Vai al contenuto
  • 0

Nuovo moltiplicatore in Commerce con campo personalizzato


Studio154 Fotografia Roma

Domanda

Ciao,

l'applicazione Commerce prevede di default 2 moltiplicatori, la quantità e il prezzo (giusto?).
Cioè il numero in quantità del prodotto per il costo del prodotto danno il totale della spesa.

Ora io avrei bisogno di aggiungere un altro fattore che è il numero di giorni...

Cioè (1 prodotto) x (il suo costo unitario) x (numero di giorni in cui verrà utilizzato)

Usando il campo personalizzato "numero di giorni" come faccio ad inserirlo come fattore di moltiplicazione e ottenere il totale della spesa (magari anche scontato)?

Credo si possa fare ma sto andando un pò nel pallone per trovare la soluzione più efficace e rapida

 

Grazie a voi ;)

Altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

il costo unitario va rivisto, in modo da avere un costo unitario x giorno/settimana/mese... non ho ancora dato un occhiata a riguardo, posso farti sapere qualcosa in serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

l'unico modo sembra quello di creare un custom field select e come opzioni metti:

  • giorno
  • settimana
  • mese
  • anno

risultato custom field:

cf.png

--- crea un prodotto

vai nel tab product settings e compila come segue:cf prod.png

salva e modifica nuovamente....

vai nel tab Stock & Price Adjustments e seleziona la seconda opzione e compila come segue:test.png

 

per evenienza ho provato a mandare una richiesta presale, spero ci sia di meglio :(

price adjustment si aggiunge al prezzo base... e quindi occorre mettere un prezzo base simbolico ad esempio 0...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao e grazie...

Detta così sembra abbastanza facile, forse poco usabile, ma semplice...

Ci provo subito...

Io all'inizio pensavo ad un solo campo aggiuntivo da moltiplicarsi per le quantità e per il prezzo...

Cioè io pensavo ad una cosa di questo tipo.

Esempio:

PREZZO PRODOTTO= 70

QUANTITA' PRODOTTO= 4

NUMERO DI GIORNI= 3*

*NUMERO DI GIORNI Variabile: se supera 2 (-10%), se supera 4 (-20%) e così via

TOTALE=70x4x3= 840 (-10%) = 756€ spesa totale

TOTALE= PREZZO PRODOTTO x QUANTITA' PRODOTTO x NUMERO DI GIORNI

 

POI IN AGGIUNTA, COME CAMPO DI TESTO (ANCHE NON OBBLIGATORIO)

DATE DAL.... AL...

(nel senso che le date vanno poi verificato e sono indipendenti dal costo, cioè le date sono indicative e non cambiano il risultato finale.

Che ne pensi? Mi sfugge qualcosa? Sicuramente sì... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

molto chiaro, non conosco le potenzialità del commerce ma spero sinceramente sia predisposta la possibilità di avere dei "prezzi base" in funzione al periodo di utilizzo/affitto scelto.

di solito fanno diversi pacchetti in questo caso ci sono 4 prodotti che offrono lo stesso servizio ma per un periodo diverso... per esempio:

  1. pacchetto giornaliero 4€
  2. pacchetto settimanale 20€
  3. pacchetto mensile 100€
  4. pacchetto annuale 500€

se compro 4 pacchetti giornalieri pagherei 16€ poi con la tassa per aver acquistato lo stesso prodotto 4 volte mi offre uno sconto tipo 5%*1+10%*0.95+20%* 0.905+30%* 0.819 ovvero 57% circa di sconto del prezzo base giornaliero... 

in questo modo però non so come andresti a gestire logisticamente, avresti un checkout che comprende gli oggetti separati senza sapere nel momento il periodo di utilizzo... soprattutto il cliente non può monitorare la scadenza dell'acquisto, perchè credo che il sistema non sommi le scadenze per un acquisto multiplo dello stesso (ad esempio la promozione di gruppo per 10 giorni * il numero di pacchetti acquistati) devo controllare ma se funziona consiglio di fare cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao BomAle,
hai voglia a scervellarci... e il bello è che ero anche risucito a sistemare le cose così come avrei voluto anche grazie al tuo aiuto... tutto lavoro perso...

Arieccomi di nuovo qui, espongo il quadro della situazione appena vissuta (e per fortuna conclusa visto che ripristinerò la versione precedente).

Premetto che in generale non amo esprimere giudizi su un qualsiasi software perché tendo a rispettare il lavoro di chi ci sta dietro ma in questo caso credo possa tornare utile a tutti gli utenti di questo forum conoscere la mia esperienza con Commerce (ma non solo):

1. Non azzardatevi ad installare questo software nell'ultima versione 4.xxxxx. È un vero e proprio disastro. Ad oggi, dopo circa 20 giorni di lavoro ho trovato almeno 20 bugs che poi i tecnici hanno provato a risolvere senza mai esserci riusciti tranne che in uno o due casi (però mi ringraziavano).

2. Il metodo di lavoro dell'assistenza (a pagamento) è questo: risponde una persona di primo livello, ti pone delle domande, senza darti nessuna risposta, poi dopo circa 2 tentativi a fissare il bug che vanno puntualmente a vuoto, lui stesso ti comunica che deve scalare il quesito ad un livello più alto e dopo circa una settimana ti risponde qualcun'altro, evidentemente di livello superiore, che – appunto – ti rimanda come al punto 1

3. La cosa che aggrava la situazione è che loro lo sanno che il software non funziona e lo dichiarano candidamente, ma comunque continuano a utilizzarti per rintracciare bugs.
Il fatto che non rimborsino il denaro è anche questo antipatico pur trattandosi di pochi spiccioli poché non tengono in conto il tempo di lavoro buttato a mare.

Mi fermo qui e mi limito a parlare solo di Commerce ma avrei molto da dire anche su Download, sul Forum, sul Sistema di traduzione, sulle customizzazioni "automatiche" etc.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non è chiara la configurazione dell'app, danno per scontato che sia intuitiva ma senza documentazione non è chiaro quali siano davvero le capacità/funzionalità integrate e no... il commerce di ips a mio avviso non copre ancora gli aspetti principali di un negozio virtuale (non mi riferisco alle moltitudini di tipologie anche se mi piacerebbe, ma per esempio alle transazioni vendita/compro/scambio) dopotutto parliamo di business

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao,

mi spiego meglio... Commerce avrebbe grandi potenzialità esattamente come quelle di Pages, Forum, Blog, Download, Calendar etc. Questi strumenti, messi insieme, ti darebbero grande autonomia e una piattaforma completa per la gestione integrata di un'attività online (unica dashboard di amministrazione, unica piattaforma, unico fornitore di software etc.).

Il problema è che questi di InvisionPower lanciano prodotti non perfettamente testati, senza alcuna guida e/o tutorial per l'utilizzo e soprattutto pretendono che gli utenti abbiano ottime conoscenze globali (css, scripting, html...) per poter personalizzare tutte le applicazioni (sulle quali personalizzazioni oltretutto non forniscono alcuna assistenza).

Cioè la sola strada per arrivare ad ottenere un prodotto funzionante e magari anche personalizzato è quella di costruirselo da sé fermo restando che tu lo sappia fare!

Come dire che un costruttore ti vende una casa con le sole mura e fondamenta e poi il resto te lo devi costruire da solo (rifiniture, personalizzazione etc. - cosa di per sè positiva se risparmi un bel pò di denaro). Il fatto è che le mura a volte sono fragili, cadono a pezzi e devi riparare anche quelle prima di poter intervenire per "finire" la casa nella quale dovrai andare a vivere e se non lo fai bene tutto crolla.

Il lavoro da fare richiede competenze, tempo e strumenti idonei... È questa la valutazione da fare prima di avventurarsi in un'impresa come questa...
Io penso che questo vostro forum rappresenta già una grossa mano di aiuto e supporto ma capisco anche che per voi stessi la fatica è immane e non sempre è facile sostenerla vista la scarsa attenzione di InvisionPower... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.