Vai al contenuto
  • 0

Integrazione con sito personale


Giogiosw

Domanda

  • Admin

Salve
Come da titolo volevo sapere se era possibile integrare ip.board nel mio sito personale,cioè mi spiego meglio ho un sito con un modulo di registrazione e login scritti in php , ora vorrei inserire un forum , ho pensato a ip.board perché è fatto bene , ora c'è un modo che mi permette di trasportare gli utenti che ho sul forum ? e ogni volta che uso la mia registrazione automaticamente di farli iscrivere al forum ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

so che occorre un modulo SSO per ipboard.

https://www.invisionpower.com/support/guides/_/advanced-and-developers/integration/single-sign-on-sso-r209

per un lavoro del genere chiedono anche 200€, se scegli un piano enterprice il modulo è incluso e realizzato dal team IPS.

stesso ragionamento andrebbe fatto creando un file php per ipboard ottenendo le info per l'account connesso/registrato e fare un altro SSO stavolta per l'altro CMS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Ciao, Giovanni è il mio collaboratore nel progetto, siamo riusciti a fare il sistema, non è un sistema perfetto ma comunque sempre meglio di 600$ che hanno chiesto la Invision per farlo..   :lol:

 

L'SSO non si poteva usare perché utilizza l'account del forum come account master per tutto il sito, invece noi avevamo bisogno di utilizzare i profili del sito come profili master...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

bisogna estendere il software del sito seguendo lo stesso principio. ovvero tramite un cookie che ipboard rilascia con il login, si dovrebbe creare un utente se questo non è giá registrato e fare l'autentificazione. ora non saprei come è fatto il modulo login del sito ma la prassi è di solito come quella per l'sso di ipboard

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.