Vai al contenuto
  • 0

Campi profilo


claudiuzz

Domanda

Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto.

In pratica nella vecchia versione avevo dei campi profilo personalizzati con una determinata dicitura (visibile nel profilo a sinistra dei post). Nella versione nuova del forum ho cambiato la dicitura dei campi ma gli utenti continuano ad avere la dicitura vecchia.

Io vorrei che le mie modifiche venissero recepite automaticamente da tutti i profili utenti

Come posso fare per risolvere?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin
53 minuti fa, claudiuzz dice:

Ciao nessun può aiutarmi?

Purtroppo non ho capito bene il problema, potresti spiegarlo in maniera più approfondita e magari con qualche esempio per capire meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

Ciao scusate se sono stato poco chiaro.

Allora:

Nella precedente versione io avevo dato la possibilità agli utenti di compilare un campo personalizzato del proprio profilo ad esempio : amante di: caccia, pesca, viaggi, ecc. Uno sceglieva l'opzione desiderata e questa appariva sul proprio profilo come campo aggiuntivo.

Nella nuova versione ho deciso di modificare alcuni di questi campi: per esempio amante di: caccia, pesca, viaggi e week end, ecc.

Cosa succede che tutti quelli che avevano scelto l'opzione amante di: viaggi dopo le modifiche che ho fatto al campo personalizzato continuano ad avere nel loro profilo sempre amante di: viaggi e non amante di: viaggi e week end 

Spero di aver dato maggiori info

Grazie per chi vorrà aiutarmi

Modificato da claudiuzz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

1 - Per queste scelte hai usato il sistema "Checkbox Set" o "Select Set"?

2 - Se tu vai in amministrazione, trovi i campi che hai aggiunto/modificato?

3 - I nuovi utenti i campi li vedono sempre nel vecchio stile o nel nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

1- ho usato Select Box

2- Nel lato amministrazione trovo i campi che ho modificato e nel modo che vorrei

3- i nuovi utenti hanno la possibilità di scegliere i nuovi campi , i vecchi no a meno che devono andare singolarmente nel campo "modifica profilo" e scegliere i campi nuovi  . Io vorrei invece che l'amministratore potesse aggiornare i vecchi profili in maniera automatica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

una volta scritti nel  database, nn credo che modificando un customfield si possano modificare tutti quelli che hanno già compilato il proflo,  ti potrei consigliare di eliminare quel campo così cancelli tutte le vecchie scelte, e aggiungerle nuove, una volta riaggiunta installati il prlugin (BIM40) Required Info così forzi tutti gli utenti nel tuo sito a rinserire quel campo o multipli campi che scegli tu stesso, sennoo puoi anche scaricarti la tabella (non so quale sia) cmq se la trovi la scarichi apri il contenuto con contex e sosttuisc tutte le scelte in massa poi ricarici nel database...

Modificato da trattore
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Ho provato anche io a cercarenel DB la tabella che contiene i custom fileld per vedere il comportamento.. Penso che il modo migliore per agire sia proprio come ha consigliato trattore..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

davvero strano, di solito nella scelta veniva archiviata la chiave. Quindi aggiornando il valore come credo che ha fatto @claudiuzz dovrebbe aggiornarsi anche dai profili.

indago e ti faccio sapere :zizi:

1=caccia

2=pesca

3=viaggi e week end

chiave=valore

a  prima vista mi sembra che non è più configurato come con la 3.x quindi con la chiave ma viene salvato il valore... spero di sbagliarmi :mellow:

Screenshot_2016-04-16-05-41-36.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie per la risposta.

Nella vecchia versione l'aggiornamento dei campi personalizzati era automatico. Poteva capitare che nel digitare un campo personalizzato si poteva incorrere in un errore di battitura ed accorgersene quando oramai centinai di utenti avevano selezionato il campo. In quel campo l'amministratore modificava il campo personalizzato, ripuliva la cache e  mi ricordo che automaticamente si aggiornavano i profili con quella voce.

Nella nuova versione mi sembra che questo non accade. 

Spero che salti fuori una soluzione più automatica rispetto a quella proposta da @trattore che ringrazio e che se proprio non si può fare altrimenti dovrei valutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.