Vai al contenuto

verso l'arrivo di IPS Social Suite 4.0


najaru

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti
L'arrivo della nuova versione di IP.Board è imminente, si forse non sarà fra qualche giorno, ma possiamo pensare che tra Ottobre/Novembre potremo avere una prima versione stabile.

Questa mail non è tanto per avvertirvi di questa novità, ma per ricordarvi che nel caso decidiate di passare alla nuova versione dovrete considerare tutta una serie di fattori molto importanti.
Nella nostra sezione FAQ esistono 2 guide specifiche che possono aiutarvi in questo contesto:
http://www.invisionita.it/forum/topic/4586-quando-fare-e-quando-non-fare-un-upgrade/
http://www.invisionita.it/forum/topic/3249-upgrade-ipboard/

All'uscita della nuova IPS Social Suite 4.0 (questo è il nuovo nome che avrà il software) molto probabilmente non sarà disponibile la traduzione visto che quella vecchia potrebbe non essere importabile. Sicuramente ci metteremo all'opera per realizzare al più presto una traduzione, ma è comunque necessario sapere che avremo sicuramente bisogno anche del tuo aiuto. Se vogliamo continuare a poter fornire una traduzione corretta e gratuita bisognerà per forza trovare un punto d'incontro tra tutti e collaborare.
Per questo aspettiamo anche i tuoi suggerimenti.

Un saluto
 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'arrivo di una major release mi spaventa un po', considerato che non ho mai effettuato upgrade se non da minor release ad altre minor release (oppure a bug fix).

 

tanto per sapere, altre applicazioni (come la shoutbox e simili) che sono installate verranno perse o continueranno a funzionare? e le skin? il mio forum ne ha una che è stata fatta dai miei grafici: ci abbiamo messo tanto lavoro e ancora oggi continuiamo a modificarla, seppur in misura minore. c'è il rischio di perdere anche le skin custom?

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho letti, sì. dice che potrebbero esserci incompatibilità con app non ufficiali e skin, però volevo sapere se la IPS ha annunciato qualcosa (che magari mi sono perso) di più specifico.

 

in caso le skin non funzionassero, non ci sarà più modo di recuperarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma bisognerebbe avere una nuova versione della skin, cosa che non ho

non è necessario se i cambiamenti nei template 4.0 non sono drastici... basta trascrivere le modifiche e adattarle al nuovo sistema! sicuramente con l'upgrade potreste tenervi le precedenti skin, quindi non andranno perse ma nascoste al massimo (per motivi di aggiornamento per l'appunto)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è necessario se i cambiamenti nei template 4.0 non sono drastici... basta trascrivere le modifiche e adattarle al nuovo sistema! sicuramente con l'upgrade potreste tenervi le precedenti skin, quindi non andranno perse ma nascoste al massimo (per motivi di aggiornamento per l'appunto)

la risposta dello staff della IPS:

 

 

Hello,

It's very likely that you will need to upgrade your skin to work correctly with the new version. When more information is available about skins and if they will need upgrading to work with the new version, that information will be added to the topic that I linked earlier.

Many thanks,

Alan.

--

Alan Wagstaff

Invision Power Services, Inc

(non sto a citare altri messaggi del relativo ticket perché tanto non c'entrano)

Modificato da Jhk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

a mio parere una delle cose che più apprezzerò di IPS 4 è la gestione della pubblicità.

 

il mio sito, che a breve passerà a un server costoso (causa specifiche dell'attuale, che risultano insoddisfacenti) ha bisogno di fondi — che stiamo ricavando in gran parte dalla pubblicità.

 

credo che con questo nuovo modo di gestire la pubblicità, con possibilità di far ruotare i banner, contare in maniera precisa i clic e le visualizzazioni, gestire i permessi per la visualizzazione in modo preciso ecc. mi aiuterà tantissimo ad incrementare le entrate.

 

per il resto, mi piacerebbe che fixassero i bug di ip.chat (che risultano troppi) e dessero la possibilità di personalizzarla (magari di auto-hostarla, per i server più potenti).

in generale mi spaventa un po' la traduzione + skin da rifare. per quanto riguarda la traduzione, credo che se gli impegni me lo permetteranno darò un aiuto a voi di invisionita per finire prima.

 

un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.