Vai al contenuto
  • 0

Rendere obbligatoria la ricezione delle mail al momento dell'iscrizione


Amy Pond

Domanda

È possibile rendere obbligatoria la ricezione delle mail da parte degli admin (e quindi delle newsletter) impostandola di default obbligatoria al momento di registrazione?

Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 1

Hai ragione, purtroppo ho notato che la funzione che genera il modulo viene richiamato anche quando invii il modulo annullando ogni modifica fatta nel template(resetta il campo)... perciò in tempi brevi penso di realizzare un plugin che estende la funzione buildRegistrationForm e di poter aggiungere ulteriore informazioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2

Soluzioni:

1. Potresti realizzare un plugin per sovrascrivere... il template o il metodo buildRegistrationForm() in \applications\core\modules\front\system\register.php

2. Modificare il template register che è posizionato in core > front > system > "register" aggiungendo la riga seguente:

{{$form->add( new \IPS\Helpers\Form\Checkbox( 'reg_admin_mails', TRUE, FALSE, array('disabled'=>'1') ) );}}

come nell'immagine allegata.

amy.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1

Ho riprovato, e continua a permettermi di levare l'input :124tyyd:

 

Ok, non è vero, ci sono riuscita :1tunz:

Modificato da Amy Pond
Risolto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

L'opzione 1 per me è totalmente irrealizzabile, so giusto armeggiare un poco coi codici quel tanto per capire le banalità :-/

L'opzione 2... ora la provo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho provato ieri su invisionita senza avere problemi. Il risultato è che l'input appare bloccato con la spunta senza poterla togliere.

tra poco ti lascio uno screen ;)

 

amy_4.png

amy3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Dopo qualche giorno di test devo constatare che il metodo non è efficace :( non solo non funziona, ma fa sì che l'utente si registri di default senza accettare l'invio di newsletter...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

possiamo anche inserire un avviso per informare che potranno disattivare tale opzione una volta verificata la registrazione e connessi QUI

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Mica vero. Sono tantissimi i servizi e le aziende che ti obbligano a ricevere comunicazioni, altrimenti non puoi fruire del servizio.
(Ed è anche giusto così: se il fornitore del servizio sono io sono libero di stabilire come e in quali modi tu puoi fruirne.) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
17 ore fa, BomAle ha scritto:

https://invisionpower.com/files/file/8208-uncheck-admin-emails-on-registration/

anche lui ha ragione... attenzione ad utilizzare il mio file nei post precedenti, le leggi italiane mi pare vogliano che sia di default disattivo.

Perché obbligare un utente a ricevere un'email quando poi non ne è interessato e quasi sicuramente la filtra in spam o non la apre neanche? mi sembra uno spreco di risorse e basta...

Poi non lamentatevi se la gente usa email temporanee per le iscrizioni.. :1ahsipeo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

https://invisionpower.com/forums/topic/430028-force-news-update-on-registration/?do=findComment&comment=2638557

Cita

I wanted to point out that a new member is able to disable this choice by editing their preferences after registration if required, which is sensible. If it was a permanent 'lock' then their would potentially be some ethical issues. ^_^

ho letto anche qui, sembra che bisogna specificare nei termini il trattamento dei dati (a quale scopo saranno utilizzati, scambio con terzi per esempio per newsletter di settore). In un punto dice che bisogna informare in via preventiva (nel modulo di iscrizione) l'uso dei dati e tenere copia del consenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

finchè ci sarà la possibilità di non poterle ricevere dal proprio pannello utente penso non sia illegale, penso sia lo stesso discorso per la cancellazione degli utenti, ogni utente nn ha la possibilità di eliminareil proprio account non è illegale questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.