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

essi, a me interessa che quando un utente visualizza la pagina  system/completeProfile  dove chi accede con facebook, gli fa scegliere un nickname, ecco sotto deve apparire un form come nella pagina di registrazione, dove l utente sceglie cosa è se maschio o femmina in base al gruppo, i gruppi devono essere primari, per la pagina di registrazione uso questo plugin User Groups in Registration Screen & Account Setting...mettere un redirect non mi piace, voglio il campo sotto la scelta del nickname...anche perchè del plugin citato ho disabilitato la possibilità di cambiare gruppo nel pannello di controllo, per questioni di serietà...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao ale mi daresti una mano a fare un redirect, se un utente accede con facebook, non possa navigare nel sito finchè non compila il campo gruppo sesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.