Vai al contenuto

IPS 4 - Anteprima


BomAle

Messaggi raccomandati

Beh rivoluzionare la struttura "a forum" per me è fin troppo un azzardo che probabilmente non gradirei nemmeno tanto perche almeno a me come sono strutturati i forum vanno benissimo e sono di facile intuizione.

Pero almeno aggiungere delle caratteristiche che usano tutti i forum e che non sono presenti di default dovrebbe essere stato il primo obbiettivo di IP Board 4.0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

La struttura del forum deve essere e deve rimanere tale, sennò non si può più definire forum.

Per cambiare struttura basta anche una skin.

 

-Le notifiche istantanee non tutti le vorrebbero, io stesso non le vorrei, per il semplice fatto che appesantisce il forum e utilizza tante risorse, difatti io sono contrario alla shoutbox e software simili (anche se purtroppo gli utenti me le chiedono).

-La legenda dei gruppi è la cosa più old che possa esistere in un forum... e tale modifica può essere fatta in 5 minuti agendo sul template... Non riesco a capire come si possa criticare un software completamente riscritto e ottimizzato per una mancanza così basilare e forse anche inutile...

-Purtroppo non si può rendere il tutto ottimizzato con tutti i sistemi tu utilizzi Android Gingerbread, ed'è un sistema operativo di 3 anni fa.L'editor ora funziona benissimo con iPhone/iPad e Android L.

-La funzione dei Topic simili, come può rendere migliore il SEO di un sito internet?

 

L'unica cosa sul quale posso darti ragione è "un widget che permette di aggiungere dell'html", però non riesco a capire se intendi di aggiungere blocchi sulla sidebar o avere una gestione dell'html come avviene su ForumFree & co.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La struttura del forum deve essere e deve rimanere tale, sennò non si può più definire forum.

Per cambiare struttura basta anche una skin.

 

-Le notifiche istantanee non tutti le vorrebbero, io stesso non le vorrei, per il semplice fatto che appesantisce il forum e utilizza tante risorse, difatti io sono contrario alla shoutbox e software simili (anche se purtroppo gli utenti me le chiedono).

-La legenda dei gruppi è la cosa più old che possa esistere in un forum... e tale modifica può essere fatta in 5 minuti agendo sul template... Non riesco a capire come si possa criticare un software completamente riscritto e ottimizzato per una mancanza così basilare e forse anche inutile...

-Purtroppo non si può rendere il tutto ottimizzato con tutti i sistemi tu utilizzi Android Gingerbread, ed'è un sistema operativo di 3 anni fa.L'editor ora funziona benissimo con iPhone/iPad e Android L.

-La funzione dei Topic simili, come può rendere migliore il SEO di un sito internet?

 

L'unica cosa sul quale posso darti ragione è "un widget che permette di aggiungere dell'html", però non riesco a capire se intendi di aggiungere blocchi sulla sidebar o avere una gestione dell'html come avviene su ForumFree & co.

- le notifiche istantanee ormai le hanno tutti gli altri software quindi se create correttamente non utilizzano troppe risorse e danno quel tocco di social che ormai è un "must", ovvero sapere tutto e subito.

- sara anche vecchia ma è una funzione che interessa agli utenti e agli amministratori, chissa perchè è utilizzato su quasi ogni forum xD (avranno fatto parecchie ottimizzazioni ma la velocita di caricamento delle pagine è uguale, ma non posso dire niente per quanto riguarda le risorse utilizzate che non ho dati a riguardo).

- ti sembrano tanti 3 anni?  :blink: cavolo ci sono in circolo ancora un elevatissimo numero di dispositivi che utilizzano quella versione di android, e rendere il forum inutilizzabile (si possono praticamente solo leggere i topic) a tutte quelle persone non mi pare un salto in avanti.

- aiuta a far comparire questi risultati su google in più è molto utile per gli utenti, gia che lo hanno fatto potevano farlo bene

- un widget che puo contenere html, css e javascript (+ o - come i pannelli di forumfree, pero inserito in un widget)

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco i tags, bisogna "educare" gli utenti ad usarli, i contenuti ordinati dipendono molto dalle parole chiavi...

diventeranno 4 quando ips4 sarà pubblica :( ma comunque sono certo chè è un problema di browser più di un sistema operativo.

il login lo fa al volo e sembra che non carichi neanche nuovamente la pagina...

 

è ancora troppo presto per proporre un giudizio per me.

ovvio che come per il tool "menziona" ce ne saranno altri integrabili in futuro, e comunque come per le notifiche in tempo reale si possono scegliere di attivare o meno (le hook servono a questo con ipb3)

 

credo che "- un widget che puo contenere html, css e javascript (+ o - come i pannelli di forumfree, pero inserito in un widget)" dovrebbe essere già presente come opzione... ma lo si crea nel pannello admin! non sò se sia possibile dal lato pubblico.

 

per chiunque non lo sapeva la beta che include solo forums è possibile scaricarla qui: http://zend.ipsdevserver.com/ips4/files/file/86-pre-release-install/

Link al commento
Condividi su altri siti

Le hook e i temi si, per continuare ad usare i prodotti ipb dovrete aggiornarli se aggiornerete la board perche non saranno compatibili e funzioneranno in modo indipendente l'uno dall'altro a differenza di come funzionava prima della 3.4.x che era tutto collegato alla board

Modificato da MasterPro
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non ancora, alcuni stanno provando il file pre-release per fare l'upgrade delle loro board.

Ci ho provato con la mia ma il tentativo è fallito, proprio per la massiccia conversione delle tabelle in "core_" non tanto per la conversione dei caratteri in utf8_unicode_ci del db

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad inserire un video di youtube ma risulta essere un'operazione un pò complessa, bisogna incollare il link del video nell'area di testo e successivamente cliccare sull'icona (sempre nell'area di testo) per l'inserimento di un paragrafo altrimenti il video non si vede ma si visualizza solo il link, oltre a questo le dimensioni del video sono esagerate....o sbaglio io qualcosa oppure non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

I video di youtube e molte altre cose si aggiungono col bottone link.

Questo nuovo editor non è per niente intuitivo e facile da usare.. Gli sviluppatori si ostinano a non volerlo capire e ignorano i feedback di moltissime persone

Poi adesso gli spoiler non vogliono piu farli richiudere una volta aperti.. BAH

Modificato da MasterPro
Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento il miglior editor in circolazione è redactor che infatti verra installato sul prossimo aggiornamento di Xenforo e WBB.

È piu veloce da caricare, nettamente piu intuitivo ed ha funzioni al momento esclusive molto interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete preso in considerazione ckeditor l'avevo installato a suo tempo su mybb e andava alla grande, comunque sullo spoiler ti do ragione, e sui video da inserire l'avevo già detto qualche post fa...speriamo risolvano prima del rilascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In serata vi linko un po di topic riguardanti l'editor.. A molta gente non piace, è stato ideato male (parlo delle modifiche fatte dagli sviluppatori di ips) ed ha un bug fastidiosissimo che impedisce di incollare con il mouse se non clicchi sulla prima riga dell'editor che è gia stato annunciato che non verra risolto in questa versione perche è causato da ckeditor frame based e dovrebbero cambiarlo in div based.. Gia che ci sono farebbero meglio a passare a Redactor.

In quanto a editor e funzioni collegate al testo (quindi spoiler, quote, etc) hanno rimosso o modificato alcune cose della 3.4.x che erano eccezionali e hanno fatto delle cavolate; sono gia stati postati dei feedback da tempo ma sono stati ignorati

Link al commento
Condividi su altri siti

però non puoi scaricarli e importarli senza modificare dei file js di ip.board no?

http://community.invisionpower.com/blog/1174/entry-9539-ips-40-editor-part-3-customisation-and-bbcode/
metodo 1: The easiest way is to install a CKEditor plugin. CKEditor has loads of plugins, and installing is as easy as uploading the zip file from their site
metodo 2: The second way is similar to how custom BBCode currently works, you specify the HTML code to be added when the user clicks on the button. Manually created buttons can optionally have a dialog popup to ask for an option.

 

Poi adesso gli spoiler non vogliono piu farli richiudere una volta aperti.. BAH

credo che qui puoi usare un alternativa ("bbcode"/plugin personalizzato)... ad esempio i quote/blocchi di citazione si possono richiudere :)

ps: i bbcode potranno essere aggiunti tramite un hook, e sarà molto più semplice (non occorrono regex) identificare tags di chiusura e impostazioni varie... si userà la libreria DOM Document (quanto meno simile :rolleyes:)

The downside to this approach is that custom BBCodes can no longer be added through the Admin CP. However, as mentioned above, we now have the ability to add custom buttons to the editor which work in a much more intuitive way, and can do everything that custom BBCodes could and more. For those who really want to be able to add the ability for custom BBCode, we've isolated the method that returns the supported BBCode (and information needed to parse them) into a specific method so that custom BBCode can be added with a very simple hook specific to that purpose.

in più sono sicuro di una chiara documentazione a riguardo in futuro... tipo questo

Link al commento
Condividi su altri siti

un bug che riguarda i link certamente è il fatto di poter avere l'input disponibile per inserire un link vuoto/non compilato... il tasto "insert into post" dovrebbe essere disattivo ("ipsButton_disabled") o almeno non azionarsi...

tra l'altro non auto-rileva il testo copiato se è un link o altro (con altri protocolli)

le icone non sono più fatte con "font" (font-awesome) ma immagini raster (png, gif...)

 

almeno questo mi fa capire che stanno facendo di tutto per accelerare l'uscita della 4.0 (per offrire una versione buona per la prime installazioni) e di lavorare per la 4.1 per aggiungere e completare caratteristiche importanti/aggiuntive (social link "grabber"/analizzatore...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le icone io avrei preferito i font invece delle immagini cosi ci sarebbero state meno immagini da caricare.

In piu se non sbaglio non c'è una versione per gli schermi retina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.