Vai al contenuto
  • 0

togliere id sul profilo utente


trattore

Domanda

Salve mi chiedevo se era possibile eliminare id del link dei profili utente...in genere viene visualizzato così

index.php?/profile/290-utente/

io vorrei eliminare l'ID e trasformarlo in

index.php?/profile/utente/

si può fare? Grazie in anticipo

 

su /system/Member/Member.php

 

ho capito che è questa stringa che richiama l'id del link

    public function url()    {        if( $this->_url === NULL )        {            $this->_url = \IPS\Http\Url::internal( "app=core&module=members&controller=profile&id={$this->member_id}", 'front', 'profile', $this->members_seo_name );        }        return $this->_url;    }
Modificato da trattore
Link al commento
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 1

puoi provare andando in advanced configuration > friendly url > digita profile e ti da i vari url e sei libero di rimuovere {#id} dal url.

post-29-0-15917500-1454722286_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Dovrei contattare lo staff ufficiale a riguardo, non è chiaro cosa si può o non fare (alcuni parametri saranno obbligatori no? se si, quali?)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Advanced path aliases non funziona per fare quello che vuoi fare tu:

https://ipsguru.net/forums/topic/309-calendar

Come puoi vedere sul forum di supporto, il programmatore spiega che questo serve per creare un aliasing della pagina, ma non è possibile farlo in maniera dinamica (invisionita.com/profile/$1-$2/), per farlo ti serve il secondo plugin dato da Ale: https://invisionpower.com/files/file/7543-custom-dynamic-record-furls/

Che come puoi leggere dalla descrizione:

No ID in URL: /{seoTitle}/ or /{seoTitle}-#/ (used if conflicts in seoTitle arise, numbered by submission date starting at 1 for first conflicting submission)

Ovviamente ti conviene contattare lo sviluppatore per aver maggiori informazioni, per evitare un'acquisto inutile...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.