Vai al contenuto
  • 0

IP.Content come Home?


Haku

Domanda

Forse avevo già posto questa domanda, ma ero intenzionato a prendere il Content per elaborare la home del sito.

Al momento utilizzo wordpress, ma tra grafica, impostazioni etc, non è gran chè come cosa dato che vorrei far interagire anche l'utenza e quindi non voglio integrare nulla per evitare casini e gestioni inutili.

 

Quello che chiedo, è possibile con il content, impostarlo come pagina principale e inserire 'articoli' 'news' etc al suo interno?

O è meglio ipb portal?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Sto provando la demo, ma è abbastamza complicato da usare :s

Qualche buona guida o tutorial? (visto che c'è qualche documentazione sul sito invision)

 

EDIT:

Non riesco manco ad aggiungere un blocco sulla home :S

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

qual'è la pagina home in questione? linka la pagina grazie.

 

https://www.invisionpower.com/support/guides/_/ips-community-suite-apps/ip-cont/using-ipcontent-blocks-externally-r292 questo metodo ti permette di generare il blocco in una pagina esterna (fatta con altri cms o una pagina statica...) senza particolari dipendenze.

 

http://www.invisionita.it/forum/topic/5657-ip-content-come-pagina-predefinita/ qui Askancy ha anche esteso con il dettaglio dei "FURL"


Hai intenzione di ottenere url come forum.sito.com/calendar/ o www.sito.com/calendar/?? perchè cambia la configurazione :(
topic utili: IP.Content come Homepage
 
se vorresti seguire forum.sito.com/calendar/
1. allora crea la cartella "forum" (dovresti gia averla) nella directory principale e sposta tutti i file ftp di ipboard (della suite) all'interno.
 
2. ora carica il file dal pacchetto zippato Tools/index.php nella directory principale ./ e eventualmente modifica all'interno del file la variabile $path_to_ipb con ./forum (leggi anche la parte commentata del file php soprastante per la corretta directory, varia da host a host)
 
 
se invece vuoi seguire il 2° url proposto ti tocca aprire un nuovo ticket per ora, non conosco ip.content devo acquistarlo tra un paio di mesi :)
sicuramente occorre modificare la mod_rewrite togliendo forum.* dalla radice dell'url e/o sostituirla con www
spero di aver fatto quel poco di chiarezza qui ;) ma non ho ancora potuto testare la risorsa (ripeto)
 

PS: Se vuoi impostare ip.content come app di default modifica nel initdata.php
 
define( 'IPS_DEFAULT_PUBLIC_APP', 'forums' );indefine( 'IPS_DEFAULT_PUBLIC_APP', 'ccs' );
PS2: Se è presente nell'url index.php usando il content in generale per rimuoverlo crea un file .htaccess e inserisci
<IfModule mod_rewrite.c>RewriteEngine OnRewriteBase /RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-fRewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-dRewriteRule . /index.php [L]</IfModule>
e caricalo direttamente nella directory principale ./
PS3 lo tengo qui per me: documentazione nell'includere blocchi php
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao Ale, quella di inserire il file per far si che ip.content diventi la pagina principale senza che si legga il path /page etc è molto buona e la utilizzerò appena riuscirò a capire come creare il resto xD
 

Infatti, non posso linkare la pagina in questione perchè sto provando la demo prima dell'acquisto, e volevo verificare cossa riuscivo a fare.

Il problema, è che anche seguendo le guide, non riesco a creare i blocchi da inserire in home per aggiungere link e le cose che mi servono per la pagina principale, non chè poi creare le dovute 'pagine' per indirizzare a varie descrizioni etc.

In pratica, quello che vorrei sostituire è la mia attuale HOME creata in wordpress riportando i suoi contenuti (che con ipcontent sembra tutto integrato con il forum) su IP.Content.

 

Se qualche anima pia in privato o qui mi spiegasse le procedure da fare, eviterei di smanettarci ore e ore senza davvero nessun risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

la parte "/page/" rimarrebbe, soltanto con una regola di reindirizzamento dal webserver o htaccess potresti evitarlo.

 

ne parliamo in privato per fare i dovuti test, poi riprendiamo la discussione ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.