Vai al contenuto
  • 0

Sidebar


psico

Domanda

Chiedo scusa a tutti per la domanda, apparentemente banale.

Ho appena upgradato ipb alla 4... ma non trovo più la sidebar.

la vecchia è stata disabilitata in quanto non compatibile ma non so dove cercarne una nuova.

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi...

 

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

19 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin

Fai attenzione a dove apri i topic... Sposto nella sezioni giusta... inoltre la prossima volta metti un titolo più adatto, sennò per i futuri utenti con questo problema sarà difficile trovarlo...

Comunque vedi qui:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Chiedo scusa di nuovo. Ho guardato il suggerimento ma mi sono reso conto di essermi spiegato male.

In realtà io, come amministratore del sito, non sono riuscito a trovare in admin come inserire la sidebar in front-end.

Allego uno screen shot del forum...

Grazie per l'aiuto

Luigi

sidebar.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie ancora per la risposta.
Si, è proprio quello che cerco ma, pur seguendo le indicazioni del topic indicato, non riesco a trovare la "linguetta" sulla sinistra...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

Si, il mio accesso è come admin ma la linguetta non la vedo.

Allego uno screen shot del lato admin...

adminipb.jpg

Dove trovo la linguetta?

Grazie

 

Modificato da psico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Come puoi vedere dal mio screenshot, non sono in Admin ma bensì nella pagina cui voglio far apparire la sidebar, in questo caso in homepage...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ok. Quindi non dall'admin ma dalla mia home page...

Quindi diventa una scelta dei singoli utenti vedere o non vedere la sidebar?

E a parte questo, io non trovo la linguetta neanche in home page... (guarda il mio primo screen shot).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
22 minuti fa, psico dice:

Quindi diventa una scelta dei singoli utenti vedere o non vedere la sidebar?

No tu admin, imposti i contenuti da far vedere agli utenti, e dove farglieli vedere.

Purtroppo non conosco la skin essendo una custom di IBTheme, prova a impostare come tua skin quella di default, e guarda se ti appare la "linguetta"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

1) Dove imposto questi contenuti?

2) anche con la skin di default non esce purtroppo.

Scusami ma della nuova versione sono abbastanza nuovo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • loggati con il nick di amministratore
  • vai nella tua home  ad esempio clcca forum
  • Ora sulla snistra noterai una freccia,clccala

 

Cattura.PNG

Modificato da trattore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
12 ore fa, psico dice:

1) Dove imposto questi contenuti?

2) anche con la skin di default non esce purtroppo.

Scusami ma della nuova versione sono abbastanza nuovo!!!

Scusami ma penso veramente che tu non leggi i miei messaggi o sennò parliamo di due cose diverse in due lingue diverse...

1 - Come ti ho già detto in tre messaggi, i contenuti da far apparire sulla sidebar li devi impostare cliccando la linguetta sulla sinistra del tuo forum, per vederla devi essere loggato come amministrazione nell'homepage. Ti avevo allegato pure uno screenshot poco sopra.

2 - Come nella versione precedente, così come in tutte le versione di IPB, la skin di default può essere scelta (se non eliminata) dal fondo del forum, come vedi dagli screen, la skin di default esce correttamente sul tuo forum.

 

skindefault.png

skindefault.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)
28 minuti fa, Askancy dice:

Scusami ma penso veramente che tu non leggi i miei messaggi o sennò parliamo di due cose diverse in due lingue diverse...

1 - Come ti ho già detto in tre messaggi, i contenuti da far apparire sulla sidebar li devi impostare cliccando la linguetta sulla sinistra del tuo forum, per vederla devi essere loggato come amministrazione nell'homepage. Ti avevo allegato pure uno screenshot poco sopra.

Grazie per la risposta, prima di tutto.

Probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi...

Sono andato sulla skin di default, mi sono loggato come amministratore e ... la linguetta non c'è!

La mia domanda è tutta qui ed per questo, forse, che è complesso comprenderci.

Le procedure le ho seguite tutte MA LA LINGUETTA NON APPARE!

Gli screen shot che ho allegato sono entrambi da amministratore del forum e, come è facile vedere, la linguetta non c'è.

In ogni caso ne allego uno con la skin di default dove si vede il login come amministratore ma non si vede la linguetta.

La versione di IPB che sto utilizzando è la 4.1.11

Grazie.

Luigi

 

ipbdefault.jpg

Modificato da psico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Questa cosa è strana, perché la "linguetta" fa parte proprio del template grafico... al massimo da errore quando la apri... Hai già provato con un'altro browser? Anche gli altri amministratori non riescono a vederla?

Se usi chrome, facendo ctrl+U, e cercando nella sorgente: Manage Blocks , ti trova qualcosa?

Ho controllato sul supporto di IPB e nessuno ha mai avuto questo problema... Non vorrei che fosse un problema dovuto all'upgrade...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Provato con Chrome e non appare nessuna linguetta, ho guardato il sorgente e non c'é nulla.

L'upgrade lo hanno fatto direttamente quelli di IPB...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
16 hours ago, psico said:

Grazie ancora per la risposta.
Si, è proprio quello che cerco ma, pur seguendo le indicazioni del topic indicato, non riesco a trovare la "linguetta" sulla sinistra...

Ho capito che problema è. 

Nel PDA -->Members ---> Moderators e rimuovi il tuo username e vedi se funziona 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
4 minutes ago, psico said:

Perfetto. Adesso funziona. Grazie e buona giornata a tutti.

Luigi

Ottimo :D

Bisogna segnalarlo come bug. In certi casi dopo l'upgrade vengono inseriti gli admin nella lista "moderators" ma con nessun permesso, da qua deriva il problema

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.