Vai al contenuto

Traduzione lato admin

Featured Replies

Inviato

scusa ma come posso anche io tradurre la lingua italiana dall'acp direttamente? solo per perfezionare il tuo lavoro fatto fino ad ora!

ho provato a vedere ma sembra identica all'inglese ... volendo dovrei per forza modificare i file da ftp?

• Risposte 161
  • Visite 14,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ci avevo provato ma sono uscito scemo.. Non avevo 10 in Inglese, ma da Buon Dj qualcosa conosco. Se volete una mano, io ci sono.

• bene jacopo. vediamo se risponde qualcun altro. bisognerebbe anche capire a cosa dare la priorità, molte cose sono solo degli errori che possono essere tradotti poi in un secondo momento....

• il problema di quei file xml è che ad ogni nuova versione potrebbero cambiarli, e non c'è modo per vedere eventuali differenza (a meno di non fare una comparativa trai i contenuti dei file....)

Inviato
  • Autore

è identica all'inglese perchè è quasi tutta da tradurre ;) LOL

questo lavoro si può fare in sincronia solo se si lavora tutti insieme sulla stessa board (infatti avevo proposto di farlo sulla mia test board) , oppure ci si mette daccordo per fare i file php separati.......

Inviato

si direi che ti sei trovato il primo aiutante ;) ... come esperienza a tradurre file php ho iniziato da alcune mod di phpbb3

spero basti per poter contribuire

Inviato
  • Autore

no ma qualcuno si è già fatto avanti. il problema è che bisogna lavorare in modo sincrono e mettersi daccordo su come tradurre i termni, perchè io una parola la posso tradurre in un modo e tu in un altro, e finisce che la stessa parola ripetuta più volte compare in modi diversi.

Inviato

quello e vero ... potreste fare a turni ma poi comporterebbe una revisione costante da parte di tutti i membri

una soluzione a questo non so dartela ;)

Inviato
  • Autore

comunque il principio è che qualche frase tradotta è sempre meglio di un calcio nelle palle.

l'unica cosa è che per non sprecare tempo e forze la cosa migliore è di lavorare tutti sullo stesso materiale.

potrei anche aprire un topic con i file in allegato e ciascuno se ne piglia uno e quando è andato un po avanti lo allega di nuovo.....

Inviato

vero già meglio ... una cosa però volevo sapere di preciso: sono andato nell'acp>look&feel>manage language>italiano> e tra quelli che ho visto sono tutti inglesi ... posso sapere quali hai modificato? oppure dovrei vedere i file nella cartella locale?

Inviato
  • Autore

il problema è proprio quello. è un inizio di traduzione, perchè ho cercato di tradurre prima i menu, che sono tutti file xml, e non sono visibili dall'acp.

poi quando ho realizzato quanto la cosa era articolata mi sono detto: ma chi me lo fa fare...?

Inviato
  • Autore

il problema di quei file xml è che ad ogni nuova versione potrebbero cambiarli, e non c'è modo per vedere eventuali differenza (a meno di non fare una comparativa trai i contenuti dei file....)

Inviato

a ok ... allora mi traduco a mano i file dell'acp a settembre.

grazie dell'aiuto :(

Inviato
  • Autore

ci sono alcuni utenti che vogliono tradurlo.

se ci sincronizziamo è meglio

Inviato
  • Autore

segnalo che sto traducendo piano piano il pacchetto core/admin_applications

17pagine

se qualcuno vuole contribuire faccia sapere, bisogna fare altri files però, non questo

Inviato
  • Autore

forum/admin_stats fatto

Inviato
  • Autore

FATTI

core/admin_ajax

forum/admin_stats

forum/admin_attachement

core/admin_application in corso

Inviato

Ciao Raga... concordo anche io... se volete una mano... ci sono...

a mio parere... se posso... sarebbe da dividere le varie sezioni un po per volta per utenti in modo che ognuno ha la sua... poi appena finito passa ad un altra ancora non tradotta...

ma credo e sono sicuro ci abbiate gia pensato. :)

tenendo aggiornato una lista qui sul forum delle sezioni fatte e da chi... e quelle che sono gia in corso... e quelle ancora da fare

Modificato da iared

Inviato
  • Autore

ciao iared

la cosa più semplice è lavorare direttamente sui files php e non nell'admin. comunque ciascuna sezione dell'admin corrisponde ad un file php che si trova nella cartella cache/lang/IDdellalingua

basterebbe tenere aggiornato questo topic quotando quelli che sono in corso e quelli che sono stati fatti. si possono anche allegare i file finiti. dopo li allego quelli fatti

guarda il post precedente, segnli un file admin che non sia tra quelli e puoi procedere. basta che dici quale fai.

occhio che ce ne sono certi che sono giganti, e valgono per 10 degli altri :)

FATTI

core/admin_ajax

forum/admin_stats

forum/admin_attachement

IN CORSO

core/admin_application NAJARU

core/admin_rss NAJARU

Inviato

ciao iared

la cosa più semplice è lavorare direttamente sui files php e non nell'admin. comunque ciascuna sezione dell'admin corrisponde ad un file php che si trova nella cartella cache/lang/IDdellalingua

basterebbe tenere aggiornato questo topic quotando quelli che sono in corso e quelli che sono stati fatti. si possono anche allegare i file finiti. dopo li allego quelli fatti

guarda il post precedente, segnli un file admin che non sia tra quelli e puoi procedere. basta che dici quale fai.

occhio che ce ne sono certi che sono giganti, e valgono per 10 degli altri :)

FATTI

core/admin_ajax

forum/admin_stats

forum/admin_attachement

IN CORSO

core/admin_application NAJARU

core/admin_rss NAJARU

hey hey hey ci sono anch'io è!

najaru dimmi il nome di qualche file da tradurre.

grazie!

Inviato
  • Autore

ciao die.

grazie per l'appoggio

premetto che non mi piace fare il capo

se vuoi un big file è "members/admin_member"nell'acp o members_admin_member.php

sono 630 frasi

fatto quello per te il lavoro è finito :)

Inviato

per una mano ci sono anche io, passatemene uno piccolino per fare anche un po' di pratica!

Inviato
  • Autore

Grazie e benvenuto

Non ho il pc ora, appena sono a casa ne cerco uno piccolo e te lo posto

Inviato
  • Autore

per una mano ci sono anche io, passatemene uno piccolino per fare anche un po' di pratica!

ecco se vuoi puoi fare questo.

8 pagine

se mi confermi lo metto in preparazione

MI RACCOMANDO TUTTI SE EDITATE I FILES DIRETTAMENTE RISPETTATE IL CODICE

se volete essere sicuri fatelo tutto da acp e poi esportate il file tradotto dalla cartella corrispondente alla lingua

core_admin_mycp.php

Inviato

preso

mi metto al lavoro!

Inviato
  • Autore

non c'è fretta, soprattutto se altri si aggiungono

Inviato

mi propongo anch'come aiuto traduttore :D

Inviato
  • Autore

Ragazzi grazie

Scegliete un file di quelli che non sono ancora in corso o gia fatti

Li trovate nella cartella cache lang

Scegliete uno di quelli che inizia con admin e poi member core o forums o calendar

Ditemi quello che volete fare che vi do l ok cosi andate sul sicuro

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.