Vai al contenuto
  • 0

email entrata e uscita


trattore

Domanda

Oggi ho scoperto pr caso una cosa un po raccapricciante, che riguarda le email di conferma del servizio di iscrizione e le email in entrata, in sostanza se io nelle impostazioni e configurazioni email mettessi un email di una persona qualunque ad esempio pincopallino@gmail.com e poi digitassi su invia, mi permette di usare quell'email facendo arrivare agli utenti che si registrano quell'email per la conferma...è possibilè che non ci sia un controllo per stabilire che quell'email è mia ed ho accesso io... mah,  perche per qualche mal intenzionato potrebbe usare questo sistema a suo favore magari spacciandosi per chi non è... spero abbiate capito ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin

Questa è una cosa in cui IPB non c'entra assolutamente nulla. Infatti Gmail  accanto all'indirizzo email aggiunge il "tramite" come puoi leggere qui: https://support.google.com/mail/answer/1311182?hl=it

 

E serve per le email "sospette", inoltre i vari client di email permettono la visualizzazione del messaggio "originale" in cui è possibile vedere ogni singolo dettagli dell'email: dall'indirizzo ip del server a qualsiasi altro dettaglio...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.